RockRider XC900 29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stewes

Biker novus
14/4/19
20
4
0
41
Alto Malcantone (Svizzera)
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
L'unico dubbio che ho è la scomodità di portarla in assistenza visto che il Decathlon dista circa 50 km da casa.
Vicino casa ho un rivenditore di Cube dove ho visto un paio di mtb che potrebbero fare il caso mio:
Cube Reaction C.62 Race Eagle a circa€ 2000,00 e
Cube Reaction C.62 Pro 2020 a circa € 1.700,00
Cosa ne pensate ?
Io andrei di XC900. La Cube pesa di più. Bici del decathlon ho preso un am100s un paio di anni fa. È ancora la mia bici.dopo due anni ho cambiato i freni e messo shimano XT 4 pistoncini.ora la bici è una bomba. Ci faccio pure percorsi enduro. Io andrei con la XC 900...anzi, sto cercando anche io una bici da Cross Country.appena sarà disponibile la prenderò anche io con ruote 29.
 

markibox 48

Biker superis
31/12/19
416
69
0
20
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider 540s
Ragazzi ma le differenze con la xc500 sono tangibili in termini di assorbimento delle sconnessioni? La xc900 col telaio in carbonio e un angolo di sterzo di 68,1 gradi contro i 69,5 della xc500 dovrebbe essere molto più polivalente e "ammortizzante" o mi sbaglio? È fatta solo per fare XC o si può fare qualche Trail?
 

RobiCitte

Biker serius
2/7/17
229
160
0
50
rivolta d adda
Visita sito
Bike
mtb
L'unico dubbio che ho è la scomodità di portarla in assistenza visto che il Decathlon dista circa 50 km da casa.
Vicino casa ho un rivenditore di Cube dove ho visto un paio di mtb che potrebbero fare il caso mio:
Cube Reaction C.62 Race Eagle a circa€ 2000,00 e
Cube Reaction C.62 Pro 2020 a circa € 1.700,00
Cosa ne pensate ?
50 km non sono molti,ma avere il rivenditore vicino a casa è sicuramente una comodità.
Io non ho la XC900 perchè prorpio non sono riuscito a trovarla disponibile quando cercavo la nuova bici.
Delle Cube non posso parlare che bene,sono alla terza Reaction, di cui una elettrica, e sono bici dal buon rapporto qualità/prezzo costruite da tedeschi alla tedesca!
Ora ho una Reaction C62 SL modello 2021 che ha sostituito la reaction PRO GTC del 2017 solo per sfizio perchè la bici dopo quasi 10.000 Km di sterrrati era ancora un gioello, con ovviamente qualche segno di usura; volevo prendere anche io la Race ma avevo urgenza avendo venduto la precedente e non era disponibile in tempi accettabili ed ho dovuto "accontentarmi" del modello superiore :-|:-|

insomma ,caschi bene in entrambi i casi.
P.S.
la PRO del 2020,se non sbaglio ha la Forcella Judy silver che a me non piace per niente (ho la Judy sulla reaction elettrica) ma non sono un esperto e lascio dire a chi se ne intende di più.
 

stewes

Biker novus
14/4/19
20
4
0
41
Alto Malcantone (Svizzera)
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ragazzi ma le differenze con la xc500 sono tangibili in termini di assorbimento delle sconnessioni? La xc900 col telaio in carbonio e un angolo di sterzo di 68,1 gradi contro i 69,5 della xc500 dovrebbe essere molto più polivalente e "ammortizzante" o mi sbaglio? È fatta solo per fare XC o si può fare qualche Trail?
Xc900 è una bici da XC. Rigida e leggera. Se vuoi fare qualche trail impegnativo prenderei una biammortizzata
 

Classifica mensile dislivello positivo