RockShox 2012

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maestro 1

Biker novus
4/5/09
8
0
0
genova
Visita sito
non ho mai visto spaccati o grafici del 2-step, quindi non posso dirlo. Dal punto di vista pratico, credo che al biker non cambi niente: gira la levetta e comprimi la forcella.


ok, grazie. però a detta di molti il 2 step dava molti problemi tutti preferivano l' U TURN che però è molto scomodo. la mia domanda era rivolta a capire se sono riusciti ad ovviare a questo gande problema.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
ok, grazie. però a detta di molti il 2 step dava molti problemi tutti preferivano l' U TURN che però è molto scomodo. la mia domanda era rivolta a capire se sono riusciti ad ovviare a questo gande problema.
Esatto, specialmente il primo anno in cui il 2-step girava anche io ne ho sentite un po' di tutti i colori. la mia forcella ha l'u-turn air ma effettivamente è così scomodo che lo sto usando rarissimamente. Per sapere se il problema sia stato risolto con il nuovo dual position bisogna aspettare che i primi clienti diano il loro parere!
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
non ho mai visto spaccati o grafici del 2-step, quindi non posso dirlo. Dal punto di vista pratico, credo che al biker non cambi niente: gira la levetta e comprimi la forcella.
Ma dal punto di vista del principio da quello che ho capito io il 2-step era idraulico mentre il dual position funziona con un sistema ad aria
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
ragazzi, una curiosita', dove si trovano le tabelle delle pressioni delle forche?...ho ordinato la nuova sj evo, che monta la rs revelation 150mm rl dual air, e volevo sapere, visto che e' la mia prima rs , a che pressioni va'...e secondo voi come vi sembra come forca...
spero di non essere ot..
 

ziosam.freelife

Biker tremendus
9/9/05
1.187
-15
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo e Trek Slash
A me il 2-steep non ha mai dato problemi, ma ho dovuto smontarlo da solo e spurgare con attenzione l'aria dall'intero, mi ha però impressionato per come è complicato.
Dando un'occhiata a questo video il nuovo dual position air è di una seplicità estrema, di conseguenza anche i pesi calano notevolmente:
‪RockShox Dual Position Air service‬‏ - YouTube
 

Classifica mensile dislivello positivo