Club Rockrider XC500 - Discussione ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Castorix83

Biker serius
15/1/19
124
19
0
40
Austria
Visita sito
Bike
XC500 Roccorider
Si come scritto sopra nelle condizioni deve essere immacolata e non usata (come si fa ad chiedere queste condizioni per una mtb)

A buon senso se ci fai una o due uscite al massimo, non la righi e la lavi per bene prima di renderla penso che non se ne accorga nessuno. Se ci fai un anno di uscite, fai fuori freni e gomme, smangi i denti della corona e della cassetta... be, mi sembra piu che giusto che non la accettino!

Vorrei capire quali altri negozi ti danno cosi tanta flessibilita´....
 

Mr Scott

Biker serius
8/3/15
281
34
0
L'Aquila
Visita sito
Ragazzi info tecnica. ho preso il grasso al litio come mi avete consigliato. Lo applico sui pp e sugli snodi dei pedali spd? Altre applicazioni? Ovviamente non sulla filettatura dei perni passanti immagino.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ragazzi info tecnica. ho preso il grasso al litio come mi avete consigliato. Lo applico sui pp e sugli snodi dei pedali spd? Altre applicazioni? Ovviamente non sulla filettatura dei perni passanti immagino.
Io li ho messo un velo anche sul filetto perno passante, perno guarnitura e se non ricordo male serie sterzo

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
A buon senso se ci fai una o due uscite al massimo, non la righi e la lavi per bene prima di renderla penso che non se ne accorga nessuno. Se ci fai un anno di uscite, fai fuori freni e gomme, smangi i denti della corona e della cassetta... be, mi sembra piu che giusto che non la accettino!

Vorrei capire quali altri negozi ti danno cosi tanta flessibilita´....
Devi sempre valutare dove fai i giri se esci su strade tipo argini di fiume 2 o 3 volte la lavi e non succede niente, ma basta una uscita su I sassi o nel fango per Segnarla con dei graffi

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Mr Scott

Biker serius
8/3/15
281
34
0
L'Aquila
Visita sito
Per quanto riguarda il combo lock da quando l'ho regolato funziona perfettamente e anzo lo trovo molto comodo, più del comando sram originale push.
Voi come vi trovate?
Ho montato nel frattempo le fasce anti foratura, 85 Gr l'una , quando avrò consumato i copertoni originali, che comunque trovo ottimi, passerò al tubeless, giusto per risparmiare qualche grammo...
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ciao a tutti i rockrideristi!!!
Come controllare usura pasticche freni delle nostre xc?
E in caso usate quelle sram o ce ne sono di migliori?
Per usura pastiglie vado visivamente quando il ferodo è sottile cambio, poi te ne accorgi pure dalla corsa lunga del freno, per la marca io mi trovo bene con nukeproof o alligator (anche se monto impianto diverso), poi valuta se organiche o semi metalliche

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Mr Scott

Biker serius
8/3/15
281
34
0
L'Aquila
Visita sito
Foto foto... vorrei vedere dove va il pallino sulla forcella quando il Combo e´ bloccato e quando é sbloccato.
Non supera mai il limite superiore o inferiore riportato sulla forcella. La linea bianca per intenderci. Il limite superiore, che corrisponde a forca sbloccata, è di default non superabile. Quello inferiore, forca bloccata, l'ho registrato in due secondi agendo sulla vite a brugola. Appena posso posto foto comunque anche senza spero che si è capito..
 

Castorix83

Biker serius
15/1/19
124
19
0
40
Austria
Visita sito
Bike
XC500 Roccorider
Non supera mai il limite superiore o inferiore riportato sulla forcella. La linea bianca per intenderci. Il limite superiore, che corrisponde a forca sbloccata, è di default non superabile. Quello inferiore, forca bloccata, l'ho registrato in due secondi agendo sulla vite a brugola. Appena posso posto foto comunque anche senza spero che si è capito..

Secondo me per in posizione sbloccata hai la guaina tutta lasca...
 

Classifica mensile dislivello positivo