Rockrider8.1 vs Carnielli CRN 6000

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pixi

Biker novus
Salve a tutti è un po' di settimane che vi leggo ma solo da poco sono iscritto!!!

Scrivo questo mio primo thread perchè sono in procinto di acquistare la mia prima bici "seria".

Il dilemma è questo: proprio ieri ho trovato in un negozio sportivo vicino a casa mia questa Carnielli Crn 6000 che nel gruppo cambio è superiore alla dechatlon ma ha una forcella inferiore.

Aggiungo che il costo dell CRN è circa 130 euro in meno della Rockrider.:))):

Fino ad ora sono uscito occasionalmente con ferrovecchio, ma l'acquisto andrà di pari passo con l'aumento delle uscite.

Mi date qualche consiglio?

Gazie a tutti
 

matt-91

Biker velocissimus
3/6/07
2.540
0
0
33
rovereto(TN)
Visita sito
Salve a tutti è un po' di settimane che vi leggo ma solo da poco sono iscritto!!!

Scrivo questo mio primo thread perchè sono in procinto di acquistare la mia prima bici "seria".

Il dilemma è questo: proprio ieri ho trovato in un negozio sportivo vicino a casa mia questa Carnielli Crn 6000 che nel gruppo cambio è superiore alla dechatlon ma ha una forcella inferiore.

Aggiungo che il costo dell CRN è circa 130 euro in meno della Rockrider.:))):

Fino ad ora sono uscito occasionalmente con ferrovecchio, ma l'acquisto andrà di pari passo con l'aumento delle uscite.

Mi date qualche consiglio?

Gazie a tutti

ciao....la carnielli mi sembra una buona bici... ma nelle caratteristiche dicono che ci sno i v-brake sulla bii e sei vuoi i freni a disco sono opzionali,quindi penso ke il prezzo della bici aumenta se ti mettono su i freni a disco......giusto?.....poi si la forcella ce l ha migliore la rockrider, e ank altri componenti sono migliori nella rockrider....
per questo io mi butterei sulla rockrider visto ke il prezzo sarà quasi uguale se ci istallano i dischi...! bisogna dire ke la deca ha il miglior rappoerto qualità/prezzo!! vai di rockrider 8.1
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.532
3.463
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
La forcella (che è più importante del cambio) della decathlon è migliore, ma non è che ci sia una differenza abissale, per cui anche la carnielli potrebbe essere un buon acquisto. Valuta altri fattori, come la qualità dell'assistenza.
 

pixi

Biker novus
Grazie a tutti delle risposte!!:hail:

Il fatto è che sono ancora indeciso ed entro sabato farò l'acquisto.
Ho spulciato un poco nel forum ma invece di chiarirmi le idee me le sono complicate!!!

Parto dalla forca: la Tora costa l'1.5 in più della Dart3 quindi qualcosa di meglio dovrà pur avere, il problema è quando mi accorgo di avere una forcella scarsa (100Km, 500km) e cosa comporta?

Sull'assistenza non so molto: la Carnielli l'ho trovata in un negozio Cisalfa in un centro commerciale in cui le bici arrivano smontate e un'addetto le monta. Decathlon mi pare di capire si possa considerare una buona assistenza.

Per tagliare la testa al toro sto pensando di rifare un salto a vedere la Carnielli e se la forca non è da 100mm (la dart3 esce anche in versione 80mm) prendo la rockrider.

Visto che ci sono aggiungo una cosina: sono 1.84, cavallo 77 un 19 o L (per RR) dovrebbe essere ok, giusto?

Commenti?

Ciaooooo:-|:-|
 

Classifica mensile dislivello positivo