Rockrider o Carver?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pattonzo

Biker novus
4/4/06
37
0
0
Padova
Visita sito
Ciao a tutti, dopo anni di inattività ho deciso di ricominciare con la mtb e sto valutando l'acquisto di una nuova biga!
La cifra che ho a disposizione arriva ai 1000 € e dopo aver valutato radon cube canyon e rr ero abbastanza sicuro sulla 8.2 che al momento è in offerta a 849€.
Oggi sono stato però per caso allo sportler e ho visto le carver, marchio mai sentito, ma le bici mi hanno fatto veramente una bella impressione.
In particolare la pure 150 venduta a 999€. la potete vedere qui http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/catalogo/bike/mountainbikes/carver-pure-150_9819196

E qui il dubbio, meglio la rr 8.2 a 849 (con il risparmio magari per 2 cerchi migliori nel prossimo futuro) o la pure 150 a 999?
Come componentistica mi sembrano abbastanza pari, da una parte reba race, x9 e juicy 5, dall'altra manitou r7, xt e elixir 5.
Come estetica mi piacciono entrambe, forse un pelo di più la carver, però mi sta più simpatica sram che shimano (anche se non ho mai provato sram).
Voi che dite? quale prendereste? Ah, prenderei entrambe nella taglia più piccola visto che sono 165 di bassezza! :smile:

Grazie a tutti dei suggerimenti
 

alfy

Biker urlandum
17/11/08
510
7
0
ai piedi del subasio
Visita sito
Bike
di ferro
Ciao a tutti, dopo anni di inattività ho deciso di ricominciare con la mtb e sto valutando l'acquisto di una nuova biga!
La cifra che ho a disposizione arriva ai 1000 € e dopo aver valutato radon cube canyon e rr ero abbastanza sicuro sulla 8.2 che al momento è in offerta a 849€.
Oggi sono stato però per caso allo sportler e ho visto le carver, marchio mai sentito, ma le bici mi hanno fatto veramente una bella impressione.
In particolare la pure 150 venduta a 999€. la potete vedere qui [URL]http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/catalogo/bike/mountainbikes/carver-pure-150_9819196[/URL]

E qui il dubbio, meglio la rr 8.2 a 849 (con il risparmio magari per 2 cerchi migliori nel prossimo futuro) o la pure 150 a 999?
Come componentistica mi sembrano abbastanza pari, da una parte reba race, x9 e juicy 5, dall'altra manitou r7, xt e elixir 5.
Come estetica mi piacciono entrambe, forse un pelo di più la carver, però mi sta più simpatica sram che shimano (anche se non ho mai provato sram).
Voi che dite? quale prendereste? Ah, prenderei entrambe nella taglia più piccola visto che sono 165 di bassezza! :smile:

Grazie a tutti dei suggerimenti

Se hai il deca vicino casa vai di rockrider anche se a volte i meccanici non sono il massimo della precisione(ma questo succede anche da rivenditori molto più blasonati)hai cmq un assistenza post-vendita a portata di mano dove in caso di problemi ti riconoscono la garanzia senza fare tante storie,senza spese di spedizione e senza interminabili fermi bici considera poi che non con 150 euro ma con250/300 euro compri un paio di ruote di buon livello che su una bicidi questo tipo fanno veramente una bella differenza
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
49
Umbertide (PG)
Visita sito
Ciao a tutti, dopo anni di inattività ho deciso di ricominciare con la mtb e sto valutando l'acquisto di una nuova biga!
La cifra che ho a disposizione arriva ai 1000 € e dopo aver valutato radon cube canyon e rr ero abbastanza sicuro sulla 8.2 che al momento è in offerta a 849€.
Oggi sono stato però per caso allo sportler e ho visto le carver, marchio mai sentito, ma le bici mi hanno fatto veramente una bella impressione.
In particolare la pure 150 venduta a 999€. la potete vedere qui [url]http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/catalogo/bike/mountainbikes/carver-pure-150_9819196[/URL]

