Rocky Mountain

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AndreBof

Biker novus
22/6/19
10
4
0
29
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Doss
Ciao a tutti!
Non ho trovato altri post simili, se dovesse già esserci qualcosa chiedo scusa.
Ho visto sul sito di Rocky Mountain due hardtail (Fusion e Growler), ma di queste non ho trovato molte informazioni online (non parlo tanto di info tecniche, ma di recensioni, prezzi, ecc...)
Qualcuno possiede questi modelli e saprebbe darmi un parere?
Grazie in anticipo :)
 
  • Mi piace
Reactions: el teio

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Ti dico solo un paio di cose a proposito del marchio: mia moglie che pedala da 16 anni, dopo aver pedalato quasi tutti i marchi più blasonati e diffusi, è dal 2012 che pedala Rocky Mountain, Vertex nel suo caso, e questa è la quarta Rocky.
A sentire lei è fantastica per leggerezza ciclistica e taglia dalle misure azzeccate., è alta 168 cm e pedala a 67 cm una taglia M .
Da come va in salita, io non gli sto dietro, i risultati le danno ragione , c’è da dire che fa il doppio dei miei chilometri all’anno.
 

AndreBof

Biker novus
22/6/19
10
4
0
29
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Doss
Ti dico solo un paio di cose a proposito del marchio: mia moglie che pedala da 16 anni, dopo aver pedalato quasi tutti i marchi più blasonati e diffusi, è dal 2012 che pedala Rocky Mountain, Vertex nel suo caso, e questa è la quarta Rocky.
A sentire lei è fantastica per leggerezza ciclistica e taglia dalle misure azzeccate., è alta 168 cm e pedala a 67 cm una taglia M .
Da come va in salita, io non gli sto dietro, i risultati le danno ragione , c’è da dire che fa il doppio dei miei chilometri all’anno.

Ti ringrazio molto per la risposta :)
Io voglio cambiare la mia mitica Bianchi Doss, bici fantastica, ma i 12/13 anni che ha si sentono
Volevo stare intorno ai 1000€ di spesa, per questo ho chiesto di questi due modelli, la Vertex di cui mi hai detto è un po’ fuori budget. Però fare acquisti ‘al buio’ con queste cifre un po’ mi spaventa, per questo ho chiesto pareri, ma a quanto pare non sono modelli molto usati
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.935
3.066
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Io sono un rockmountanaro e ne ho 2, la element e altitude, anche se ormai vetuste, 2015/2016, fa impressione considerare vetuste bici con 3 anni di vita, ma è così, le ritengo super bici. Molto leggere, carbonio eccezionale per resistenza, molto facili da guidare. Contro: È un marchio esoterico, nuovo costa una follia, e nessun supercampione ci corre. Le due che indichi non so nemmeno se è possibile comprarle in italia, L'importatore è dsb bonandrini e non le ha a listino. Però quando vai su quel livello di bici, cioè piuttosto economico, ti consiglio altri marchi. In questo caso i telai son sempre gli stessi quello della fusion è il medesimo per esempio della cannondale trail che riconosco, e che adottano molte case, ma se ravani un po' vedrai che identifichi anche l'altro. Molti marchi blasonati più o meno forniscono ottimi mezzi a prezzi contenuti e ben scontati. Tu hai in mente una bici da 600/700 euro, è il valore massimo, in base al montaggio, delle due da te indicate. Se vuoi stare sotto i 2500 euro, non guardare rocky.
 

AndreBof

Biker novus
22/6/19
10
4
0
29
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Doss
Io sono un rockmountanaro e ne ho 2, la element e altitude, anche se ormai vetuste, 2015/2016, fa impressione considerare vetuste bici con 3 anni di vita, ma è così, le ritengo super bici. Molto leggere, carbonio eccezionale per resistenza, molto facili da guidare. Contro: È un marchio esoterico, nuovo costa una follia, e nessun supercampione ci corre. Le due che indichi non so nemmeno se è possibile comprarle in italia, L'importatore è dsb bonandrini e non le ha a listino. Però quando vai su quel livello di bici, cioè piuttosto economico, ti consiglio altri marchi. In questo caso i telai son sempre gli stessi quello della fusion è il medesimo per esempio della cannondale trail che riconosco, e che adottano molte case, ma se ravani un po' vedrai che identifichi anche l'altro. Molti marchi blasonati più o meno forniscono ottimi mezzi a prezzi contenuti e ben scontati. Tu hai in mente una bici da 600/700 euro, è il valore massimo, in base al montaggio, delle due da te indicate. Se vuoi stare sotto i 2500 euro, non guardare rocky.

Ti ringrazio molto :)
Allora opterò per altro e magari mi toglierò lo sfizio di provare Rocky come prossimo step :D
In questi giorni in cui ho girato un po’ di negozi ho visto la Bianchi Grizzly 29.2, gran bella bici anche se un pochino oltre il budget (me l’hanno proposta a 1200 ma non abbiamo ancora trattato, quindi un po’ di sconto penso che riuscirei ad ottenerlo).
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.935
3.066
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Ti ringrazio molto :)
Allora opterò per altro e magari mi toglierò lo sfizio di provare Rocky come prossimo step :D
In questi giorni in cui ho girato un po’ di negozi ho visto la Bianchi Grizzly 29.2, gran bella bici anche se un pochino oltre il budget (me l’hanno proposta a 1200 ma non abbiamo ancora trattato, quindi un po’ di sconto penso che riuscirei ad ottenerlo).
Da vecchio biker posso consigliarti così: intorno ai 1000/1500 non guardare altro che componentistica, i telai in allu sono tra loro molto simili. Importante, ma non fondamentale, che sia boost, e magari abbia angolo di sterzo sotto i 69,5°. E fondamentale sia della giusta misura. Per il resto guarda i due componenti più importanti e durevoli, forca e freni. In quella fascia di prezzo valgono l'intera bici. Le ruote sono molto importanti, ma anche molto costose. Quindi prova a cercare qualcosa che abbia minimo reba o rithym come forca, e shimano slx o xt come freni. Guarda anche decathlon, cube, orbea e focus, nei fisici, mentre on line canyon e radon. Di italiana puoi puntare su wilier, perché ha buona scontistica. Informati qui sul forum quali negozi fisici trattano bene nella tua zona.
 

Classifica mensile dislivello positivo