Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Rockshox Lyrik rc2

Discussione in 'Sospensioni' iniziata da MAITREYA, 3/3/19.

1. MAITREYA

MAITREYA Biker superis

Bike:
    Commencal meta am ht
    Ciao a tutti, ho appena ricevuto la nuova lyrik rc2, quella rossa per intenderci, 29 " da 170mm. Conosco bene le yari/lyrik, sono anni che ne curo la manutenzione e ormai so " aprirle e chiuderle" abbastanza agevolmente. Ho sempre avuto, però, modelli rc perciò avrei bisogno di qualche dritta per iniziare con un set up " basic " su cui lavorare.
    Il ritorno lo conosco bene e ho già i miei parametri sag/pressione, le compressioni invece un po' meno. Con la rc tenevo full open in discesa e via, ma qui, con due parametri che immagino interagiscano mi sfugge la logica. Altra domanda, forse stupida, e rivolta a chi possiede questa forcella: non trovo sul sito quanti " click" prevende il range di urilizzo. Io ne conto 20 sulle low Speed e 4(???!!) sulle high , mentre alcuni test parlano di 5 o 6... possibile? Mi sbaglio? Eppure ruotando la corona in oggetto sento da un finecorsa all'altro 4 CLICK molto distanziati, direi oltre il quarto di giro cadauno. Grazie a tutti.

2. caval

caval Biker tremendus

Bike:
    Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
    Occhio perché la pressione è più alta con il nuovo debonair!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

3. fafnir

fafnir Biker paradisiacus

Bike:
    Knolly Warden, Kona Process 111
    Dovrebbero esserci 5 click totali con il setting centrale paragonabile alla taratura del precedente modello rct3.
    Tutte le regolazioni, rebound compreso, devi farle in base al comportamento della forcella nuova.
    Trasferire tarature o pressioni o altro può solo portarti ad avere la forcella tarata male al posto di semplificarti la vita.

4. MAITREYA

MAITREYA Biker superis

Bike:
    Commencal meta am ht
    Grazie delle dritte, mi metto a "giocare" allora. Cercavo un proprietario però, perche GIURO che i click sono 4!! Ho letto pure io dei 5 scatti e quello mediano " basic" ma non ci sono... O la charger va spurgata e pulita , oppure i click sono 4. Giuro!! Grazie

5. fafnir

fafnir Biker paradisiacus

Bike:
    Knolly Warden, Kona Process 111
    Guarda che se hai 4 click significa che hai 5 posizioni, quindi è giusto.

6. MAITREYA

MAITREYA Biker superis

Bike:
    Commencal meta am ht
    Che fesso... 0 1 2 3 4.... abbi pazienza

7. lyuk

lyuk Biker serius

Come va la forcella io ne sto cercando una fluida e che mi dia sicurezza me la consigli

8. salukkio

salukkio Biker augustus

Bike:
    Transition Patrol - Dartmoor Hornet
    Appena acquista su probikeshop a 670€!

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app

Sto caricando...

Condividi questa Pagina