Club ROCKRIDER AM 100 S - scambio di opinioni, consigli, suggerimenti, foto ecc... - V.2.0

 

Diavoletto

Biker popularis
30/12/18
75
20
TO
Bike
MTB
Puoi montare maxxis dhf anteriore e dhr posteriore, high roller 2, continetal der baron
Ottime gomme, ma se uno fa giri pedalati le dhf/dhr sono parecchio dure da spingere secondo me.
Io consiglierei anche swalbe, hans dampf/nobby nic, (oppure anche magic mary per l'anteriore).

Intanto mentre faccio acquisti per un po di manutenzione, ho fatto la cavolata, ordinato angleset workscomponents da -1.5.
Curioso di vedere se ci saranno differenze o son soldi buttati.
 

pirata6000

Biker paradisiacus
12/1/17
6.043
1.988
39
Bike
Rockrider am100s
Ottime gomme, ma se uno fa giri pedalati le dhf/dhr sono parecchio dure da spingere secondo me.
Io consiglierei anche swalbe, hans dampf/nobby nic, (oppure anche magic mary per l'anteriore).

Intanto mentre faccio acquisti per un po di manutenzione, ho fatto la cavolata, ordinato angleset workscomponents da -1.5.
Curioso di vedere se ci saranno differenze o son soldi buttati.
Ma devi cambiare la forcella!? Se no hai abbassatto l'assetto all'anteriore e allungato l'avantreno. Per le gomme è molto soggettivo
 

pirata6000

Biker paradisiacus
12/1/17
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Rockrider am100s
Forse lo ha fatto per aprire un po’ l’angolo di sterzo..
Certamente ma se apri lo sterzo senza allungare la forcella abbassi la serie sterzo e non di se hai miglioramenti, visto che modifica anche il rake, l'angolo di incidenza della forcella
 

morgan_68

Biker popularis
18/1/15
76
14
Oggi ho fatto un regalo alla am100s, freni shimano zee con pastiglie metalliche raffreddati, e 180/160 e faro delle prove per montare il 180 al posteriore
benissimo, appena li hai testati a dovere facci un bel report.......:}}}::}}}:
 

pirata6000

Biker paradisiacus
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Rockrider am100s
benissimo, appena li hai testati a dovere facci un bel report.......:}}}::}}}:
Montato il 180/180mm,unica accortezza devo mettere un pezzo di shelter tra vite e telaio visti che sfiorano, per il testo centrato perfettamente, ho tagliato il tibo senza fare sllondpurgo hobseguiti i consigli di @franz_quattro, pastiglie h03c devo finire di fare delle regolazioni, tipo blocco e comandi telescopico li devo spostare appena, per il test devo aspettare tempi migliori cmq mi sono piaciuti per la modulabilita
 

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pirata6000

Biker paradisiacus
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Rockrider am100s
Montando il king can hai aumentato il volume,paragonando le prestazioni come sono cambiate?
Devo ancora testarlo sono stato fermo per tutta l'estate, posso dirti a parita di sag, il comportamento è più sostenuto nella parte centrale, io ho messo la full volume e tra la camera originale e il king cam per fare lo stesso sag ci vogliono circa 30-40 psi in piu
 

pirata6000

Biker paradisiacus
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Rockrider am100s
I tubi li hai dovuti accorciare entrambi ?
Ho accorciato il posteriore di 10 max 15 cm l'anteriore no, anche se andrebbe accorciato leggermente, la prossima volta accorcio tubo e mi voglio provare il 160mm al posteriore per non avere una frenata "troppo potente", hobil disvo nuovo impacchettato
 

Diavoletto

Biker popularis
30/12/18
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TO
Bike
MTB
Provato oggi con l'angleset da -1.5. A salire e' come prima, basta abituarsi alla sensibilita' dello sterzo diversa.
In discesa, salti (per quello che son capace eh) e curvoni veloci tutta un'altra storia!
Soddisfatissimo.

Ah, mentre facevo una salita su sterrato col 32-50, uno strappo abbastanza ripido sul bagnato, a un certo punto i pedali hanno iniziato a girare a vuoto. Mi spiego meglio: pedalavo, catena, corona e pacco pignoni giravano, ma la ruota era ferma. Dopo qualche piccola imprecazione che aiuta sempre, pedalato un po avanti e indietro a vuoto, ho sentito un clack e ha ricominciato a funzionare.
Cosa diavolo e' successo?
 

pirata6000

Biker paradisiacus
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Rockrider am100s
Provato oggi con l'angleset da -1.5. A salire e' come prima, basta abituarsi alla sensibilita' dello sterzo diversa.
In discesa, salti (per quello che son capace eh) e curvoni veloci tutta un'altra storia!
Soddisfatissimo.

Ah, mentre facevo una salita su sterrato col 32-50, uno strappo abbastanza ripido sul bagnato, a un certo punto i pedali hanno iniziato a girare a vuoto. Mi spiego meglio: pedalavo, catena, corona e pacco pignoni giravano, ma la ruota era ferma. Dopo qualche piccola imprecazione che aiuta sempre, pedalato un po avanti e indietro a vuoto, ho sentito un clack e ha ricominciato a funzionare.
Cosa diavolo e' successo?
Sembra la ruota libera che non ingrana il cricchetto