Rockrider xc900s

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.356
3.821
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Unico rammarico: non la vedremo mai nei negozi dove tutto lo spazio è dedicato alle 520 e 560 massimo ad alla XC050.
Evidentemente la redditività della bassa gamma è molto superiore.
 

Andre76

Biker novus
5/11/04
8
0
0
Visita sito

Ditemi che è un pesce d’aprile... 1900€ per una full in carbonio con geo moderne, sui 12/12,5kg???

I puristi storceranno il naso, però....vacca ladra...
Io ho preso la xc100s da 2 settimane (con cui mi trovo benissimo eh) ma stavo pensando di portarla indietro e fare upgrade

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Oggi ho potuto testarla io sono 87 kg e devo dire che sono soddisfatto, forse per me che sono pesante dovrei fare un aggiornamento dischi da 160 a 180 perchè oggi ho cotto quello posteriore per il resto è una bomba oggi ho fatto questo https://connect.garmin.com/modern/activity/4504841852# cerano delle belle discese impegnative anche il cambio è uno spettacolo non sbaglia un colpo.
Vedi l'allegato 316969
Bellissima MTB,se hai cotto il posteriore al 90% hai una tecnica di frenata non ottimale, si rallenta con l'anteriore e con il posteriore si direziona io mezzo
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

nio74

Biker novus
3/1/15
35
8
0
Visita sito
Bellissima MTB,se hai cotto il posteriore al 90% hai una tecnica di frenata non ottimale, si rallenta con l'anteriore e con il posteriore si direziona io mezzo
hai ragione purtroppo è un po che non faccio pratica è la paura mi sono lesionato il tendine rotuleo in un incidente MTB unpo di anni fa, ora devo concentrarmi bene.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
hai ragione purtroppo è un po che non faccio pratica è la paura mi sono lesionato il tendine rotuleo in un incidente MTB unpo di anni fa, ora devo concentrarmi bene.
Mi spiace per l'infortunio,ma se non riprendi un pochino di fiducia ed pratica, rischi di bruciare dischi e pastiglie al posteriore. Piano piano torna l'automatismo nella frenata
 

Classifica mensile dislivello positivo