Rockrider 9.1

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


KontemaxBMX

Biker forumensus
I juicy 3 sono i juicy 5 dell'anni prima.
Il problema non sono i freni ma i dischi che sono da 160mm.
Metti un 203 davanti e un 185 dietro e poi mi dici se i Juicy 3 li stressi ancora.

Max


Io uso la 9.1 da gennaio, e sono soddisfattissimo. Ho fatto qualche upgrade di personalizzazione (sella, pedali, manopole ...) e adesso con un maggiore uso e confidenza, comincio ad andare sugli upgrade tecnici: i freni hanno limiti se stressati parecchio in discesa (del resto i Juicy three sono da XC ...) e stessa cosa per la gommatura.
Qualche suggerimento per l'upgrade ?
 

FalconEye22

The trail goes on forever and the party never ends
8/7/09
109
2
0
Vaprio d'Adda
Visita sito
Bike
YT Industries Tues
ma comprati questa:

session88dh_blackchrome.jpg

poco + di 6000€ ed è tua!!:smile:

no seriamente, secondo me questa è un affare: la trovi a 1800€ da BICIMANIA
specialized-launch08-061.jpg
 

Eddie60

Biker tremendus
5/7/09
1.224
703
0
Tra Partenope ed Aufidena(Aq)
Visita sito
Bike
Giant ReignX2
Ma la 9.1 può andar bene per percorsi ad anello sia salita che discesa o meglio stare sulla 8.1?
Grazie

Da giugno sono possessore di una RR9.1 mod.2009 che adopero per percorsi tipicamente All Mountain in Abruzzo,salite"toste"di anche 1000 e più mt.di dislivello e discese anche alquanto tecniche e sono molto soddisfatto della bici.Prima adoperavo una front,ovviamente più leggera,che rimpiango solo nelle salite ripide su asfalto,ma in off road proprio non c'è paragone,anche in salita ove ho più trazione e passo dove prima mi dovevo arrendere.Tra 8.1 e 9.1 consiglio certamente la full!:il-saggi:
 

Eddie60

Biker tremendus
5/7/09
1.224
703
0
Tra Partenope ed Aufidena(Aq)
Visita sito
Bike
Giant ReignX2
Quindi state dicendo che dal 2008 al 2009 c'è stato un upgrade?
Ve lo chiedo in quanto oggi devo vedere una 9.1 2008 e a questo punto gli tiro un po' il prezzo

...forse ormai è tardi,cmq il modello 2009 ha nuovi freni(Stoker Trail),forca Tora ad aria e non più a molla,nuovo cambio(SLX invece che SRAM) e colore diverso. Tira sul prezzo...:spetteguless:
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Le full costano e per 750/1000€ la 9.1 da già molto di più di quanto potrebbe dare.

Certo, non è definitiva, però è una buona base di partenza dalla quale partire per farsi una buona full.
Poi il cambio ruote (che però si fa anche su bici ben più costose dato che poche sono quelle che escono buone di serie) e l'ammo si può fare nel tempo.

ovviamente con 1500-2000€ si porta a casa di meglio, ma parliamo anche del doppio del prezzo e dubito doppia qualità!

Ps: ho notato che deca gonfia gli ammo fino alla morte :nunsacci: come se tutti i biker pesassero 120kg :nunsacci: quindi non fate troppo conto sulla prova "schiaccio la sella" per vedere come funziona il neuf.
 

Eddie60

Biker tremendus
5/7/09
1.224
703
0
Tra Partenope ed Aufidena(Aq)
Visita sito
Bike
Giant ReignX2
Ciao a tutti, come va questa biga???

Alla grande:i-want-t:! Sinceramente quando l'ho presa temevo il peso in più rispetto alla front(quasi 14kg.contro 12),ma invece s'è dimostrata pedalabilissima,ed io ci faccio salite off road anche di 1200-1300mt.di dislivello! I n discesa poi proprio non c'è storia:ho fatto più progressi in 6mesi di full che in anni di front! Certo,in giro ci son bighe superiori,ma credo sia difficile trovare una full con un miglior rapporto prezzo-qualità:il-saggi:! Quanto all'assistenza Deca,ho trovato un tecnico abbastanza bravo,oltre a grande disponibilità e gentilezza(Deca di Casoria-Napoli).Insomma,per ora sono molto soddisfatto della mia bellissima 9.1!!!:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo