Rockrider 9.1

Discussione in 'Enduro e All Mountain' iniziata da erich78, 23/11/08.

  1. erich78

    erich78 Biker superis

    Registrato:
    6/3/08
    Messaggi:
    310
    Ciao a tutti!!! Dopo aver venduto la mia amata rockrider 8.1 del 2006 sono riuscito a trovare una rockrider 9.1 NUOVA da decathlon a 749 euro: un affare secondo me!!! E pensare che qui nel mercatino c'era gente che me la voleva vendere a 800 e addirittura 900 euro...ma pensa te!!!Presto allegherò foto e se qualcuno ce l'ha mi faccia sapere come va perchè non l'ho ancora provata: è troppo bella!!! :cucù:
     
  2. xawier2002

    xawier2002 Biker forumensus

    Registrato:
    13/1/07
    Messaggi:
    2.255
    Bike:
    santa cruz bronson all.
    io non c'e' l'ho ma a sentire altri e una biga da AM e niente altro ti diverti molto se ami pedalare in salita ma di freeride come si deve non credo che sia molto adatta .
    mi sbaglierò anche ............
     
  3. erich78

    erich78 Biker superis

    Registrato:
    6/3/08
    Messaggi:
    310
    Domani la provo e poi ti dico...cmq xawier a me serve una bici molto pedalabile perchè amo andare in montagna e farmi delle belle salite e poi scendere magari anche fuori dalla strada nei sentierini un pò più tecnici perè non a folle velocità! Penso sia un ottimo compromesso questa bici fra XC e freeride...poi devo ancora provarla!!!
    Carine le cose che vendi...beh diciamo che tu sei uno che spreme le bici al massimo ;)
     
  4. italchecco

    italchecco Biker serius

    Registrato:
    7/11/08
    Messaggi:
    261
    penso anche io sia un ottimo compromesso 120mm avnti e dietro aiutano molto a divertirsi sul tecnico ma rimane una biga pedalabilissima, ottima per lunghe gite off road dove si sale tanto e si scende niente male. poi il rapporto qualità prezzo secondo me c'è (anche a 1000 €) ma tanto più a 750! la componentistica è di tutto rispetto e il talaio è bello solido. Auguri!
     
  5. erich78

    erich78 Biker superis

    Registrato:
    6/3/08
    Messaggi:
    310
    Grazie Ital!!! Anche tu sei un estimatore di Decathlon immagino!!!
    Trovo che facciano bici ottime come rapporto qualità prezzo...io non ho mai avuto da lamentarmi. Giocavo anche a tennis a livello agonistico e ho sembra avuto materiali decathlon ottenendo risultati pari a quelli con materiali "griffati"!!!
    E' logico che con le bici bisogna andarci un pò più cauti, ma visti i componenti...secondo me merita e l'unica cosa che è decathlon rimane il telaio, ma a me pare ottimo!!! Poi la testerò per bene e allegherò alcune foto di dove sono riuscito ad andare ;)
    :duello:
     
  6. Antiruggine

    Antiruggine Ospite

    Premesso che prima di iscrivermi a questo forum neanche le conoscevo le mtb decathlon....

    Come fanno a costare così poco?
    I telai sono veramente robusti? Ci si fa di tutto (chiaramente non il dh) e durano nel tempo o dopo 3 anni sono da buttare?

    Perchè hanno dei prezzi troppo bassi! :nunsacci:
     
  7. italchecco

    italchecco Biker serius

    Registrato:
    7/11/08
    Messaggi:
    261
    guarda secondo me resistono. io ho appena preso la 6fr e ci ho gia fatto dei droppetti carini sia con atterraggio flat che uno di un metrozzo in pendenza, delle belle scalinate e discese belle toste. a detta dei miei amici il telaio non è affatto male (loro hanno specialaized) considerando che la 6fr è una freeride enty level. e poi li telaio comunque è garantito 5 anni ....non pochi:celopiùg:
     
  8. italchecco

    italchecco Biker serius

    Registrato:
    7/11/08
    Messaggi:
    261
    dimenticavo i prezzi sono bassi perchè producono e distribuiscono senza intermediari (è comunque un grande distribuzione) e i componenti di marca li acquistano in grandi stock che ammortizzano i costi.
     
  9. erich78

    erich78 Biker superis

    Registrato:
    6/3/08
    Messaggi:
    310
    Si è vero...le garanzie sono molto buone e io non ho mai avuto problemi. La mia ex bici (rockrider 8.1) da cross country l'ho usata un anno a fare salti e freeride e l'unica cosa che ho storto è il cerchione posteriore!
    in due anni e mezzo ho sostituito le pastiglie dei freni, il resto non l'ho mai toccato...quindi non sono materiali scadenti. Per uso non agonistico sono davvero eccezionali come rapporto qualità/prezzo. Certo che se uno fa DH e rischia la vita gettandosi ai 70 km/h giù per le rocce forse è meglio optare per il top della gamma e marche più prestigiose, ma per uso meno violento...non ci sono problemi secondo me!
    :spetteguless:
     
  10. Antiruggine

    Antiruggine Ospite

    Grazie per le risposte.
    Beh dh appunto non mi sembra appropriato per quelle bici; però se sono buone come dite ci si può anche pensare.

    E' che in un mondo (mtb) in cui tutto costa tanto, trovare un oggetto che ha una differenza di costo così elevata (nell'ambito di una stessa categoria), ti fa dubitare della sua qualità...
     
  11. texxio

    texxio Biker poeticus

    Registrato:
    17/5/04
    Messaggi:
    3.672
    Anche Canyon e Cube fanno ottime bici a buoni prezzi, basta scavare e non fermarsi in superficie ;-)
     
  12. Rinobiker

    Rinobiker Biker novus

    Registrato:
    13/12/08
    Messaggi:
    3
    ma la fr6 è pedalabile anche solo per girate occasionali in pianura o comunque non in discesa(non sempre si ha tempo di andare in montagna)
    ciao ciao:nunsacci:
     
  13. Rinobiker

    Rinobiker Biker novus

    Registrato:
    13/12/08
    Messaggi:
    3
    scusate era una domanda...:pirletto:
    quindi: la fr6 è pedalabile anche in pianura??
     
  14. italchecco

    italchecco Biker serius

    Registrato:
    7/11/08
    Messaggi:
    261
    Ho preso da poco la 6fr per iniziare a fare un pò di freeride (faccio xc da tre anni). La bici lo spinta anche in salite belle lunghe e sconnesse. Quindi in pianura la pedali tranquillamente. Certo non è una front e forse tra le full da freeride nemmeno la più pedalabile, ma si spinge comunque. Se in pianura intendi uscite pedalate da 40 50 Km e passa e di tanto in tanto incontrare qualche tratto tecnico magari pensa ad un altra bici. Dipende molto quello che ci pensi di fare effettivamente. Io la spingo anche in slita o pianura semplicemente perchè i percorsi da freeride che faccio non hanno impianti di risalita. Ma se voglio fare un giro lungo veloce (stile xc per intenderci) uso la front.
     
  15. Rinobiker

    Rinobiker Biker novus

    Registrato:
    13/12/08
    Messaggi:
    3
    grazie, allora vedrò di un'altra bici:medita:
    ciao
     

Condividi questa Pagina