Club ROCKRIDER AM 100 S - scambio di opinioni, consigli, suggerimenti, foto ecc... - V.2.0

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
951
593
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Puoi montare maxxis dhf anteriore e dhr posteriore, high roller 2, continetal der baron
Ottime gomme, ma se uno fa giri pedalati le dhf/dhr sono parecchio dure da spingere secondo me.
Io consiglierei anche swalbe, hans dampf/nobby nic, (oppure anche magic mary per l'anteriore).

Intanto mentre faccio acquisti per un po di manutenzione, ho fatto la cavolata, ordinato angleset workscomponents da -1.5.
Curioso di vedere se ci saranno differenze o son soldi buttati.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ottime gomme, ma se uno fa giri pedalati le dhf/dhr sono parecchio dure da spingere secondo me.
Io consiglierei anche swalbe, hans dampf/nobby nic, (oppure anche magic mary per l'anteriore).

Intanto mentre faccio acquisti per un po di manutenzione, ho fatto la cavolata, ordinato angleset workscomponents da -1.5.
Curioso di vedere se ci saranno differenze o son soldi buttati.
Ma devi cambiare la forcella!? Se no hai abbassatto l'assetto all'anteriore e allungato l'avantreno. Per le gomme è molto soggettivo
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
benissimo, appena li hai testati a dovere facci un bel report.......:}}}::}}}:
Montato il 180/180mm,unica accortezza devo mettere un pezzo di shelter tra vite e telaio visti che sfiorano, per il testo centrato perfettamente, ho tagliato il tibo senza fare sllondpurgo hobseguiti i consigli di @franz_quattro, pastiglie h03c devo finire di fare delle regolazioni, tipo blocco e comandi telescopico li devo spostare appena, per il test devo aspettare tempi migliori cmq mi sono piaciuti per la modulabilita
 

Allegati

  • IMG_20191108_122648.jpg
    IMG_20191108_122648.jpg
    332,8 KB · Visite: 59
  • IMG_20191108_122639.jpg
    IMG_20191108_122639.jpg
    322,3 KB · Visite: 60
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Montando il king can hai aumentato il volume,paragonando le prestazioni come sono cambiate?
Devo ancora testarlo sono stato fermo per tutta l'estate, posso dirti a parita di sag, il comportamento è più sostenuto nella parte centrale, io ho messo la full volume e tra la camera originale e il king cam per fare lo stesso sag ci vogliono circa 30-40 psi in piu
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
951
593
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Provato oggi con l'angleset da -1.5. A salire e' come prima, basta abituarsi alla sensibilita' dello sterzo diversa.
In discesa, salti (per quello che son capace eh) e curvoni veloci tutta un'altra storia!
Soddisfatissimo.

Ah, mentre facevo una salita su sterrato col 32-50, uno strappo abbastanza ripido sul bagnato, a un certo punto i pedali hanno iniziato a girare a vuoto. Mi spiego meglio: pedalavo, catena, corona e pacco pignoni giravano, ma la ruota era ferma. Dopo qualche piccola imprecazione che aiuta sempre, pedalato un po avanti e indietro a vuoto, ho sentito un clack e ha ricominciato a funzionare.
Cosa diavolo e' successo?
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Provato oggi con l'angleset da -1.5. A salire e' come prima, basta abituarsi alla sensibilita' dello sterzo diversa.
In discesa, salti (per quello che son capace eh) e curvoni veloci tutta un'altra storia!
Soddisfatissimo.

Ah, mentre facevo una salita su sterrato col 32-50, uno strappo abbastanza ripido sul bagnato, a un certo punto i pedali hanno iniziato a girare a vuoto. Mi spiego meglio: pedalavo, catena, corona e pacco pignoni giravano, ma la ruota era ferma. Dopo qualche piccola imprecazione che aiuta sempre, pedalato un po avanti e indietro a vuoto, ho sentito un clack e ha ricominciato a funzionare.
Cosa diavolo e' successo?
Sembra la ruota libera che non ingrana il cricchetto
 

Classifica mensile dislivello positivo