Club Rockrider XC500 - Discussione ufficiale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giovanni28

Biker novus
26/5/18
42
5
0
33
Bologna
Visita sito
Bike
nessuna
Ciao a tutti, devo cambiare le pastiglie alla mia XC500 e volevo sapere se posso montare quelle semimetalliche al posto delle organiche. Ho provato a cercare sul sito Sram ma non ho trovato nulla riguardo una eventuale incompatibilità del disco.
Qualcuno mi può aiutare? L’impianto che monto è quello di serie quindi leva freno e pinza sono Level T mentre il disco è il Level (Avid).
Grazie mille
 

Pietrop92

Biker superis
14/5/17
401
75
0
Sant'Oreste
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo
Ciao a tutti, devo cambiare le pastiglie alla mia XC500 e volevo sapere se posso montare quelle semimetalliche al posto delle organiche. Ho provato a cercare sul sito Sram ma non ho trovato nulla riguardo una eventuale incompatibilità del disco.
Qualcuno mi può aiutare? L’impianto che monto è quello di serie quindi leva freno e pinza sono Level T mentre il disco è il Level (Avid).
Grazie mille
Io ho montato delle semimetalliche ma sinceramente non ricordo di quale marca
 

andrea181284

Biker novus
16/7/18
19
2
0
39
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC 500
Vi riporto la mia esperienza...fatto il reso della mia xc500 dello scorso anno e preso quella nuova con il 12v...
Non mi hanno fatto alcuna resistenza per il reso ma va detto che la mia era tenuta molto bene. Non so se ho fatto bene o meno a cambiarla ma vi farò sapere , dovrebbero consegnarla a giorni...
 

Mr Scott

Biker serius
8/3/15
281
34
0
L'Aquila
Visita sito
Vi riporto la mia esperienza...fatto il reso della mia xc500 dello scorso anno e preso quella nuova con il 12v...
Non mi hanno fatto alcuna resistenza per il reso ma va detto che la mia era tenuta molto bene. Non so se ho fatto bene o meno a cambiarla ma vi farò sapere , dovrebbero consegnarla a giorni...
Vorrei fare la stessa cosa.. in realtà mi trovo benissimo con la mia, il cambio è un orologio . Ammetto però che nei giri lunghi il 32 42 è un po' duretto... con una Sunrace sarei a posto e con una spesa inferiore, tienici aggornati grazie
 

Pietrop92

Biker superis
14/5/17
401
75
0
Sant'Oreste
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo
Vorrei fare la stessa cosa.. in realtà mi trovo benissimo con la mia, il cambio è un orologio . Ammetto però che nei giri lunghi il 32 42 è un po' duretto... con una Sunrace sarei a posto e con una spesa inferiore, tienici aggornati grazie
Io ho messo l'11-46 della Sunrace sia perché il pacco originale era usurato, sia perché volevo un po' più di agilità e rispetto all'originale posso dirti che già dà una bella mano sopra il 15%. Io sinceramente non farei il cambio perché con 50 euro te la cavi ed eviti i potenziali problemi del 12v di cui spesso si sente parlare.
 

Mr Scott

Biker serius
8/3/15
281
34
0
L'Aquila
Visita sito
Vero Pietro... Sono un po' combattuto, intanto me la godo così com'è, negli ultimi due giorni ce la siamo spassata
Io ho messo l'11-46 della Sunrace sia perché il pacco originale era usurato, sia perché volevo un po' più di agilità e rispetto all'originale posso dirti che già dà una bella mano sopra il 15%. Io sinceramente non farei il cambio perché con 50 euro te la cavi ed eviti i potenziali problemi del 12v di cui spesso si sente parlare.
9dd69aa2319aa1345d7e8bb686946eed.jpg


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Pietrop92

Classifica mensile dislivello positivo