RockShox Bottomless Token 32mm - Misure

Davide_sd

Biker superis
2/8/12
322
135
0
Vicenza
Visita sito
Salve a tutti,

Chiedo subito scusa per aver postato questa domanda nella sezione Officina, tuttavia ritengo che per questo caso sia la miglior sezione.

Volevo sperimentare con il setup della mia RockShox SID, avente steli da 32mm. Nella configurazione attuale presenta solo 2 bottomless token.
Tuttavia, i negozi online che ho visto finora vendono il pacchetto da 5 token compreso il tappo di chiusura. Sinceramente, non mi va di spendere 25€ per 6 pezzi dei quali me ne serve solamente uno, così vorrei provare a fabbricarne uno con la stampante 3D. Ho provato a cercare se trovavo le misure della filettatura, purtroppo senza esito.

Ho allegato un'immagine (presa dal web) a cui ho aggiunto alcune misure che ho preso velocemente con il calibro.
Qualcuno sa che standard di filettatura è stato utilizzato? Se riuscissi a trovare delle specifiche potrei tentare di riprodurlo.
 

Allegati

  • token.jpg
    token.jpg
    130,3 KB · Visite: 28

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.930
3.885
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao Davide.
potresti rimuovere il top cap della forcella e misurare il diametro interno dove alloggia la filettatura, e con un contafiletti , misurare il passo , a quel punto sei a posto.
Fai un breve calcolo dal diametro interno ed ottieni la filettatura
 

Classifica mensile dislivello positivo