Rockrider BIG 8 29"

  • Creatore Discussione ...................
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Ciao Danixele, si, è una L ed io sono 1.90m con cavallo 94-95cm, credo vada bene!
Come potrei "controllarla per bene"!?

Per i controlli ti direi di vedere qui sul forum e sul sito, dove trovi diverse guide sui controlli da effettuare su bici usate, che ti possono essere molto utili essendo scritte da persone molto più competenti.

per la taglia la tua misura protrebbe essere un pò a cavallo tra le due L e XL, a memoria quando avevo visto la Big 8 la taglia XL mi sembrava veramente grossa, però è solo una valutazione a vista. Dovreesti salirci sopra e provare come ti ci senti. Potrebbe essere che la L ti vada bene
 

Dario Orso

Biker novus
15/1/16
14
0
0
500px.com
Per i controlli ti direi di vedere qui sul forum e sul sito, dove trovi diverse guide sui controlli da effettuare su bici usate, che ti possono essere molto utili essendo scritte da persone molto più competenti.

per la taglia la tua misura protrebbe essere un pò a cavallo tra le due L e XL, a memoria quando avevo visto la Big 8 la taglia XL mi sembrava veramente grossa, però è solo una valutazione a vista. Dovreesti salirci sopra e provare come ti ci senti. Potrebbe essere che la L ti vada bene

Ok, grazie..nel caso potrei provarla per qualche giorno (c'è la possibilità)
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Ragazzuoli, scusate se mi intrometto, l'ho trovata a circa 600 euro ad un decathlon..
mi darebbero quella dei test quindi seminuova, qualche graffietto quà e là..
inoltre, sarebbe la mia prima mtb, come vi sembra??

600€ è buono davvero, nel deca di mia zona ne è rimasta una test taglia L e vogliono 719,00€......però zero graffi ocose simili, è perfetta
 

Seether1991

Biker serius
8/4/15
202
24
0
Visita sito
Io l'ho presa esattamente cosi: sono andato, era fuori produzione e ho parlato con un responsabile dicendogli che avrei preso la test. Era sporca di fango ma era stata usata solo due volte. Be... l'ho pulita ed era NUOVA! Nemmeno un graffietto che uno. E siccome era sporca tirando parecchio l'ho spuntata a 650. Ovviamente anche per questa vale ogni beneficio del nuovo decathlon: garanzia due anni e primo tagliando completogratis. Prendila al volo. Bici perfetta per iniziare e ad un prezzo che a pari allestimento mi sa che nemmeno ci si trova un usato recente. Io ce l'ho da due mesi e mi ci sto divertendo moltissimo. Specialmente nei boschi!
 

lorentz75

Biker novus
19/2/16
1
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
ieri ho preso forse un po' incautamente la mia prima MTB : da buon affezionato Decathlon, avevo puntato gli occhi sulla RR BIG 8 ormai da tempo, poi ho trovato una tg.L usata in zona a 450 Euro (sono 1,83 e 88 circa di cavallo, dovremmo esserci abbastanza bene) e mi son buttato.
Purtroppo nell'entusiasmo non ho focalizzato che la forcella era stata cambiata con una Suntour XCM 30 (sapevo che attualmente monta la RockShox, ma mi ricordavo che la Decathlon per altre RR tipo la 8.1 cambiava la forcella di anno in anno....:????:) ed il venditore mi sembrava convincente (lo fa di professione, anche se non di bici...). Una volta rientrato ho realizzato che la BIG 8 ha sterzo conico e mi viene il dubbio che la Suntour in questione non lo sia, è effettivamente cosi'? E se confermato, con quale forcella mi consigliereste di sostituire per 150-200 Euri usato?
Grazie a chiunque saprà darmi consigli costruttivi e buon divertimento
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ciao a tutti,
ieri ho preso forse un po' incautamente la mia prima MTB : da buon affezionato Decathlon, avevo puntato gli occhi sulla RR BIG 8 ormai da tempo, poi ho trovato una tg.L usata in zona a 450 Euro (sono 1,83 e 88 circa di cavallo, dovremmo esserci abbastanza bene) e mi son buttato.
Purtroppo nell'entusiasmo non ho focalizzato che la forcella era stata cambiata con una Suntour XCM 30 (sapevo che attualmente monta la RockShox, ma mi ricordavo che la Decathlon per altre RR tipo la 8.1 cambiava la forcella di anno in anno....:????:) ed il venditore mi sembrava convincente (lo fa di professione, anche se non di bici...). Una volta rientrato ho realizzato che la BIG 8 ha sterzo conico e mi viene il dubbio che la Suntour in questione non lo sia, è effettivamente cosi'? E se confermato, con quale forcella mi consigliereste di sostituire per 150-200 Euri usato?
Grazie a chiunque saprà darmi consigli costruttivi e buon divertimento
la Big8 monta di serie la XC32 Soloair....probabilmente se la XCM non è conica hanno messo un adattatore
ti suggerirei di cercare una Reba usata
 

sanio

Biker novus
16/1/16
3
0
0
Visita sito
Io l'ho presa esattamente cosi: sono andato, era fuori produzione e ho parlato con un responsabile dicendogli che avrei preso la test. Era sporca di fango ma era stata usata solo due volte. Be... l'ho pulita ed era NUOVA! Nemmeno un graffietto che uno. E siccome era sporca tirando parecchio l'ho spuntata a 650. Ovviamente anche per questa vale ogni beneficio del nuovo decathlon: garanzia due anni e primo tagliando completogratis. Prendila al volo. Bici perfetta per iniziare e ad un prezzo che a pari allestimento mi sa che nemmeno ci si trova un usato recente. Io ce l'ho da due mesi e mi ci sto divertendo moltissimo. Specialmente nei boschi!

ciao pure io ho provato in test una big8rr mi sono divertito per 4 giorni a scorrazzare e a fare qualche single trek e qualche discesona un po impegnativa...non so se la vendono alla decathlon dove l ho testata...di certo 800e mi pare una cifra un po esagerata per le mie finanze
 

aeroxr1

Biker serius
23/8/12
176
5
0
lucca
Visita sito
Non riesco a trovare da nessuna parte le dimensioni del telaio della versione m e l . Voi li sapete ?

Sono indeciso tra m e il mio cavallo è di 83-84 cm e la mia altezza è 178-180cm . Ho provato la m e non mi trovavo così male, ma non so bene se sbaglio qualcosa .

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Seether1991

Biker serius
8/4/15
202
24
0
Visita sito
diciamo che è una bici piuttosto larga. Difetti non ne ho trovati sinceramente. Mai dovuto fare un regolamento l cambio. è ancora perfetto. L'unica cosa è che bisogna spendere qalche euro per la pompa per la forcella cosi si puo regolare la pressione della forcella al meglio. Consigliatissima!
A 800€ è un prezzo in linea con i competitor ma, come siamo riusciti in molti, a prenderla intorno ai 650€ è molto meglio!
 

mtb1986

Biker novus
24/11/14
9
0
0
Visita sito
Non riesco a trovare da nessuna parte le dimensioni del telaio della versione m e l . Voi li sapete ?

Sono indeciso tra m e il mio cavallo è di 83-84 cm e la mia altezza è 178-180cm . Ho provato la m e non mi trovavo così male, ma non so bene se sbaglio qualcosa .

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

M tutta la vita... l'ho avuta in quella taglia e sono 1.77 cavallo 82. La L è veramente troppo grande. Purtroppo le taglie consigliate sul sito in base all'altezza a volte non sono corrette.
 

Classifica mensile dislivello positivo