News RockShox Super Delux Coil: nasce il metrico a molla

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
RockShox Super Delux Coil: nasce il metrico a molla

Schermata-2017-03-02-alle-10.45.05-2-1600x763.jpg


Continue reading....
 
T

teoDH

Ospite
Ah ecco... dopo avercelo fatto a fette con gli ammortizzatori ad aria, adesso iniziano a innestare il seme della molla anche ai pedalatori... E la ruota gira...
 

educlimb

Biker serius
nemmeno una versione con la compressione alle alte,ennesimo prodotto per le capre.
Purtroppo tutti i prodotti con mille regolazioni non vengono capiti e snobbati dalla maggior parte delle persone. I nuovi prodotti (di qualsiasi marchio ndr) stanno abbandonando i gruppi compressione tradizionali!!!! Tolgono le lamelle e mettono inutili by-pass aperto/chiuso. Tanto la moda è utilizzare l'aria per cambiare le curve di compressione (token e cazzate varie ndr), adesso voglio vedere come risolvono le porcherie con le molle.
 

angelobizz

Biker popularis
13/11/08
51
15
0
Bassano del Grappa (Vi)
Visita sito
Bike
Nicolai
Ah ecco... dopo avercelo fatto a fette con gli ammortizzatori ad aria, adesso iniziano a innestare il seme della molla anche ai pedalatori... E la ruota gira...
Ottimo, no!? Basta rimanere uguali a se stessi, e prima o poi...
Ora con le molle ci sono, bici e abbigliamento rigorosamente nero (evergreen), per cui quando ritorneranno anche i capelli lunghi e le ruote da 26, sarò perfetto!!
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Scusate l'inioranza ma standerd metrico che vuol dire? Cioè su una bici ad esempio con interasse 222 non lo posso montare?
Lo standard metrico serve per ridurre il numero degli standard degli ammortizzatori, solo che per farlo hanno di fatto introdotto dei nuovi standard. In pratica non si usano più i vecchi 200x57-216x63-222x70 ecc, quindi per rispondere alla tua domanda non lo potrai montare sui "vecchi telai" prodotti fino al 2017
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ah ecco... dopo avercelo fatto a fette con gli ammortizzatori ad aria, adesso iniziano a innestare il seme della molla anche ai pedalatori... E la ruota gira...
d'altronde bisogna pur istigar in un qualche modo la scimmia che c'è in noi ,ora che la nuova stagione è alle porte...NO??!!???
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
E poi se uno parla di "sistema" x spennare la gente qualcun'altro che commenta si inc.... anche,
saran tutti pieni e vogliosi di cambiare bici ogni 3x2 perché mamma c'è lo dice.....
 

Boncar

Biker popularis
23/1/15
83
11
0
Catania
Visita sito
a parer mio, Rockshox e company possono inventarsi tutti gli standard che vogliono per farli
funzionare i loro shox , personalmente dopo aver saggiato Bos non torno piu' indietro.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Ah ecco... dopo avercelo fatto a fette con gli ammortizzatori ad aria, adesso iniziano a innestare il seme della molla anche ai pedalatori... E la ruota gira...
dai teo
va be che l'enduro non ti va giù
ma ora nemmeno le molle si possono montare se si pedala
mi pare che il fatto che la molla sia meglio dell'aria non sia mai stato in discussione
se fanno ammo a molla più leggerini e con il blocco che male c'è a montarlo su bici con uso anche pedalistico
io li vedo bene anche su bici non race
giro con le mie belle 26 non è che vado appresso a ogni nuovo standard
però non credo che qualsiasi novità sia da blastare
basta usare la testa e agire di conseguanza
a me l'inline a molla mi piace e mi sa che lo provo sul mia damper
 

D.K.

Biker serius
25/11/11
292
5
0
imola
Visita sito
nemmeno una versione con la compressione alle alte,ennesimo prodotto per le capre.
eccolo, il vero pro delle sospensioni! ;)
quello che sente il mezzo click di differenza su 22 posizioni, l'isteresi in discese di 400 metri e i finecorsa saltando giù da un marciapiede!
Io invece a volte non distinguo se sono su una front o su una full..
 

Gorgh

Biker tremendus
23/7/09
1.001
7
0
firenze
Visita sito
Bike
Commencal V4.2/intense T275c
nemmeno una versione con la compressione alle alte,ennesimo prodotto per le capre.
eccolo, il vero pro delle sospensioni! ;)
quello che sente il mezzo click di differenza su 22 posizioni, l'isteresi in discese di 400 metri e i finecorsa saltando giù da un marciapiede!
Io invece a volte non distinguo se sono su una front o su una full..
se non sei in grado tu non vedo comunque motivo di prendere per il culo genio.io le alte le sento e non devo certo dimostrarlo a voi.tenetevi i vostri lock out e le sospensioni da utente medio.
 

pinzi

Biker serius
15/6/13
136
12
0
Visita sito
Credo che normalmente di grandi pro tra rider della domenica e da forum ce ne siano pochi ma questo non vuol dire che un utente nella media non sappia usare e riscontrare i benefici di poter cucirsi addosso una sospensione tra alte e basse velocità .

Io sono un brocco eppure sulla bici son pignolo e la voglio perfetta e anch'io penso che una una sospensione seria debba avere modo di cambiarne il comportamento in ogni suo frangente da regolazioni esterne senza smontare nulla , ogni bici ha la sua e ogni rider ha il suo stile ,trovo stupido chi cambia bici o pezzi senza aver mai imparato a saperlo usare ! Se poi uno non sente i settaggi è un limite suo e basta


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Credo che normalmente di grandi pro tra rider della domenica e da forum ce ne siano pochi ma questo non vuol dire che un utente nella media non sappia usare e riscontrare i benefici di poter cucirsi addosso una sospensione tra alte e basse velocità .

Io sono un brocco eppure sulla bici son pignolo e la voglio perfetta e anch'io penso che una una sospensione seria debba avere modo di cambiarne il comportamento in ogni suo frangente da regolazioni esterne senza smontare nulla , ogni bici ha la sua e ogni rider ha il suo stile ,trovo stupido chi cambia bici o pezzi senza aver mai imparato a saperlo usare ! Se poi uno non sente i settaggi è un limite suo e basta


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Anche io penso che per un ammortizzatore di medio- alta gamma non avere un certo numero di regolazioni esterne sia un controsenso. Poi se uno non le vuole non le usa. Ma avere un ammortizzatore il più regolabile possibile mi sembra possa essere solo un vantaggio. Eppoi come è possibile che, lasciando a parte il peso del rider, lo stesso settaggio delle compressioni vada bene per ogni stile di guida Bisogna capire solo come funzionano le regolazioni ed avere un po' di pazienza. Certo c'è anche la possibilità di farsi fare un tuning specifico. Ma insomma se uno ci può arrivare vicino senza metterci altri eurini( che già escono in abbondanza), non mi sembrerebbe una brutta cosa.
 

Classifica mensile dislivello positivo