RockRider XC900 29

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


donfender

Biker novus
19/8/19
8
7
0
51
Abruzzo
Visita sito
Bike
RockRider XC 900
Buonasera a tutti,
volevo condividere con voi.
Dopo aver visionato tutti i modelli sul budget 1500 eur, e letto quasi tutti i post che ne parlavano, ieri ho ordinato la RockRider XC 900 29' che dovrebbe arrivare in negozio domani, premetto che non sono un esperto di MTB perche' vengo dalla BDC, e sto iniziando assieme a dei miei amici che gia' pedalano su mtb da un po'.
Ovviamente stanno gia' iniziando le critiche sul fatto che ho preso una bici da dechatlon spendendo 1500 invece di andare su altri brand, ma io sinceramente sono sicuro di aver raggiunto un buon compromesso, spendendo il giusto, con un buon montaggio, 6 anni di garanzia e 2 anni di ass.ne inclusi nel prezzo, non ho trovato nulla che ci si avvicinasse e pagodeal.
Sono stato a lungo indeciso se prendere la Canyon Exceed 6.0 ma alla fine, mi sembra che abbia un montaggio inferiore e con le spese di spedizione costava anche di piu', dovevo attendere un mese e mezzo e pagare tutto di un botto... e cmq mi piaceva di meno.

Spero di non creare un discussione ridondante, ma volevo avere anche le vostre opinioni, cosa ne pensate, scelto bene?
ciao a tutti
 

xtx2

Biker serius
28/3/18
214
155
0
48
Nord
Visita sito
Bike
giant
Buonasera a tutti,
volevo condividere con voi.
Dopo aver visionato tutti i modelli sul budget 1500 eur, e letto quasi tutti i post che ne parlavano, ieri ho ordinato la RockRider XC 900 29' che dovrebbe arrivare in negozio domani, premetto che non sono un esperto di MTB perche' vengo dalla BDC, e sto iniziando assieme a dei miei amici che gia' pedalano su mtb da un po'.
Ovviamente stanno gia' iniziando le critiche sul fatto che ho preso una bici da dechatlon spendendo 1500 invece di andare su altri brand, ma io sinceramente sono sicuro di aver raggiunto un buon compromesso, spendendo il giusto, con un buon montaggio, 6 anni di garanzia e 2 anni di ass.ne inclusi nel prezzo, non ho trovato nulla che ci si avvicinasse e pagodeal.
Sono stato a lungo indeciso se prendere la Canyon Exceed 6.0 ma alla fine, mi sembra che abbia un montaggio inferiore e con le spese di spedizione costava anche di piu', dovevo attendere un mese e mezzo e pagare tutto di un botto... e cmq mi piaceva di meno.

Spero di non creare un discussione ridondante, ma volevo avere anche le vostre opinioni, cosa ne pensate, scelto bene?
ciao a tutti
Ciao secondo me stai facendo la scelta giusta, perché è montata bene.
 
  • Mi piace
Reactions: donfender

donfender

Biker novus
19/8/19
8
7
0
51
Abruzzo
Visita sito
Bike
RockRider XC 900
Ciao secondo me stai facendo la scelta giusta, perché è montata bene.

Grazie, ieri ho fatto la prima uscita, la bicicletta e' molto molto divertente, leggerissima e molto reattiva. ho avuto inzialmente qualche perplessita' sulla taglia, sono alto 1,83 cavlla 83 ed ho preso una L, forse ero al limite con una XL, ma ho preferito andare su una taglia che mi garantisse piu' reattivita' ed un posizione un po' piu' dritta.
 
  • Mi piace
Reactions: xtx2

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
574
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Buonasera a tutti,
volevo condividere con voi.
Dopo aver visionato tutti i modelli sul budget 1500 eur, e letto quasi tutti i post che ne parlavano, ieri ho ordinato la RockRider XC 900 29' che dovrebbe arrivare in negozio domani, premetto che non sono un esperto di MTB perche' vengo dalla BDC, e sto iniziando assieme a dei miei amici che gia' pedalano su mtb da un po'.
Ovviamente stanno gia' iniziando le critiche sul fatto che ho preso una bici da dechatlon spendendo 1500 invece di andare su altri brand, ma io sinceramente sono sicuro di aver raggiunto un buon compromesso, spendendo il giusto, con un buon montaggio, 6 anni di garanzia e 2 anni di ass.ne inclusi nel prezzo, non ho trovato nulla che ci si avvicinasse e pagodeal.
Sono stato a lungo indeciso se prendere la Canyon Exceed 6.0 ma alla fine, mi sembra che abbia un montaggio inferiore e con le spese di spedizione costava anche di piu', dovevo attendere un mese e mezzo e pagare tutto di un botto... e cmq mi piaceva di meno.

