Rockrider er1

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
http://www.decathlon.it/rockrider-er1-id_8161007.html

ragà dopo aver visto questa offerta del deca , mi stà frullando in testa l'idea bruciare l'attesa che mi ero prefissato per un 'altra bike alla fine di quest'anno e di prendere ER1 con 1000 eurozzi , altre full con un 150 di escursione , non ce ne sono mi pare a queste cifre ....

una bella sektor come forca , avid elixir 3 da 180 come freni e gruppo sram x7 .

inoltre ho già a casa un monarc rl per uppare la sospensione posteriore .

se qualcuno ce l'ha , volevo sapere com'era alla guida , e se il telaio è abbastanza valido da giustificare un domani qualche altro up , o se mi consigliate di lasciar perdere e aspettare un budget più alto e parare su qualcosa di meglio !
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Io l'ho detto, non fosse che mi sono fatto la biga nuova da nemmeno sei mesi, mi ci sarei buttato a pesce... Ovviamente non è il non plus ultra dell'AM, ci mancherebbe, ma per 1000 euro una AM degna di questo nome è assolutamente impossibile da trovare.

(Anche per 1500, se è per questo... ma a 1300 non l'avrei presa, preferendo mettere via il gruzzolo per un AM più di blasone... a 1000 però... non parliamo di quello sculato che se l'è presa a 800).
 

RockriderBiker

Biker novus
25/12/12
1
0
0
Visita sito
http://www.decathlon.it/rockrider-er1-id_8161007.html

ragà dopo aver visto questa offerta del deca , mi stà frullando in testa l'idea bruciare l'attesa che mi ero prefissato per un 'altra bike alla fine di quest'anno e di prendere ER1 con 1000 eurozzi , altre full con un 150 di escursione , non ce ne sono mi pare a queste cifre ....

una bella sektor come forca , avid elixir 3 da 180 come freni e gruppo sram x7 .

inoltre ho già a casa un monarc rl per uppare la sospensione posteriore .

se qualcuno ce l'ha , volevo sapere com'era alla guida , e se il telaio è abbastanza valido da giustificare un domani qualche altro up , o se mi consigliate di lasciar perdere e aspettare un budget più alto e parare su qualcosa di meglio !

io la ho acquistata poco dopo la messa in vendita nei negozi di roma,e sono assolutamente soddisfatto,certamente c'è di meglio ma il rapporto qualità-prezzo è come al solito imbattibile,con lo sconto che stanno applicando adesso poi...per le quote ho misurato solo l'angolo di sterzo intorno ai 68°,in qnt all'ammortizzatore ti consiglierei di lasciare X-Fusion di serie, xkè ha una taratura custom per il telaio,ed è scorrevolissimo...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.126
6.410
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
la ER1 è già un ottimo acquisto a listino, quindi scontata è più che ottimo se pensiamo che montaggio offre.

Sarebbe in futuro migliorabile magari con dei cerchi nuovi e più leggeri e poi andrebbero sentiti i pareri di chi l'ha provata per l'angolo di sterzo

Cmq una 150 a quel prezzo non esiste
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
la ER1 è già un ottimo acquisto a listino, quindi scontata è più che ottimo se pensiamo che montaggio offre.

Sarebbe in futuro migliorabile magari con dei cerchi nuovi e più leggeri e poi andrebbero sentiti i pareri di chi l'ha provata per l'angolo di sterzo

Cmq una 150 a quel prezzo non esiste

Per onor di cronaca una esiste: carver drift 100 999 euro http://www.carver.de/bikes/fullsuspension/b/bike/drift-100/
Esteticamente un gioiellino ma come montaggio siamo ben lontani, oltre che quasi introvabile in italia.
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
I
( ma a 1300 non l'avrei presa, preferendo mettere via il gruzzolo per un AM più di blasone... a 1000 però... non parliamo di quello sculato che se l'è presa a 800).

Stesso ragionamento mio, a 1300 accumulo per avere in futuro anche un pò di blasone. A 1000 è davvero stuzzicante ed ha fatto pensare anche a me che i piani si fanno per cambiarli in corsa.;)

Piuttosto, se ne trovano ancora?
 
Il sito riporta un prezzo diverso. A 900 euro mi sembrerebbe una signora occasione anche questa, ance se al solito deca sul montaggio non si batte...

Dove si trovano con quello sconto?
Io ne ho viste 2 allo Sportler di Silea (TV) una tale e quale al sito, un'altra del 2011 credo (mi pare fosse sul nero, come colore). È forse c'era un'altra in vetrina taglia 44 cm. Chiedendo, mi hanno detto che taglia 52 cm non ce ne sono più in giro, altrimenti ci avrei pensato.
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Io ne ho viste 2 allo Sportler di Silea (TV) una tale e quale al sito, un'altra del 2011 credo (mi pare fosse sul nero, come colore). È forse c'era un'altra in vetrina taglia 44 cm. Chiedendo, mi hanno detto che taglia 52 cm non ce ne sono più in giro, altrimenti ci avrei pensato.

Quella nera dovrebbe essere montata meglio anche se essendo il modello prima è 140 140 se non sbaglio, se sono a casa prossimo weekend ci faccio un salto! M
 

El Ramarro

Biker popularis
11/12/12
82
7
0
Florentia
Visita sito
Ciao, per me e' la prima bici, quindi non ho termini di paragone con altri mezzi....io mi ci trovo bene, l'ho fatta provare anche a diversi compagni di scorribanda e tutti ne son rimasti sorpresi da quanto andasse bene...
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Ciao, per me e' la prima bici, quindi non ho termini di paragone con altri mezzi....io mi ci trovo bene, l'ho fatta provare anche a diversi compagni di scorribanda e tutti ne son rimasti sorpresi da quanto andasse bene...

Le recensioni sulle full decathlon, per quanto ho potuto leggere, sono abbastanza concordi. Non sono bici da prestazione assoluta (se fai gare non le devi prendere in considerazione), ma nella fascia di prezzo brillano per rapporto qualità/prezzo. Questo vale per 9.1, 9.2 ed ER-1 ....ciascuna nella sua fascia di prezzo ovviamente.

E' chiaro che quando vanno in offerta fine serie,e quindi come dire cadono nella fascia di prezzo sotto, diventano difficilmente avvicinabili.

Poi il caso della ER-1 credo sia clamoroso, perchè lo sconto è veramente esagerato, credo sia una "fine serie" dove non ci sarà un modello successivo. Per questo le stanno letteralmente lanciando, con l'intenzione di svuotare il magazzino in fretta.

Secondo me si fa un ottimo affare.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
se può servire la mia opinione,io lho presa e solo ieri sono riuscito ad usarla bene...io la trovo un piu che ottimo acquisto visto il prezzo scontato...non faccio gare ma uscite per mio personale piacere,quindi di super bighe da record non mi interessa nulla...

è tutta sram x7 che chi ha chiesto se era montata così...

se serve altro chiedete pure..
 

Classifica mensile dislivello positivo