Club ROCKRIDER AM 100 S - scambio di opinioni, consigli, suggerimenti, foto ecc... - V.2.0

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Sulla mia la brugola e' sul lato dx, comunque non puoi sbagliare, c'e' solo quella.
E aggiungerei: preparati a bestemmiare, se sei fortunato come me, e' chiusa con una forza disumana!

P.S.
Alla fine mi son deciso e ho montato i freni Zee... Una bomba!
Ok allora è diversa della mia guarnitura 11v ,ma non cambia nulla

Scritto con il cellulare
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
951
593
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
sto aspettando qualche buona offerta...hai un link di dove li hai presi?...se ti va eh...s'intende
Li ho presi su probikeshop.com, upgrade non proprio economico, ma la differenza si sente, specialmente con disco da 203 davanti.
Per me che non sono prprio un peso piuma, anche con le nukeproof i tektro originali non mi convincevano.
 
  • Mi piace
Reactions: .ab.

Fabio Quell'altro

Biker superis
7/3/19
408
89
0
48
Bologna
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100 S... Rockrider 520 2014 Front di backup
Sulla mia la brugola e' sul lato dx, comunque non puoi sbagliare, c'e' solo quella.
E aggiungerei: preparati a bestemmiare, se sei fortunato come me, e' chiusa con una forza disumana!

È effettivamente a dx ma la mia non era stretta in maniera assassina... Lavoro fatto.

Poi ho rimontato e stretto... Ma ragazzi... Ma davvero? Li dice 54Nm o sono io che sono ubriaco?
fda47d72c430c1485aed3c9eb3c8ee80.jpg


Inviato dal mio Super Figo Pixel utilizzando Tapatalk
 
F

fi

Ospite
Pezzi della AM100s nel telaio della XC100s ...
E l'escursione va a 140 bilanciandosi col nuovo anteriore. Prima di passare al McLeod vediamo come si comporta il Radium Expert nella sua massima estensione.
Stranezze? Si.
Non fatelo!
IMG_20190628_202716.jpg

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: marcopesa

Fabio Quell'altro

Biker superis
7/3/19
408
89
0
48
Bologna
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100 S... Rockrider 520 2014 Front di backup
Oggi primo test con la corona 32T.
Mi sono trovato davvero meglio. Non è così vero che cambia poco: alla mia gamba serviva proprio una pedalata un filo più agile. Non dico di aver scalato l'Everest ma non ho appoggiato i piedi in molti tratti dove prima morivo.

Gasato dalla salita mi sono buttato giù per discese tecniche a cui non sono proprio avvezzo.

Tutto bene, ne esco vivo, gasato e sano.

Torno alla macchina. Ultimi 50m prima del parcheggio e mi imbalzo praticamente da fermo. Come un deficiente.

Avevo abbandonato l'attenzione dopo il bel giro.

Risultato: una bozza all'anca, un ginocchio sbucciato, gomiti ammaccati e forcellino del cambio piegato!!! Le madonne che ho detto.

Vabbè nulla di rotto, nulla di irreparabile, mercoledì avrò il forcellino nuovo e un suo gemello di scorta.

Inviato dal mio Super Figo Pixel utilizzando Tapatalk
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Oggi primo test con la corona 32T.
Mi sono trovato davvero meglio. Non è così vero che cambia poco: alla mia gamba serviva proprio una pedalata un filo più agile. Non dico di aver scalato l'Everest ma non ho appoggiato i piedi in molti tratti dove prima morivo.

Gasato dalla salita mi sono buttato giù per discese tecniche a cui non sono proprio avvezzo.

Tutto bene, ne esco vivo, gasato e sano.

Torno alla macchina. Ultimi 50m prima del parcheggio e mi imbalzo praticamente da fermo. Come un deficiente.

Avevo abbandonato l'attenzione dopo il bel giro.

Risultato: una bozza all'anca, un ginocchio sbucciato, gomiti ammaccati e forcellino del cambio piegato!!! Le madonne che ho detto.

Vabbè nulla di rotto, nulla di irreparabile, mercoledì avrò il forcellino nuovo e un suo gemello di scorta.

Inviato dal mio Super Figo Pixel utilizzando Tapatalk
Lo immaginavo che con il 32t miglioravi la pedalata hai una distribuzione ottimale per l'agilità. Mi spiace per la caduta ma gli ultimi istanti sono quelli più pericolosi quando cala leggermente l'attenzione.

Scritto con il cellulare
 

Fabio Quell'altro

Biker superis
7/3/19
408
89
0
48
Bologna
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100 S... Rockrider 520 2014 Front di backup
Con anticipo di un giorno sui tempi dichiarati Decathlon mi ha già contattato per il ritiro dei forcellini.
Stasera rimonto la bici e speriamo non ci siano sorprese.

Non ho la dima per distanziare correttamente la puleggia dai pignoni... Mi date una dritta?

Grazie

Inviato dal mio Super Figo Pixel utilizzando Tapatalk
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Con anticipo di un giorno sui tempi dichiarati Decathlon mi ha già contattato per il ritiro dei forcellini.
Stasera rimonto la bici e speriamo non ci siano sorprese.

Non ho la dima per distanziare correttamente la puleggia dai pignoni... Mi date una dritta?

Grazie

Inviato dal mio Super Figo Pixel utilizzando Tapatalk
Basta usare un calibro se non ricordo male c'è un video sul tech corner

Scritto con il cellulare
 

Fabio Quell'altro

Biker superis
7/3/19
408
89
0
48
Bologna
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100 S... Rockrider 520 2014 Front di backup
Montato il forcellino nuovo.
Ho regolato un po' i limiti massimo e minimo.
Pulito le pulegge, pignoni e catena.
Lubrificazione.
Ho nuovamente una trasmissione perfetta.
Peccato che abbia fatto un po' di segni qui e là.
Amen.
La prossima volta sto più concentrato.

E che un po' pensavo al sedere di quella che di solito incontro su quella salita, lei a piedi io in biga. [emoji848]... Lei figa io in biga.

Inviato dal mio Super Figo Pixel utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo