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Club ROCKRIDER AM 100 S - scambio di opinioni, consigli, suggerimenti, foto ecc...

Discussione in 'Enduro e All Mountain' iniziata da RobertoRE, 1/2/19.

  1. Swiffer91

    Swiffer91 Biker novus

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    RR AM 100 S
    Una delle gare che mi piacerebbe sicuramente fare ma non sicuramente con l'AM100S portarsi dietro una bici da 15kg per almeno 70 e passa km in cui la utilizzerei appieno solo per 5km avrebbe poco senso.
    Detto questo alla fine la scelta spetta a te, se hai la preparazione e la voglia falla senza problemi (con l'xc100s si passano qualcosa di più di un kg, cambierebbe poco o nulla a mio modesto parere)
     
  2. morgan_68

    morgan_68 Biker novus

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    Ciao io non conosco i tracciati della gara e tanto meno il tuo allenamento, ma se il tuo obbiettivo è arrivare senza fretta ed hai solo la AM 100 a disposizione, la potresti provare magari preparando ad hoc la bici.
    Due gomme giuste latticizzate, dei pedali leggeri con l'attacco ed eventualmente un cambio della corona, tutta roba che poi ti torna utile per altre occasioni del genere e se fai da te ad un costo contenuto.
     
  3. holti

    holti Biker novus

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    Sì, lideal è proprio quella di utilizzare la bici che ho adattandola con qualche piccolo accorgimento. Ho già cambiato manubrio, pedali, sella e a breve procedo con la latticizzate delle ruote con copertoni nuovi piu leggeri.
    Per la corona cosa consigliate: ora ho 30 denti, devo pernspre una la 28? (Gruppo SRAM 1x11v)
     
  4. pirata6000

    pirata6000 Biker dantescus

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    Giusto per chiarire i pesi am100s 14,16kg la xc100s 13,6kg in taglia l con ruote da 29" la differenza è di 500gr.

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    #444 pirata6000, 15/4/19
    Ultima modifica: 15/4/19
  5. pirata6000

    pirata6000 Biker dantescus

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    Io monto il 28t con 11 42 ed equivale al 30 11 46 ma perdi i rapporti duri, la modifica è economica e efficace devi solo valutare bene i rapporti

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  6. morgan_68

    morgan_68 Biker novus

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    Effettivamente la corona costa poco ed è facilissima da sostituire, valuta se in base al percorso hai bisogno di rapporti lunghi, a me sembra di capire che é più da rapporti corti.
    Per il peso della XC 100 (che non conosco) io mi ero rifatto al sito del deca che riporta 12,3 kg taglia L senza pedali e mi sembrava una differenza congrua con l'AM100, considerando l'ammortizzatore ed il telescopico
     
  7. Zero Cool

    Zero Cool Biker serius

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    Tu parli della front (xc100)...
    pirata della full (xc100s)...
    ecco spiegato dove trovate pesi diversi...
     
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  8. pirata6000

    pirata6000 Biker dantescus

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    Ma stiamo parlando della xc100 o xc100s!? La xc100s pesa 13,6kg contro le 14,16kg differenze di 500gr

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  9. Zero Cool

    Zero Cool Biker serius

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  10. morgan_68

    morgan_68 Biker novus

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    ah ecco spiegato il mistero :pirletto: non ricordavo che la xc ci fosse sia front che full
     
  11. pirata6000

    pirata6000 Biker dantescus

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  12. holti

    holti Biker novus

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    Dove hai preso la corona da 28t, hai un link da propormi? Grazie mille!
     
  13. pirata6000

    pirata6000 Biker dantescus

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  14. budfox77

    budfox77 Biker novus

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    Domanda...

    1 volta su 2 che esco con la bici, facendo percorsi magari con piccole discese tecniche, mi ritrovo sempre a regolare il gioco della forcella (serie sterzo) dopo una trentina di KM...

    Il "gioco" non è enorme ma abbastanza percettibile... Tutte le volte mi ritrovo a stringere la vite della forcella... Ho paura che a forza di stringere poi salti qualcosa all'interno ... Capita mai a voi?
     
    #454 budfox77, 16/4/19
    Ultima modifica: 16/4/19
  15. pirata6000

    pirata6000 Biker dantescus

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    No mi è capitata solo una volta, lo tirata bene e non si è più mossa
     
  16. ciccioo

    ciccioo Biker tremendus

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    Prima di tirare la vite sterzo, moli le viti attacco manubrio?
     
  17. budfox77

    budfox77 Biker novus

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    Si, certo.
     
  18. morgan_68

    morgan_68 Biker novus

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    Io dopo un pò di uscite controllando i serraggi ho notato che era un pò lenta, tirata, ad oggi dopo diverse uscite non ho avuto problemi.
     
  19. budfox77

    budfox77 Biker novus

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    Mah.. Strano .. Quando si allenta, stringo fino a quando non fa più gioco e non vado oltre... Magari sono io a stringere poco.... Boh
     
  20. Gpz500

    Gpz500 Biker popularis

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    Bhe se anche tutto chiuso, l'ammortizzatore posteriore deve oscillare, vuol dire che pedalare in piedi é quasi impossibile, almeno per lunghi tratti....perché oscilla molto. Però se é così che deve funzionare allora ok...devo solo abituarmi!
     
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