Romagna che incanta

tarantola

Biker velocissimus
La romagna che piace a me svuota la testa. Lascio che si prenda il mio pensiero e che lo frulli tra le sue creste.
C'è un angolo di romagna diverso senza insegne al neon, c'è un angolo di romagna diverso senza ombrelloni colorati e ordinati. C'è un angolo di romagna che pare essere stato dimenticato ed offuscato dalle riviste patinate. Ma qui la piadina è anche più buona. Se la signora avesse il sangiovese lo prenderei, ma la salita è ancora tanta. Godendomi l'aria tersa e il sole chiaro impugno il manubrio e risalgo una delle infinite forestali del parco, in attesa che il poco sangue alla testa e il molto sangue ai quadricipiti faccia il suo effetto; così mi perdo e ogni volta che la pedivella risale è come se si riportasse a galla un'idea sepolta neanche so quando e come.
Una convinzione però rimane. Il signor Tiravento. Siamo venuti sin qui solo per lui. Un certo personaggio che si merita del voi. Chiamarlo sentiero sarebbe riduttivo. Chiamarlo discesa sarebbe offensivo. Per noi è il Tiravento, qualcosa che segna un'epoca, qualcosa che rimane impresso, qualcosa che è un emozione solo ad udirne la parola. Patetico.. Già. Ma scioglietevi nelle sue curve, possedetene la fantasie e cavalcatene il ritmo.
E poi ci farete sapere cosa ne pensate.
Questa è la romagna che incanta.
http://www.orme.tv/portfolio/tiravento/index2.html
fotogallery
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Hai ragione.....uno dei sentieri più belli delle Foreste casentinesi, bello come quello che andremo a fare il 24 settembre il 521 per l'eremo di Gamogna e per rientrare il crinale del 553 che offre gli stessi scorci e le stesse sensazioni del Tiravento.
Gli Appennini sono gli appennini!:}}}:
P.s. come sempre foto meravigliose.
 

MALESTRO

Biker superioris
22/9/05
909
0
0
57
RAVENNA
Visita sito
La romagna che piace a me svuota la testa. Lascio che si prenda il mio pensiero e che lo frulli tra le sue creste.
C'è un angolo di romagna diverso senza insegne al neon, c'è un angolo di romagna diverso senza ombrelloni colorati e ordinati. C'è un angolo di romagna che pare essere stato dimenticato ed offuscato dalle riviste patinate. Ma qui la piadina è anche più buona. Se la signora avesse il sangiovese lo prenderei, ma la salita è ancora tanta. Godendomi l'aria tersa e il sole chiaro impugno il manubrio e risalgo una delle infinite forestali del parco, in attesa che il poco sangue alla testa e il molto sangue ai quadricipiti faccia il suo effetto; così mi perdo e ogni volta che la pedivella risale è come se si riportasse a galla un'idea sepolta neanche so quando e come.
Una convinzione però rimane. Il signor Tiravento. Siamo venuti sin qui solo per lui. Un certo personaggio che si merita del voi. Chiamarlo sentiero sarebbe riduttivo. Chiamarlo discesa sarebbe offensivo. Per noi è il Tiravento, qualcosa che segna un'epoca, qualcosa che rimane impresso, qualcosa che è un emozione solo ad udirne la parola. Patetico.. Già. Ma scioglietevi nelle sue curve, possedetene la fantasie e cavalcatene il ritmo.
E poi ci farete sapere cosa ne pensate.
Questa è la romagna che incanta.
http://www.orme.tv/portfolio/tiravento/index.html
fotogallery

Ti diro' di piu':ci sono delle varianti sul Tiravento che sono niente male ma all'amico Traccia senz'altro non saranno sfuggite!:free:
 

vampa

Biker serius
12/7/06
223
1
0
Ravenna
Visita sito
Ti diro' di piu':ci sono delle varianti sul Tiravento che sono niente male ma all'amico Traccia senz'altro non saranno sfuggite!:free:

Scusate l'ignoranza ma mi sono innamorato della MTB da nn molto tempo...ma il Tiravento si fa anche con una bici da XC oppure serve una FR?C'è qualche mappa dell'itinerario in rete?Ho visto le foto bellissime...grazie mille
 

MALESTRO

Biker superioris
22/9/05
909
0
0
57
RAVENNA
Visita sito
Al momento al sabato,poi giovedi magari nel parlo al club per giorni e adesioni!Grazie intanto,Rob
la sella e' a posto o te ne porto una da Bologna!!???

Ciao tutto ok,fortuna che domenica me l'hanno prestata così ho continuato a fare danni!!!!al riento è stata sostituita con la sua sorellina:mò-te-pi:
......se venite solo il sabato, visto che non avete fatto lo ZUCCHERODANTE ve lo consiglio vivamente!!!va bene il 7 ottobre ???o-o
 

MALESTRO

Biker superioris
22/9/05
909
0
0
57
RAVENNA
Visita sito
Prima regola del Tiravento e non parlare mai del Tiravento
[ fightClub ]

o per lo meno... non rivelare dove sia il Tiravento
;.=9/

....ma cosi' sarebbe come avere una bella donna e rinchiuderla xche'gli altri non la possano vedere!!!
rischiamo di diventare come l'assessore trentino ,xche' restringere a pochi quello che possono godere in molti!
Piuttosto ritengo opportuno che si allarghi la conoscienza di cio' che la natura ci ha regalato,rispettandola non solo sui sentieri,non lasciando camere d'aria lungo il percorso,"bustine"varie necessarie a pedalare ,ecc...

E visto il cresciere del movimento freeride ,iniziare seriamente ad organizzarsi x fare anche la manutenzione dei sentieri piu' a rischio ....un modo semplice ma efficace x evitare il dilagare del pensiero:MTB=distruzione o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo