Club ROCKRIDER AM 100 S - scambio di opinioni, consigli, suggerimenti, foto ecc... - V.2.0

Diavoletto

Biker popularis
30/12/18
75
20
TO
Bike
MTB
Puoi montare maxxis dhf anteriore e dhr posteriore, high roller 2, continetal der baron
Ottime gomme, ma se uno fa giri pedalati le dhf/dhr sono parecchio dure da spingere secondo me.
Io consiglierei anche swalbe, hans dampf/nobby nic, (oppure anche magic mary per l'anteriore).

Intanto mentre faccio acquisti per un po di manutenzione, ho fatto la cavolata, ordinato angleset workscomponents da -1.5.
Curioso di vedere se ci saranno differenze o son soldi buttati.

pirata6000

Biker paradisiacus
12/1/17
6.043
1.988
39
Bike
Rockrider am100s
Ottime gomme, ma se uno fa giri pedalati le dhf/dhr sono parecchio dure da spingere secondo me.
Io consiglierei anche swalbe, hans dampf/nobby nic, (oppure anche magic mary per l'anteriore).

Intanto mentre faccio acquisti per un po di manutenzione, ho fatto la cavolata, ordinato angleset workscomponents da -1.5.
Curioso di vedere se ci saranno differenze o son soldi buttati.
Ma devi cambiare la forcella!? Se no hai abbassatto l'assetto all'anteriore e allungato l'avantreno. Per le gomme è molto soggettivo

pirata6000

Biker paradisiacus
12/1/17
6.043
1.988
39
Bike
Rockrider am100s
Forse lo ha fatto per aprire un po’ l’angolo di sterzo..
Certamente ma se apri lo sterzo senza allungare la forcella abbassi la serie sterzo e non di se hai miglioramenti, visto che modifica anche il rake, l'angolo di incidenza della forcella

morgan_68

Biker popularis
18/1/15
76
14
Oggi ho fatto un regalo alla am100s, freni shimano zee con pastiglie metalliche raffreddati, e 180/160 e faro delle prove per montare il 180 al posteriore
benissimo, appena li hai testati a dovere facci un bel report.......:}}}::}}}:

pirata6000

Biker paradisiacus
12/1/17
6.043
1.988
39
Bike
Rockrider am100s
benissimo, appena li hai testati a dovere facci un bel report.......:}}}::}}}:
Montato il 180/180mm,unica accortezza devo mettere un pezzo di shelter tra vite e telaio visti che sfiorano, per il testo centrato perfettamente, ho tagliato il tibo senza fare sllondpurgo hobseguiti i consigli di @franz_quattro, pastiglie h03c devo finire di fare delle regolazioni, tipo blocco e comandi telescopico li devo spostare appena, per il test devo aspettare tempi migliori cmq mi sono piaciuti per la modulabilita

Allegati

• Like
Reactions: Zero Cool

pirata6000

Biker paradisiacus
12/1/17
6.043
1.988
39
Bike
Rockrider am100s
Montando il king can hai aumentato il volume,paragonando le prestazioni come sono cambiate?
Devo ancora testarlo sono stato fermo per tutta l'estate, posso dirti a parita di sag, il comportamento è più sostenuto nella parte centrale, io ho messo la full volume e tra la camera originale e il king cam per fare lo stesso sag ci vogliono circa 30-40 psi in piu

pirata6000

Biker paradisiacus
12/1/17
6.043
1.988
39
Bike
Rockrider am100s
I tubi li hai dovuti accorciare entrambi ?
Ho accorciato il posteriore di 10 max 15 cm l'anteriore no, anche se andrebbe accorciato leggermente, la prossima volta accorcio tubo e mi voglio provare il 160mm al posteriore per non avere una frenata "troppo potente", hobil disvo nuovo impacchettato

Diavoletto

Biker popularis
30/12/18
75
20
TO
Bike
MTB
Provato oggi con l'angleset da -1.5. A salire e' come prima, basta abituarsi alla sensibilita' dello sterzo diversa.
In discesa, salti (per quello che son capace eh) e curvoni veloci tutta un'altra storia!
Soddisfatissimo.

Ah, mentre facevo una salita su sterrato col 32-50, uno strappo abbastanza ripido sul bagnato, a un certo punto i pedali hanno iniziato a girare a vuoto. Mi spiego meglio: pedalavo, catena, corona e pacco pignoni giravano, ma la ruota era ferma. Dopo qualche piccola imprecazione che aiuta sempre, pedalato un po avanti e indietro a vuoto, ho sentito un clack e ha ricominciato a funzionare.
Cosa diavolo e' successo?

pirata6000

Biker paradisiacus
12/1/17
6.043
1.988
39
Bike
Rockrider am100s
Provato oggi con l'angleset da -1.5. A salire e' come prima, basta abituarsi alla sensibilita' dello sterzo diversa.
In discesa, salti (per quello che son capace eh) e curvoni veloci tutta un'altra storia!
Soddisfatissimo.

Ah, mentre facevo una salita su sterrato col 32-50, uno strappo abbastanza ripido sul bagnato, a un certo punto i pedali hanno iniziato a girare a vuoto. Mi spiego meglio: pedalavo, catena, corona e pacco pignoni giravano, ma la ruota era ferma. Dopo qualche piccola imprecazione che aiuta sempre, pedalato un po avanti e indietro a vuoto, ho sentito un clack e ha ricominciato a funzionare.
Cosa diavolo e' successo?
Sembra la ruota libera che non ingrana il cricchetto