Club ROCKRIDER AM 100 S - scambio di opinioni, consigli, suggerimenti, foto ecc... - V.2.0

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fabio Quell'altro

Biker superis
7/3/19
408
89
0
48
Bologna
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100 S... Rockrider 520 2014 Front di backup
Si, ho letto un po' in giro. Meglio qualcosa di specifico.
Provo al deca ma mi sa che non avranno il nastro. Di sicuro non a scaffale e dubito in quell'officina dove mi trovai costretto a comprargli una brugola mancante.
Porca miseria, volevo provarla sabato mattina!
È nata sfigata la mia am100s
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Si, ho letto un po' in giro. Meglio qualcosa di specifico.
Provo al deca ma mi sa che non avranno il nastro. Di sicuro non a scaffale e dubito in quell'officina dove mi trovai costretto a comprargli una brugola mancante.
Porca miseria, volevo provarla sabato mattina!
È nata sfigata la mia am100s
Il problema della nastratura non la vedo così problematica o sfiga, è un materiale di consumo al 90% delle volte meglio rifare ex novo la nastratura per essere sicuri di non aver perdite
 
  • Mi piace
Reactions: windbike

morgan_68

Biker serius
18/1/15
109
38
0
Visita sito
Ma se vado dal Bricoman o da Leroy Merlin non lo trovo un nastro adatto?
Ho visto che hai già risolto ma potrebbe comunque tornare utile anch'io ho dovuto rifare una ruota e comprai un nastro gommato della 3M da 25mm tiene alla grande zero problemi
consiglio spassionato mai stringere la morza del cavalletto sul telescopico risci di dannerggiarlo o rifarlo, così rischi di rovinare le tenute, io lo stesso cavalletto lo fisso nel tubo sella
ho lo stesso identico cavalletto e mi associo al consiglio di pirata, bloccala più giù non forzare sullo stelo del telescopico.
 

Fabio Quell'altro

Biker superis
7/3/19
408
89
0
48
Bologna
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100 S... Rockrider 520 2014 Front di backup
Il gorilla tape l'ho pagato poco ma immagino si possa usare anche altro... a lungo termine però avrei più dubbi.
Per il cavalletto non ci sono altri punti in cui agganciare la morsa (che comunque è gommata e in plastica). Più in basso non riesco: c'è l'anello di serraggio del reggisella, stringo li?
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Il gorilla tape l'ho pagato poco ma immagino si possa usare anche altro... a lungo termine però avrei più dubbi.
Per il cavalletto non ci sono altri punti in cui agganciare la morsa (che comunque è gommata e in plastica). Più in basso non riesco: c'è l'anello di serraggio del reggisella, stringo li?
No assolutamente, sul regisella non deve metterci nulla rischi di rovinarlo, e stringi sul regisella rischi di non fa presa oppure vai ad piegare la tenuta, io la metto ad incastro tra la biella e il tubo sella, ci sta bene
 

Classifica mensile dislivello positivo