rockrider vs bmc

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Salve ragazzi.
Avrei bisogno di un consiglio.

Senza prendere in considerazione il prezzo vorrei sapere cosa scegliereste tra una BMC Sportelite deore 2017 e una rockrider 8.1.

grazie a tutti
La BMC. Già la forca ad aria è meglio, poi più moderna, con la "doppia", freni shimano...Pur essendo stata un'ottima bici, la 8.1 adesso è da prendere in considerazione solo per un prezzo quasi stracciato.
 

Ax3l

Biker serius
14/4/16
261
51
0
Visita sito
Bike
urta slr
Io metterei 2 link...comunque non capisco la richiesta visto che parliamo di 2 bike di fascia completamente diversa, una anche fuori produzione, e la risposta più logica è scontata...
 

zuccoboy

Biker novus
10/5/17
14
1
0
54
napoli
Visita sito
Bike
bottecchia
ciao. grazie inanzitutto per la risposta.
Perdona la mia ignoranza in materia, ma la forcella rr 8.1 Rock Shox RECON Silver TK non è ad aria?
...e poi vedendo il peso è praticamente identico.

...ecco perchè mi chiedevo se ci fosse davvero una differenza sostanziale tra le due
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Ma che senso ha codesta domanda???
Perché aprire discussioni di questo tipo?
Come si fa a non considerare il prezzo?
Una la trovi usata a €350 l'altra sta a €1000 di listino. ......
 

zuccoboy

Biker novus
10/5/17
14
1
0
54
napoli
Visita sito
Bike
bottecchia
Ma che senso ha codesta domanda???
Perché aprire discussioni di questo tipo?

...per il semplice motivo che ho scritto nella sezione principianti e quindi penso ci possa stare una domanda anche senza senso visto che non sono un guru come te ;) e che dal quale potrei imparare qualcosa ;) .....senza rancore
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
ciao. grazie inanzitutto per la risposta.
Perdona la mia ignoranza in materia, ma la forcella rr 8.1 Rock Shox RECON Silver TK non è ad aria?
...e poi vedendo il peso è praticamente identico.

...ecco perchè mi chiedevo se ci fosse davvero una differenza sostanziale tra le due
Credo che la Recon fosse la versione a molla, sostituì la Tora, anch'essa a molla.
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Il problema e' che la RR 8.1 la vendevano nel 2012, lo dice il link che hai postato...
comparata ad un modello 2017 credo non ci siano dubbi su quale sia meglio indipendentemente dal prezzo.
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
...per il semplice motivo che ho scritto nella sezione principianti e quindi penso ci possa stare una domanda anche senza senso visto che non sono un guru come te ;) e che dal quale potrei imparare qualcosa ;) .....senza rancore
Guarda non serve essere un guru. ...la 8.1 non è in vendita nuova da anni.
Avessi chiesto tra la BMC ed una RR nuova avrebbe avuto un senso, ma così. ..
Secondo te è meglio una bici nuova da 1k o una usata di 6/8 anni fa??
Come si fa a dare una risposta che abbia un minimo si senso logico?
Se hai €300/400 prendi la 8.1 se ne hai mille la BMC.
Poi...altro discorso ancora è chiedere se la BMC potrebbe essere un buon aquisto a 1k
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
ciao. grazie inanzitutto per la risposta.
Perdona la mia ignoranza in materia, ma la forcella rr 8.1 Rock Shox RECON Silver TK non è ad aria?
...e poi vedendo il peso è praticamente identico.

...ecco perchè mi chiedevo se ci fosse davvero una differenza sostanziale tra le due
No, la Recon era/è a molla. Non che non ammortizzi, ma ha poche possibilità di regolazione. Per quanto attiene al peso, sono bici di una determinata fascia, se vogliamo comparabili (escludendo i 5 anni di differenza), il peso è simile. La differenza sostanziale tra le due sta negli elementi che ti ho indicato sopra. Se hai un budget di 1000€ circa, prendi in considerazione anche l'acquisto online, tipo (http://www.radon-bikes.de/it/mountainbike/hardtail/zr-team/zr-team-275-80/), che inizia ad avere cerchi e freni un filo meglio della BMC...
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo