Rockrider big RR VS Ktm Ultra One 29"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Simonb85

Biker novus
4/3/14
4
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum.
Vi scrivo perchè sto per comprarmi la mia prima "sudata" bicicletta.
Premetto che sono praticamente un neofito del settore.
Ho provato una 29" di un amico e mi sono trovato molto bene.
Le mie intenzioni sono: 75% asfalto, 25% sterrato.

Ho addocchiato queste due possbilità:

Rockrider Big RR (400 €)

Ktm Ultra One 29" (550 €, compreso contachilometri, parafango posteriore, borraccia)

Ho letto molto sulla Big RR, e noto la presenza nel forum di molti appassionati, ero quasi in procinto di acquistarla al negozio degli sportivi, quando ho visto la ktm sopracitato in un negozio molto professionale vicino casa.

Capisco che la differenza sia di 150 €. Ma sono disposto anche a "scarificarmi" se dovessi avere un prodotto (nettamente) superiore.

Ho trovato la sella della BigRR molto scomoda; la Ktm purtroppo non l'ho provata. Considerando che dovrei spendere altri 50 € (almeno, suppongo) per il cambio sella, la forbice sta presto a ridursi.

Voi cosa mi consigliate?
 

vortex69

Biker serius
1/8/13
182
2
0
Visita sito
Per me si equivalgono.
Dalla parte delle RR hai una miglior forcella, da quella della ktm freni migliori (idraulici).
La trasmissione della RR sembra migliore, anche se il deragliatore anteriore va cambiato (l'ho avuta per qualche mese per cui so di cosa sto parlando:-).
Probabilmente la ktm sarà migliore per quanto riguarda la piccola componentistica (la RR ha roba economica)
 

Simonb85

Biker novus
4/3/14
4
0
0
Visita sito
Grazie vortex69 per la risposta.

Ho un pò di confusione in testa, e quello che continuo a chiedermi è quale possa essere la differenza sostanziale tra questa:

http://www.ciclibungaro.it/catalogo...-trekking-life-sprint-2014.html?category_id=5

e le due bici da titolo.
Questa sembra essere una "trekking". Ma cambia molto dalla Ktm Ultra One e Rockrider a livello di posizione di guida e sopratutto rapporti?
Non capisco la sostanziale differenza tra una Mtb (tipo le due nominate), e una "trekking" come la Ktm Life Sprint.
 

Malanoch3

Biker serius
13/11/13
232
2
0
Visita sito
Per quanto riguarda il confronto fra le due bici, personalmente sceglierei la RR big, per quanto riguarda i freni, nel mercatino si trovano molte offerte a prezzi molto contenuti, per la sella, può anche darsi che sia una questione di abitudine...
 

Classifica mensile dislivello positivo