E qui il dubbio, meglio la rr 8.2 a 849 (con il risparmio magari per 2 cerchi migliori nel prossimo futuro) o la pure 150 a 999?
Come componentistica mi sembrano abbastanza pari, da una parte reba race, x9 e juicy 5, dall'altra manitou r7, xt e elixir 5.
Come estetica mi piacciono entrambe, forse un pelo di più la carver, però mi sta più simpatica sram che shimano (anche se non ho mai provato sram).
Voi che dite? quale prendereste? Ah, prenderei entrambe nella taglia più piccola visto che sono 165 di bassezza! :smile:

Grazie a tutti dei suggerimenti

Hai già detto tutto tu...:spetteguless:

La Carver non la conosco, sulla 8.2 (sono di parte) posso dirti che è una gran biga montata mooolto bene e tutta sostanza, per di più viene proposta a 849 euri (inavvicinabile a parità di montaggio), probabilmente il modello che stai valutando stà per essere pensionato, io l'ho presa nel 2008, ma se non hai di queste malinconie vai tranquillo.

Buona scelta,

:celopiùg:
 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
Guarda questa:
[url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/specs.html?b=1802[/URL]

Secondo me è migliore delle due che indichi. e soprattutto è bellissima di estetica... Certo, Canyon lavora online...e questo è il suo limite. Pero', secondo me è imparagonabile alla r.r che dici.. Naturalmente i gusti son gusti, e anche le tasche:smile::cucù:



Ciao a tutti, dopo anni di inattività ho deciso di ricominciare con la mtb e sto valutando l'acquisto di una nuova biga!
La cifra che ho a disposizione arriva ai 1000 € e dopo aver valutato radon cube canyon e rr ero abbastanza sicuro sulla 8.2 che al momento è in offerta a 849€.
Oggi sono stato però per caso allo sportler e ho visto le carver, marchio mai sentito, ma le bici mi hanno fatto veramente una bella impressione.
In particolare la pure 150 venduta a 999€. la potete vedere qui [url]http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/catalogo/bike/mountainbikes/carver-pure-150_9819196[/URL]

E qui il dubbio, meglio la rr 8.2 a 849 (con il risparmio magari per 2 cerchi migliori nel prossimo futuro) o la pure 150 a 999?
Come componentistica mi sembrano abbastanza pari, da una parte reba race, x9 e juicy 5, dall'altra manitou r7, xt e elixir 5.
Come estetica mi piacciono entrambe, forse un pelo di più la carver, però mi sta più simpatica sram che shimano (anche se non ho mai provato sram).
Voi che dite? quale prendereste? Ah, prenderei entrambe nella taglia più piccola visto che sono 165 di bassezza! :smile:

Grazie a tutti dei suggerimenti
 
E

evander

Ospite
Ad Agosto dell'anno scorso leggo su questo forum che un lettore ha acquistato presso la Deca di Chieti la RR 8.2 in offerta a 849 euro.
Prendo la Punto a metano di mia madre e me la vado a prendere: soldi spesi bene.
Per una bici montata così ci vogliono almeno il doppio dei denari che costa.
Te la consiglio vivamente.
Io ho subito rivenduto i cerchi di serie al Trocathlon ricavando 100 euro,
con 165 euro ho comprato, compreso montaggio, i Mavic crossride che monta la Canion che ti hanno consigliato sopra.
Poi ho cambiato l'attacco sterzo perchè mi serviva più lungo di un cm con uno Ritchey Comp; nell'occasione ho sostituito il manubrio rise con uno piatto Ritchey Pro;
da ultimo ho sostituito la sella Nisene di serie con una SMP Glider.
Ora mi trovo con una bici montata bene e, a mio parere, con un certto effetto racing.
In tutto avrò speso circa 1100 euro e mi rimangono la sella e lo sterzo, compreso di attacco, di serie.
A momenti spendevo di più per l'abbigliamento estivo/invernale e per le scarpe e accessori vari!
Se poi la vuoi montata come l'altra bici che hai visto ti basta prendere la nuova RR8.2; ma non credo che la Manitou sia migliore della Reba; sicuramente non è più bella. Inoltre la bici ti costa 999 in questo caso.
L'assistenza post vendita Deca è un riferimento: a me avrebbero cambiato la bici per due razzi piegati!
Ciao.
 

