Amarcord Rocky Mountain Instinct, anno 2000

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iaio

Biker superis
26/1/07
334
65
0
Monza
Visita sito
Giorni fa osservavo la bici appoggiata ad un muretto dove un nordafricano chiedeva la solita questua. Era una Scott boulder con appendici Onza e sella Avocet.. roba dei primi 90s
 

Vitino7913

Biker novus
6/10/16
14
0
0
Gorizia
Visita sito
Uso ancora con soddisfazione una Lee Cougan Duel AL del 2003 con la quale quest anno ho percorso il Cammino di Santiago tutto in sterrato. Ho solo sostituito la forcella originale con una recon silver coil e sostituiti i VBrake con freni a disco idraulici.
Causa rottura, durante il cammino, ho dovuto sostituire anche il deragliatore posteriore...
Per il resto va che è una bomba. 16,5 kg di bici in ferro battuto!
 

Skalex

Biker novus
3/11/17
2
0
0
64
Castelnuovo Berardenga
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR 2005
a55f0f2e4b9b49e4bb70d1b8ad8efea2.thumbnail.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Da qualche parte in garage c'è un telaio Stumpjumper fsr-xc del 2000, al quale avevo sostituito il carro posteriore (si rompeva per difetto congenito, quello sostitutivo era più robusto) e avevo montato i freni a disco (Hayes nine con rotori Braking a margherita) al posto dei v-brake Avid Arch attraverso un apposito adattatore, dato che al posteriore non c'era l'attacco per la pinza freno.
I nine sono ancora in esercizio su un telaio On One in acciaio, nel fratttempo la Hayes ha fatto in tempo a sparire dal mercato ciclo... e anche a tornare!
 

bruno cg

Biker novus
20/7/15
6
1
0
Visita sito
Non riesco a caricare la foto..comunque era il 1985..e' ancora funzionante. https://media.mtb-mag.com/media/photos/9b8da47ff05649f8a27a53b4438ebdc3.thumbnail.jpg
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
In garage ho ancora il mio regalo di laurea, un telaio gary fisher procalibet 1991, con tripla sontur xc e corone sugino, regisella nitto, i freni sono ora vbrake, ma in una scatola ho i dia compe originali, ruote e cambio non sono originali, però i comandi sono gli xt a levetta 7 v, con selettori a scatto disinseribile. Appena ho 2 min faccio foto. Ho smesso di usarla quando i miei gemelli hanno abbandonato il seggiolino, cioè 6 anni fa. Prima o poi la rimetterò in sesto.
 

Classifica mensile dislivello positivo