Rockrider XC100 (hardtail)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


danteaq

Biker serius
20/6/12
179
23
0
l'aquila
Visita sito
La differenza di prezzo tra la xc100 a 999 euro e la xc50 a 699 vale la pena secondo voi?
Inoltre scusate.. Ma non conoscendo il monocorona la differenza tra le due è sulle basse velocità o alte?
Il mio utilizzo è prevalentemente su sterrati in pianura o salite non eccessivamente pendenti.
Secondo me nn vale 300 euro in più la xc 100.
Anche la xc 50 é montata decentemente.
La differenza sta proprio nel cambio, la xc100 ha il pacco pignoni fino al 50, mentre la xc50 si ferma al 42, ma si potrebbe montare un pacco pignoni fino al 46 spendendo poco.
Nelle salite bisogna avere più gamba con la xc50
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
La differenza di prezzo tra la xc100 a 999 euro e la xc50 a 699 vale la pena secondo voi?
Inoltre scusate.. Ma non conoscendo il monocorona la differenza tra le due è sulle basse velocità o alte?
Il mio utilizzo è prevalentemente su sterrati in pianura o salite non eccessivamente pendenti.
Se ne vuoi una migliore devi prendere la XC100. Il problema è che con la XC50 in offerta e la 100 no, la differenza si è amplificata ed arrivata ad una cifra un po' troppo elevata per le differenze.
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

Classifica mensile dislivello positivo