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
Ad Agosto dell'anno scorso leggo su questo forum che un lettore ha acquistato presso la Deca di Chieti la RR 8.2 in offerta a 849 euro.
Prendo la Punto a metano di mia madre e me la vado a prendere: soldi spesi bene.
Per una bici montata così ci vogliono almeno il doppio dei denari che costa.
Te la consiglio vivamente.
Io ho subito rivenduto i cerchi di serie al Trocathlon ricavando 100 euro,
con 165 euro ho comprato, compreso montaggio, i Mavic crossride che monta la Canion che ti hanno consigliato sopra.
Poi ho cambiato l'attacco sterzo perchè mi serviva più lungo di un cm con uno Ritchey Comp; nell'occasione ho sostituito il manubrio rise con uno piatto Ritchey Pro;
da ultimo ho sostituito la sella Nisene di serie con una SMP Glider.
Ora mi trovo con una bici montata bene e, a mio parere, con un certto effetto racing.
In tutto avrò speso circa 1100 euro e mi rimangono la sella e lo sterzo, compreso di attacco, di serie.
A momenti spendevo di più per l'abbigliamento estivo/invernale e per le scarpe e accessori vari!
Se poi la vuoi montata come l'altra bici che hai visto ti basta prendere la nuova RR8.2; ma non credo che la Manitou sia migliore della Reba; sicuramente non è più bella. Inoltre la bici ti costa 999 in questo caso.
L'assistenza post vendita Deca è un riferimento: a me avrebbero cambiato la bici per due razzi piegati!
Ciao.
che ha buon rapporto qualità prezzo ok...però non dirmi che una bici deca a 850 ne vale come una di un'altra marca da 1700!!!non penso che il deca sia Babbo Natale,e come si dice allora il trucco dov'è...ciao simpaticamente
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Guarda questa:
[url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/specs.html?b=1802[/URL]

Secondo me è migliore delle due che indichi. e soprattutto è bellissima di estetica... Certo, Canyon lavora online...e questo è il suo limite. Pero', secondo me è imparagonabile alla r.r che dici.. Naturalmente i gusti son gusti, e anche le tasche:smile::cucù:
Secondo me che Canyon lavori on line non è un limite, anzi grazie a questo i prezzi delle sue bike riescono ad essere minori alla media.
 

Eddie60

Biker tremendus
5/7/09
1.224
703
0
Tra Partenope ed Aufidena(Aq)
Visita sito
Bike
Giant ReignX2
che ha buon rapporto qualità prezzo ok...però non dirmi che una bici deca a 850 ne vale come una di un'altra marca da 1700!!!non penso che il deca sia Babbo Natale,e come si dice allora il trucco dov'è...ciao simpaticamente
Non c'è nessun trucco! Il prezzo straconveniente delle Rockrider dipende dal fatto che Deca vende le bici che lui stesso produce!! Niente intermediari:dal produttore al consumatore!:spetteguless:
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
49
Umbertide (PG)
Visita sito
Guarda questa:
[URL="http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/specs.html?b=1802"][url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/specs.html?b=1802[/URL][/URL]

Secondo me è migliore delle due che indichi. e soprattutto è bellissima di estetica... Certo, Canyon lavora online...e questo è il suo limite. Pero', secondo me è imparagonabile alla r.r che dici.. Naturalmente i gusti son gusti, e anche le tasche:smile::cucù:

Scusa ma non ho ben capito, stai confrontando componenti o estetica??
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
49
Umbertide (PG)
Visita sito
che ha buon rapporto qualità prezzo ok...però non dirmi che una bici deca a 850 ne vale come una di un'altra marca da 1700!!!non penso che il deca sia Babbo Natale,e come si dice allora il trucco dov'è...ciao simpaticamente

Ciao Walterita,

Siamo sempre alle solite, sicuramente una RR non sarà una Specy o una Trek, però alla fine le componenti extra-telaio sono sempre quelle un X9 è uguale per tutti come un disco Avid o una sella Fizik.

