Rockrider xc 500

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Alla fine ho preso una Focus Whistler 29 nuova, che a parità di prezzo con la RR900 in sconto da Deca, me l’ha fatta preferire rispetto a quest’ultima per le ruote da 29, lo Sram Gx invece dello Sram Nx, i freni sono gli stessi ma la Focus monta un 180 davanti e un 160 dietro rispetto alla RR che monta due 160.
Come forca mi sembra che si equivalgano, forse qualcosa meglio la RR su questo? Più o meno...
Estetica, mi piaceva più la Focus con il suo verdone.
Adesso non mi resta che darci dentro.

Ps la xc500 era fuori budget...
Whistler che modello?
2018 o 2017?
 

Ulrike

Biker serius
15/5/17
155
17
0
35
Cuneo
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail 10.0 2020
ieri doveva essere in consegna secondo il sito deca la mia nuova xc 500...ma ad oggi ancora nessuna notifica...:twisted::twisted::down:....ma sono sempre in ritardo o sono sfigato io???

Ti va ancora bene se è tutta integra. Io dovevo ritirarla giovedì scorso, ma aveva il freno anteriore da spurgare, l'hanno mandata in laboratorio e l'ho ritirata solo mercoledì pomeriggio
 

mattege

Biker serius
20/5/18
183
139
0
49
Genova
Visita sito
Bike
Nessuna
Se preferisci una 29" è sicuramente una buona scelta, a quel prezzo. Ma, ruote a parte, rispetto alla 900 ha di migliore solo la trasmissione. Il reso simile o inferiore, principalmente telaio e forcella e molto probabilmente il peso.

Fidandosi di quello che c’è scritto la 900 pesa 400g in meno.
In effetti la 29 è una misura che preferivo [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

andrea181284

Biker novus
16/7/18
19
2
0
39
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC 500
Buongiorno a tutti ,
ho ritirato la XC 500 questa mattina.
Ho fatto un giretto veloce e le prime impressioni sono ottime....solo un dubbio.....in discesa quando non pedalo la mtb diventa parecchio rumorosa e nel momento in cui muovo i pedali il tutto sparisce.....anche le vostre hanno questa caratteristica ?
Ho provato a metterla sul cavalletto e far girare le ruote ma francamente sembra tutto girare molto bene....
grazie a chiunque mi risponderà

buona giornata
 

andrea181284

Biker novus
16/7/18
19
2
0
39
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC 500
Credo che il rumore arrivi proprio dalla ruota libera...nel momento in cui riprendo a pedalare smette...mi fermo ed aumenta e se pedalo in senso contrario lo fa ancora di più
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Credo che il rumore arrivi proprio dalla ruota libera...nel momento in cui riprendo a pedalare smette...mi fermo ed aumenta e se pedalo in senso contrario lo fa ancora di più
dovresti postare un video, mentre giri i pedali all'indietro, oppure la ruota gira a vuoto, cosi possiamo capire di che rumore si tratta.
anch'io ho un rumore strano provenire dalla cassetta pignoni. la cosa strana e che lo fa quando si sporca la trasmissione. poi pulendola per bene torna silenziosa.
 

andrea181284

Biker novus
16/7/18
19
2
0
39
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC 500
Come richiesto ho fatto un video....

Guardando altri video su YouTube di mtb abb rumorose ne ho sentite parecchie ma un vostro parere mi farebbe comodo....specialmente se siete possessori dello stesso modello.

Grazie
 

mattege

Biker serius
20/5/18
183
139
0
49
Genova
Visita sito
Bike
Nessuna
Io ho una bici nuova e quando non pedalo fa un rumore simile, ragazzi con più esperienza mi hanno detto sia tipico delle bici nuove, poi con il tempo il rumore diminuisce ed in effetti già adesso la mia lo fa meno intenso rispetto a prima.
Quel che mi sembra strano, ma forse è solo un effetto del video, è che ogni tanto il rumore ha come delle accelerazioni.
Comunque il rumore senza la pedalata è normale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Pietrop92

Biker superis
14/5/17
401
75
0
Sant'Oreste
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo
A me non sembra proprio normale. Ho la tua stessa bici e a parte il rumore normale del corpetto, quegli stridii strani che si sentono di tanto in tanto non li fa affatto. Però sinceramente non saprei proprio dirti da cosa potrebbe dipendere
 

Classifica mensile dislivello positivo