Spero di non creare un discussione ridondante, ma volevo avere anche le vostre opinioni, cosa ne pensate, scelto bene?
ciao a tutti
scelta intelligente...tranquillo, penso sia impossibile trovare una bike con lo stesso rapporto qualita prezzo
 
  • Mi piace
Reactions: donfender

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Bella bici.... Complimenti....
Per le critiche abituati ma non ti preoccupare.... Il più delle volte provengono da persone che :
1) non sanno minimamente di cosa stanno parlando.... Ma pensano di essere intelligenti
Oppure 2) hanno speso (molto) di più per avere lo stesso... Quindi sminuiscono quello che hanno gli altri per difendere la loro scelta poco oculata dal punto di vista economico...

Buon divertimento....
 
  • Mi piace
Reactions: donfender and xtx2

daniele1984

Biker popularis
15/9/14
64
6
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Trek Fuel ex 8
Per quella cifra, da quello che ho visto io negli ultimi mesi di scelta, lo Sram GX non te lo dà nessuno.
Tanto per dirne una.

L'unica cosa che, in generale delle bici Deca, mi lascia perplesso è il manubrio che è soltanto 720mm quando ovunque si trova 740-750mm minimo.
 
  • Mi piace
Reactions: donfender

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Tra la XC900 (1500€) e la XC900S (1900€), hanno tirato fuori due bici in carbonio "pronto gara" che altri marchi vendono a +1000/1500€.
Oltretutto anche la eMTB da 2000€ (E ST-900) è un ottimo mezzo per chi vuole una eMTB, con forca ad aria, dove gli altri con lo stesso budget, ti danno una XCM.
I "geni", oltretutto, quando denigrano, tirano fuori che la futura rivendita sarà scarsissima...questo mi fa andare fuori di testa: io compro un bene già in mente di rivenderlo? :-/
 

donfender

Biker novus
19/8/19
8
7
0
51
Abruzzo
Visita sito
Bike
RockRider XC 900
Grazie ragazzi, sono d'accordo con ognuno di voi, ed in effetti ho tenuto molto in considerazione le discussioni già' esistenti in merito, su questo forum, sono state decisive nel convincermi a scegliere le XC 900, ed a quanto posso dire, dopo averla ritirata, la scelta e' stata giusta, l'impressione che ho avuto e' di tanta qualità', e lo dico da possessore di una Trek da strada in carbonio Lance Armstrong signature, che seppure non piu'' nuovissima, al tempo era un riferimento.
A primo acchitto, dopo il primo giro, passare da un 27,5 (prima avevo una 540 taglia XL) ad una 29, mi ha dato la sensazione di essere in bilico, e con scarso equilibrio, almeno su single track provato qui in zona, questo mi ha anche spinto a pensare che forse avrei dovuto provare un XL, ma purtroppo non era disponibile nemmeno on-line, poi a mente fredda e razionale ho capito che trattandosi di una bici molto diversa rispetto alla 540 economica che avevo prima, e' normale che debba abituarmici, e prenderci misure e conoscerne le reazioni.
Relativamente alla taglia, per la mia altezza 183 ed il mio cavallo 82, in base alle tabelle dechatlon e non solo, ed ai calcoli che ho fatto in rete, la taglia per me e' L, anche se molto vicino alla XL.
siete d'accordo?
ciao e grazie ancora per le risposte.
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Grazie ragazzi, sono d'accordo con ognuno di voi, ed in effetti ho tenuto molto in considerazione le discussioni già' esistenti in merito, su questo forum, sono state decisive nel convincermi a scegliere le XC 900, ed a quanto posso dire, dopo averla ritirata, la scelta e' stata giusta, l'impressione che ho avuto e' di tanta qualità', e lo dico da possessore di una Trek da strada in carbonio Lance Armstrong signature, che seppure non piu'' nuovissima, al tempo era un riferimento.
A primo acchitto, dopo il primo giro, passare da un 27,5 (prima avevo una 540 taglia XL) ad una 29, mi ha dato la sensazione di essere in bilico, e con scarso equilibrio, almeno su single track provato qui in zona, questo mi ha anche spinto a pensare che forse avrei dovuto provare un XL, ma purtroppo non era disponibile nemmeno on-line, poi a mente fredda e razionale ho capito che trattandosi di una bici molto diversa rispetto alla 540 economica che avevo prima, e' normale che debba abituarmici, e prenderci misure e conoscerne le reazioni.
Relativamente alla taglia, per la mia altezza 183 ed il mio cavallo 82, in base alle tabelle dechatlon e non solo, ed ai calcoli che ho fatto in rete, la taglia per me e' L, anche se molto vicino alla XL.
siete d'accordo?
ciao e grazie ancora per le risposte.
Secondo me, la taglia L ti basta ed avanza.
 
  • Mi piace
Reactions: donfender

Pietrop92

Biker superis
14/5/17
401
75
0
Sant'Oreste
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo
Ottima scelta, io ho la XC500 e dopo quasi 7.000 km, qualche gara e percorsi di tutti i tipi non posso che parlarne bene. Lascia stare le chiacchiere degli altri e goditela ;)
 
  • Mi piace
Reactions: xtx2

kumand'73

Biker novus
28/3/19
12
1
0
51
fano
Visita sito
Bike
ktm ultra force
Quali modelli di marchi più prestigiosi si possono paragonare alla 900 Xc ? Sto valutando l’acquisto di una mtb da circa 2000 euro e questa mi intriga molto visto i commenti positivi.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Quali modelli di marchi più prestigiosi si possono paragonare alla 900 Xc ? Sto valutando l’acquisto di una mtb da circa 2000 euro e questa mi intriga molto visto i commenti positivi.