Sulle full posso capire che ci sono brand che si fanno fare dei progetti appositi come Fox per Specy, ma cominciamo a parlare di bighe non più entry-level.

Alla fine il trucco su questa gamma sarà che per pagarsi un Amstrong o un Cancellara (due nomi a caso) le bighe devono per forza costare di più di una deca che al massimo fa la pubblicità su Striscia (anche se non certo alla 8.2), certo se sponsorizzasse Absalom....

Insomma ne abbiamo già discusso in migliaia di altri 3D, e ci stiamo tornando anche in questo.

Quando uno è agli inizi (principiante/ignorante) cerca (in genere) di avere il massimo spendendo il minimo (xchè ti tira il culo di dovere spendere tutti quei soldi per una "bicicletta) e per forza di cose (secondo me) finisce per valutare una RR.

Poi arriva (se arriva) la scimmia, capisci cosa vuoi e cosa vuoi fare, le esigenze si fanno diverse, le conoscenze aumentano e si va nello specifico, e ben vengano Specy, Trek, Cannondale, Giant e tutto il resto della compagnia.

Resta inteso che questo è il mio pensiero, condivisibile oppure no.

:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Fuocoz

pattonzo

Biker novus
4/4/06
37
0
0
Padova
Visita sito
Grazie a tutti dei consigli; ieri sono andato a vedere la cube ltd race, il negoziante aveva molta fretta, il che non mi è piaciuto molto, ma mi pare di aver capito che la ltd race me la dava per una cifra sui 900 €. Possibile o mi sbaglio io?
Esteticamente bellissima, dovrò tornarci sperando di trovare il negoziante meno di fretta e sentire se il prezzo è veramente quello.
Se è veramente sui 900 (ripeto, mi pare strano) sarei molto tentato, anche se mi dispiacerebbe un pò non provare sram.
Se ho capito male il prezzo, andrò di 8.2, visto che le ktm e scott che lo stesso negoziante mi ha fatto vedere prima della cube non sono montate come la 8.2...
Mah, vi farò sapere!
 

pattonzo

Biker novus
4/4/06
37
0
0
Padova
Visita sito
Hai già detto tutto tu...:spetteguless:

La Carver non la conosco, sulla 8.2 (sono di parte) posso dirti che è una gran biga montata mooolto bene e tutta sostanza, per di più viene proposta a 849 euri (inavvicinabile a parità di montaggio), probabilmente il modello che stai valutando stà per essere pensionato, io l'ho presa nel 2008, ma se non hai di queste malinconie vai tranquillo.

Buona scelta,

:celopiùg:

Si, è fine serie, per quello la mettono a 849, ma a me non può fregare di meno!
 

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
Ciao Walterita,

Siamo sempre alle solite, sicuramente una RR non sarà una Specy o una Trek, però alla fine le componenti extra-telaio sono sempre quelle un X9 è uguale per tutti come un disco Avid o una sella Fizik.

Sulle full posso capire che ci sono brand che si fanno fare dei progetti appositi come Fox per Specy, ma cominciamo a parlare di bighe non più entry-level.

Alla fine il trucco su questa gamma sarà che per pagarsi un Amstrong o un Cancellara (due nomi a caso) le bighe devono per forza costare di più di una deca che al massimo fa la pubblicità su Striscia (anche se non certo alla 8.2), certo se sponsorizzasse Absalom....

Insomma ne abbiamo già discusso in migliaia di altri 3D, e ci stiamo tornando anche in questo.

Quando uno è agli inizi (principiante/ignorante) cerca (in genere) di avere il massimo spendendo il minimo (xchè ti tira il culo di dovere spendere tutti quei soldi per una "bicicletta) e per forza di cose (secondo me) finisce per valutare una RR.

