Rockshox Pike e cartuccia Debon Air

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexh1983

Biker serius
13/8/14
152
105
0
40
Domodossola
www.flickr.com
Bike
Specialized Stumpjumper
Ciao a tutti, ho una Pike Rct3 mod. 2016 (ma comprata nel 2018 [emoji1] [emoji1] ) ed inserendo il numero di serie nel sito rockshox trailhead mi compare tra gli upgrade la cartuccia Debonair. Secondo voi vale la pena cpme guadagno di prestazioni? La spesa è di 40 euro, ma da potrei installarla da solo? O chiedere al meccanico nel momento in cui porto a revisionare la forcella di installarla?

Conosco già il debonair avendolo sull'ammo della Following, però la pike mi sembra già una gran forcella.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Ciao a tutti, ho una Pike Rct3 mod. 2016 (ma comprata nel 2018 [emoji1] [emoji1] ) ed inserendo il numero di serie nel sito rockshox trailhead mi compare tra gli upgrade la cartuccia Debonair. Secondo voi vale la pena cpme guadagno di prestazioni? La spesa è di 40 euro, ma da potrei installarla da solo? O chiedere al meccanico nel momento in cui porto a revisionare la forcella di installarla?

Conosco già il debonair avendolo sull'ammo della Following, però la pike mi sembra già una gran forcella.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Rock Shox promette ancor più sensibilità ma è come chiedere all’oste se ha il vino buono ma comunque credo che peggiorare non può. Comunque è facile da installare se hai un minimo di manualità.
 
  • Mi piace
Reactions: alexh1983

BIKEBROS

Biker forumensus
Fatto upgrade proprio ieri....se si ha manualità e pazienza il lavoro su foderi e asta aria è semplice....x i reali miglioramenti, test prox gg.appena termina sta cacchio di pioggia....pompando a mano sembra più libera più lineare...
 

alexh1983

Biker serius
13/8/14
152
105
0
40
Domodossola
www.flickr.com
Bike
Specialized Stumpjumper
Fatto Test....upgrade positivo....i miglioramenti sono evidenti.....molto più sensibile agli urti.....la guida ora è molto più fluida,meno brusca.....ho dovuto aumentare di 6psi la pressione e chiudere di un click in più il freno in compressione....
Allora ci provo anche io! Per curiosità quanto pesi e quanto la hai gonfiata?

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Come verifico se la mia forcella può ricevere l'aggiornamento debonair?
I pratica ho un problema, gonfiando la parte aria la forcella ha un comportamento spugnoso. Con una fascetta nel parapolvere esce un sacco di aria e la forcella è quasi del tutto sgonfia. Se rigonfio siano da capo. Saranno le tenute e quindi da revisionare la parte aria. Per questo, invece di spendere 25 euro per il kit revisione mi chiedevo se vale la pena passare al debonair con il quale dovrei risolvere con tutte le tenute e oring comunque nuovi...
 

RG Components

Biker ultra
25/8/12
684
219
0
43
Toscana
www.instagram.com
Bike
Cannondale Jekyll, NS Surge Evo
Come verifico se la mia forcella può ricevere l'aggiornamento debonair?
I pratica ho un problema, gonfiando la parte aria la forcella ha un comportamento spugnoso. Con una fascetta nel parapolvere esce un sacco di aria e la forcella è quasi del tutto sgonfia. Se rigonfio siano da capo. Saranno le tenute e quindi da revisionare la parte aria. Per questo, invece di spendere 25 euro per il kit revisione mi chiedevo se vale la pena passare al debonair con il quale dovrei risolvere con tutte le tenute e oring comunque nuovi...

La tenuta che perde non è quella del pistone ma sul fondo dello stelo, è da vedere se nel kit debonair è compresa anche quella.
 

Classifica mensile dislivello positivo