Praticamente nessuno ci va vicino per peso prezzo garanzia postvendita...se devo spendere 2000 o più eur per una Cube o Radon o Bulls, montate uguale a questa...prendo questa che credo ha anche la possibilità di poter montar ruote da 27,5...i brand più tosti con questi montaggi stanno dai 2200 in su...varrà la pena? Il prossimo acquisto, a meno di una super occasione, valuterò molto la sorellina maggiore presentata da poco in Francia, che non è per niente male , anzi...





 

xtx2

Biker serius
28/3/18
214
155
0
48
Nord
Visita sito
Bike
giant
Prendila e vai tranquillo, il telaio funziona veramente bene la componentistica è ok il prezzo super competitivo, e cosa molto importante la garanzia che per esperienza personale con le altre case in caso di problemi ci sono tempi biblici sempre che riesci a dimostrare che è un difetto!!!! In decathlon anche se la maggior parte dei professori di questo forum gli sputano su e le chiamano bici del supermercato fanno bike veramente buone ,ho appena preso una bdc ultra af e ti posso garantire che è assemblata meglio di case blasonate ,la prossima mtb che comprerò sarà sicuramente del deca
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.820
2.491
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Quali modelli di marchi più prestigiosi si possono paragonare alla 900 Xc ? Sto valutando l’acquisto di una mtb da circa 2000 euro e questa mi intriga molto visto i commenti positivi.
per trovare qualcosa di paragonabile su Canyon devi andare si 2200/2300euro della Exceed CF6.0 (la 5.0 è montanta molto peggio della xc900) che ofre anche freni buoni (i levet T sono decisamente migliorabili). Ci sono delle ottime Radon (anche delle 2019 in offerta) che sono montante molto bene.
Si tratta comunque di marchi che vendono solo on-line e costano più di Deca, se vai su scott, trek, specy ecc con 2000E in carbonio prendi un usato...

se non hai urgenza di acquistare la bici da febbraio/marzo esce la XC940 LTD (già prenotabile su alltricks) che per 2300 euro ha un montaggio strepitoso.
 

donfender

Biker novus
19/8/19
8
7
0
51
Abruzzo
Visita sito
Bike
RockRider XC 900
Ciao, io posso portarti la mia esperienza di possessore di una XC900. Anche io ero indeciso e stavo per comprare una bianchi che per 2000 euro aveva un montaggio di livello più' basso in tutti i componenti (forcella, cambio, ecc), per avere lo stesso montaggio con una bianchi o specialized, (GX eagle, Rockshock Reba, Cerchi crossmax ecc..) avrei dovuto spendere almeno 2500 euro, poi ho deciso di non farmi guidare dai pregiudizi ed ho acquistato la XC900, e sono stra-felice, la ricomprerei 1000 volte, una bici che si comporta in maniera egregia in ogni condizione, agile nei cambi di direzione, leggerissima in salita, da grande feeling in discesa, il cambio gx eagle e' ultrapreciso e velocissimo, gli assemblaggi sono fatti in modo egregio e ci sono accorgimenti e rifiniture che ho visto solo su bici da 2500 euro in su.
aggiungo anche che per 99 euro in piu', dechatlon mi ha fornito una estensione di garanzia, totale, cioe' su ogni componente della bici, per altri 3 anni, quindi in sostanza sono coperto per 5 anni da qualsiasi problema io possa avere con questa bici, e questo non e' poco, visto che parliamo di MTD che e' molto sollecitata.
Se non sei una persona che tiene a girare con una bici con sopra un brand blasonato, se il tuo budget e' quello, prendila senza pensarci su, perche' non troverai mai niente di meglio a meno di non metterci 700/800 euro di differenza.



ciao e facci sapere cosa scegli
 

Allegati

  • IMG_20191010_193028.jpg
    IMG_20191010_193028.jpg
    531,5 KB · Visite: 82
  • Mi piace
Reactions: xtx2

kumand'73

Biker novus
28/3/19
12
1
0
51
fano
Visita sito
Bike
ktm ultra force
Grazie mille dei consigli.
Direi che a questo punto nei primi mesi del 2020 mi concentrerò su questo acquisto
Nel 2020 uscirà un nuovo modello ?
 

kumand'73

Biker novus
28/3/19
12
1
0
51
fano
Visita sito
Bike
ktm ultra force
L'unico dubbio che ho è la scomodità di portarla in assistenza visto che il Decathlon dista circa 50 km da casa.
Vicino casa ho un rivenditore di Cube dove ho visto un paio di mtb che potrebbero fare il caso mio:
Cube Reaction C.62 Race Eagle a circa€ 2000,00 e
Cube Reaction C.62 Pro 2020 a circa € 1.700,00
Cosa ne pensate ?
 

Classifica mensile dislivello positivo