Poi arriva (se arriva) la scimmia, capisci cosa vuoi e cosa vuoi fare, le esigenze si fanno diverse, le conoscenze aumentano e si va nello specifico, e ben vengano Specy, Trek, Cannondale, Giant e tutto il resto della compagnia.

Resta inteso che questo è il mio pensiero, condivisibile oppure no.

:celopiùg:
condivido il tuo pensiero
 
E

evander

Ospite
prova mettre una trek specialized o scott o altro da 1700 e confrontala con la tua deca,considerando che anche le altre marche possono avere delle offerte la cifra giusta sarebbe almeno 1900euro,mi sembra un pò esagerato
Quando ho acquistato la mia 8.2, nei negozi della mia provincia mi chiedevano 1100 euro per una KTM con Dart 3, guarnitura Shimano base e deragliatore posteriore SLX, 1200 euro per una Scale freni a tacchetto e forcella buona per mangiare spaghetti.
Stando su queste due marche, che prediligevo, dovevo sborsare attorno ai 2000 euro per avere una bici tutta XT o l'equivalente X9, forcella Reba e freni a disco di gamma medio alta.
Almeno nei negozi della provincia di Frosinone, ma credo anche altrove, ad Agosto di un anno fa la realtà era questa.
Ciao.
 
E

evander

Ospite
Ciao Walterita,

Siamo sempre alle solite, sicuramente una RR non sarà una Specy o una Trek, però alla fine le componenti extra-telaio sono sempre quelle un X9 è uguale per tutti come un disco Avid o una sella Fizik.

Sulle full posso capire che ci sono brand che si fanno fare dei progetti appositi come Fox per Specy, ma cominciamo a parlare di bighe non più entry-level.

Alla fine il trucco su questa gamma sarà che per pagarsi un Amstrong o un Cancellara (due nomi a caso) le bighe devono per forza costare di più di una deca che al massimo fa la pubblicità su Striscia (anche se non certo alla 8.2), certo se sponsorizzasse Absalom....

Insomma ne abbiamo già discusso in migliaia di altri 3D, e ci stiamo tornando anche in questo.

Quando uno è agli inizi (principiante/ignorante) cerca (in genere) di avere il massimo spendendo il minimo (xchè ti tira il culo di dovere spendere tutti quei soldi per una "bicicletta) e per forza di cose (secondo me) finisce per valutare una RR.

Poi arriva (se arriva) la scimmia, capisci cosa vuoi e cosa vuoi fare, le esigenze si fanno diverse, le conoscenze aumentano e si va nello specifico, e ben vengano Specy, Trek, Cannondale, Giant e tutto il resto della compagnia.

Resta inteso che questo è il mio pensiero, condivisibile oppure no.

:celopiùg:
Indubbiamente i telai, perchè a questo fondamentale elemento si riducono le differenze, delle marche più blasonate sono molto più raffinati di quello della Btwin con riforzi saldati all'esterno; non saprei, poichè non ho mai avuto la fortuna di trovare in giro una di queste bici top della mia misura che fosse in prova, quanto questo componente possa incidere; se per le bici valgono un po' le regole delle moto penso che il telaio conti minimo quanto le altre componenti, se non di più.
Quando ho acquistato la 8.2 ho pensato subito che più in la avrei preso un telaio in carbonio di marca, magari usato, sul quale avrei ripotuto montare tutte le componenti principali della RR; tuttavia confrontando le tabelle delle geometrie pubblicate on line, ho notato che le misure del telaio Btwin ricalcano quasi fedelmente quelle delle marche altisonanti.
Comunque sto bene anche così e tornando in dietro, anche oggi che ne capisco un po' di più, per quel prezzo rifarei la stessa scelta; quando torno a casa dopo un giro ed appendo la bici alla forchetta mi capita spesso che rimango a guardarla con piacere per un po'; in particolare mi gratifica la vista della Reba che, oltre che efficientissima, con i suoi steli doppi e dorati è veramente bella da guardare: se penso che al posto di una RR così poteva esserci una KTM o una Scale "Dartizzata"...
Il tutto IMHO.
Ciao.
 

Classifica mensile dislivello positivo