Rockrider xc 500

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andrea181284

Biker novus
16/7/18
19
2
0
39
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC 500
A me non sembra proprio normale. Ho la tua stessa bici e a parte il rumore normale del corpetto, quegli stridii strani che si sentono di tanto in tanto non li fa affatto. Però sinceramente non saprei proprio dirti da cosa potrebbe dipendere


In discesa non noti un aumento della rumorosità quando non pedali ? Lo stridio strano avviene quando faccio girare la catena in senso contrario....
 

Benutz

Biker serius
17/7/18
125
36
0
64
Bolzano
Visita sito
Bike
Focus Raven
Se accetti un consiglio la sella la tieni serrata bene ma ad un ‘ altezza lievemente inferiore , di poco eh ?, quel tantino che ti permette di scendere velocemente in caso di bisogno. Gli sganci rapidi hanno il difetto che con il tempo e l’ usura si allentano e al telaio non fa bene quel apri e chiudi. Aggiungo una postilla ai vari esperti : un tempo si andava per sentieri nel finalese con le front da 26. E le facevano tutti o quasi.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Se accetti un consiglio la sella la tieni serrata bene ma ad un ‘ altezza lievemente inferiore , di poco eh ?, quel tantino che ti permette di scendere velocemente in caso di bisogno. Gli sganci rapidi hanno il difetto che con il tempo e l’ usura si allentano e al telaio non fa bene quel apri e chiudi. Aggiungo una postilla ai vari esperti : un tempo si andava per sentieri nel finalese con le front da 26. E le facevano tutti o quasi.
forse sarebbe piu semplice usare un telescopico no?....e magari pedalare ad altezza sella giusta....abbassare di poco che significa...mah....
 
  • Mi piace
Reactions: .ab.

Ulrike

Biker serius
15/5/17
155
17
0
35
Cuneo
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail 10.0 2020
Buongiorno a tutti i possessori dal xc500, avrei una domanda da farvi.

Siete già in possesso o avete preso un multitool particolare? Sto cercando di entrare in questo fantastico mondo, ma girovagando sul web ho trovato solo mulitool con torx da 20 o 25. Per smontare le nostre ruote serve una t40. Sono io che sto sbagliando qualcosa nella ricerca, oppure esiste un tool con questa torx?
 

Pietrop92

Biker superis
14/5/17
401
75
0
Sant'Oreste
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo
Buongiorno a tutti i possessori dal xc500, avrei una domanda da farvi.

Siete già in possesso o avete preso un multitool particolare? Sto cercando di entrare in questo fantastico mondo, ma girovagando sul web ho trovato solo mulitool con torx da 20 o 25. Per smontare le nostre ruote serve una t40. Sono io che sto sbagliando qualcosa nella ricerca, oppure esiste un tool con questa torx?
Ma in che senso smontare le ruote?
 

Ulrike

Biker serius
15/5/17
155
17
0
35
Cuneo
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail 10.0 2020
Nel senso che avendo il perno passante serve la chiave per smontarla

Cioè almeno io la ruota la smonto così, uso una torx t40. Non so se ci sia un altro modo
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
A guardare la foto sul sito Decathlon, il PP dietro sembra proprio torx.

:idea1:Scrivi a decathlon e digli di mettere in produzione un tool adatto alla bici :mrgreen:
 

Ulrike

Biker serius
15/5/17
155
17
0
35
Cuneo
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail 10.0 2020
Non conosco la bici, ma di solito i PP non sono a brugola? Il mio si svista con una brugola da 8

Ho vissuto il tuo stesso dilemma, nel senso che quando andai a ritirare la bici mi portai il set di brugole convinto di poterla smontare agilmente, ma l'amico venuto insieme a me mi fece notare l'errore di valutazione. Sono torx sia davanti che dietro, le smonto con una t40 appunto, che per ora non riesco a trovare in nessun tool
 

andrea181284

Biker novus
16/7/18
19
2
0
39
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC 500
Il problema del rumore dalla ruota libera è stato risolto con un cambio di tutto il cerchio completo...ora è silenziosissima , quindi era sicuramente difettosa....per quanto riguarda il perno passante io uso il mutlitool di decathlon con la brugola e si smonta senza problemi
 

Classifica mensile dislivello positivo