Rockrider 900, cambio corona da 30 a 32t

sciabolan

Biker serius
7/6/18
111
8
0
52
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Rockrider xc500
Ciao, chiedo delle info riguardo alla rockrider 900 e il cambio corona da 30 a 32 denti.
Decathlon nelle info della bici dichiara che si puo sostituire la corona da 30 con una da 32,ma se chiedi info alla stessa decathlon , loro ti rispondono che é sconsigliato il cambio con la 32 denti perchè urterebbe il telaio.
A chi devo credere? Qualcuno di voi l'ha fatto, questo cambio?
 

Easy Biker

Gufo Pitagorico
15/6/04
478
202
0
41
Giarre (catania)
Visita sito
Bike
Cube Reaction Race 27.5
Ciao, ho la stessa bici, a cui ho fatto molti upgrade. Puoi tranquillamente montare la 32 denti.

La 34 non l'ho provata ma sono quasi sicuro che non vada, dato che la 32 è al limite.
 

sciabolan

Biker serius
7/6/18
111
8
0
52
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Rockrider xc500
Ciao, ho la stessa bici, a cui ho fatto molti upgrade. Puoi tranquillamente montare la 32 denti.

La 34 non l'ho provata ma sono quasi sicuro che non vada, dato che la 32 è al limite.
Grazie per la celere risposta.
Vorrei intervenire un po' su tutta la trasmissione pacco pignoni e corona per renderla più veloce e più leggera, mi consigli anche sul pacco pignoni che posso montare.
Riguardo alla corona anteriore hai detto che più di 32 non ci sta, immaggiono che la catena urti sul fodero orinzonale e penso che questo dipenda dal telaio, ma non esistono escamotage per bypassare questo problema?
 

Easy Biker

Gufo Pitagorico
15/6/04
478
202
0
41
Giarre (catania)
Visita sito
Bike
Cube Reaction Race 27.5
Io ho prima messo un PP sunrace 11-46 (Ottimo)
Poi sono passato al gx eagle 12v 10-50, cambiando anche le ruote per mettere il corpetto XD.
Il 34 andrebbe a toccare i foderi inferiori, l'unica sarebbe allontanare la corona dal telaio con degli spessori sul movimento centrale ma non ne vale la pena di alterare la linea catena, potresti avere altri problemi...
 

Classifica mensile dislivello positivo