Club ROCKRIDER AM 100 S - scambio di opinioni, consigli, suggerimenti, foto ecc... - V.2.0

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


morgan_68

Biker serius
18/1/15
109
38
0
Visita sito
oppure se vuoi risolvere definitivamente, sistema la pinza, sfila i tappi azzurri in alto, ed accorciali con un seghetto di 1 cm idem per la parte della pinza dove si infilano.
 

Fabio Quell'altro

Biker superis
7/3/19
408
89
0
48
Bologna
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100 S... Rockrider 520 2014 Front di backup
Hei AM100S-isti!!
Io sono alla mia prima esperienza di latticizzazione quindi magari sono io che sono semplicemente un pirla.

Il Minion DHF EXO TR perde pressione e trasuda olio. L'Ardent è perfetto.

La questione è un po' preoccupante soprattutto per la caduta di pressione che cala lentamente ma inesorabilmente.
Inizialmente ho pensato ad un necessario periodo di assestamento ma, tuttora, trasuda e perde pressione. Le gomme le ho montate e latticizzate venerdì 20 settembre.
Se gonfio il pneumatico a 1,9-2 BAR dopo qualche ora sono a 1,6. La perdita pare essere limitata ai tempi in cui la gomma è a riposo. Uso il condizionale perché ho fatto un giro solo (di 2h e mezza, sabato mattina 21) e non ho perso pressione. Mentre nel tragitto casa - punto di partenza, circa 1h in totale, ho perso almeno 1 decimo di BAR. Ho un misuratore digitale con risoluzione 0,01 BAR.
Oggi per curiosità ho misurato: 0,9, l'avevo portata a 2 domenica.
Non ci sono perdite di lattice, solo quella sostanza oleosa.
Il lattice è The Solution - Stans No Tubes.

Si assesta?
Aspetto?
Mi do all'ippica?
 

Allegati

  • photo_2019-09-27_15-27-43.jpg
    photo_2019-09-27_15-27-43.jpg
    89,9 KB · Visite: 29

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Hei AM100S-isti!!
Io sono alla mia prima esperienza di latticizzazione quindi magari sono io che sono semplicemente un pirla.

Il Minion DHF EXO TR perde pressione e trasuda olio. L'Ardent è perfetto.

La questione è un po' preoccupante soprattutto per la caduta di pressione che cala lentamente ma inesorabilmente.
Inizialmente ho pensato ad un necessario periodo di assestamento ma, tuttora, trasuda e perde pressione. Le gomme le ho montate e latticizzate venerdì 20 settembre.
Se gonfio il pneumatico a 1,9-2 BAR dopo qualche ora sono a 1,6. La perdita pare essere limitata ai tempi in cui la gomma è a riposo. Uso il condizionale perché ho fatto un giro solo (di 2h e mezza, sabato mattina 21) e non ho perso pressione. Mentre nel tragitto casa - punto di partenza, circa 1h in totale, ho perso almeno 1 decimo di BAR. Ho un misuratore digitale con risoluzione 0,01 BAR.
Oggi per curiosità ho misurato: 0,9, l'avevo portata a 2 domenica.
Non ci sono perdite di lattice, solo quella sostanza oleosa.
Il lattice è The Solution - Stans No Tubes.

Si assesta?
Aspetto?
Mi do all'ippica?
Da quello che si vede è un trasudamento del liquido potresti fare due operazioni, la prima mettere più liquido e farlo girare in modo da rendere impermeabilizzante il copertone, seconda opsionecsmontinil copertone con un pennello lo passi dentro il copertone e lo lasci asciugare all'aria poi rimonto e laticizzi
 

Fabio Quell'altro

Biker superis
7/3/19
408
89
0
48
Bologna
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100 S... Rockrider 520 2014 Front di backup
Di lattice ne ho messo una buona quantità, dimmi tu: sulla confezione mi pare parli di 60-80ml, ne ho messo 110ml a ruota. Rabbocco altri 40ml da fare 150?
Provo a vedere se si assesta un po'. Se continua a perdere così tanto sarò costretto a pasticciare rimuovendo il copertone... che voglia!!! Non vedo l'ora.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Di lattice ne ho messo una buona quantità, dimmi tu: sulla confezione mi pare parli di 60-80ml, ne ho messo 110ml a ruota. Rabbocco altri 40ml da fare 150?
Provo a vedere se si assesta un po'. Se continua a perdere così tanto sarò costretto a pasticciare rimuovendo il copertone... che voglia!!! Non vedo l'ora.
Prova a vedere a metterne un altro po' e vedi se migliora, potresti risolvere cambiando il liquido
 

Fabio Quell'altro

Biker superis
7/3/19
408
89
0
48
Bologna
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100 S... Rockrider 520 2014 Front di backup
Dopo circa 5h
Perso 0,1 di pressione e piange olio che sembra la Madonna.
Pare che il punto critico sia la punzonatura delle specifiche, come da foto.
Un difetto di fabbrica, ne risponde CRC. Gli ho già scritto. Dopo aggiungo le foto di stasera.

IMG_20190927_190625.jpg IMG_20190927_190706.jpg
 

morgan_68

Biker serius
18/1/15
109
38
0
Visita sito
Rimuovi il liquido, con la siringona viene facile e pulito, poi pulisci per bene il copertone con acqua calda e sapone, quando è ben asciutto spennella (alcune case consigliano di spazzolare ...) il lattice su tutto l'interno del copertone e fallo asciugare. Se non tiene nemmeno così.....difficilmente migliorerà in futuro.
Chiaro che se te lo cambiano direttamente è la cosa migliore.
 

Fabio Quell'altro

Biker superis
7/3/19
408
89
0
48
Bologna
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100 S... Rockrider 520 2014 Front di backup
Fra ieri sera e stamattina persi 0,5BAR e goccia d'olio sul pavimento.
Mi hanno già risposto chiedendo la compilazione di un modulo e foto. Attendo istruzioni da CRC.
Maledizione... Il 5 ottobre ho il corso con i ragazzi di RCM!!! Finisce che mi tocca rimettere su la Hutchinson con camera d'aria... Amen
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Fra ieri sera e stamattina persi 0,5BAR e goccia d'olio sul pavimento.
Mi hanno già risposto chiedendo la compilazione di un modulo e foto. Attendo istruzioni da CRC.
Maledizione... Il 5 ottobre ho il corso con i ragazzi di RCM!!! Finisce che mi tocca rimettere su la Hutchinson con camera d'aria... Amen
Complimenti per il corso, mi piacerebbe farlo, ma qui in Sardegna non ci vengono
:loll:, la soluzione è o rimonto il copertone vecchio oppure monti la camera sul nuovo
 

Classifica mensile dislivello positivo