ROOT MILLER (All Mountain/Trail - 29" o 27,5" Plus)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
PIRATA DEL TRAIL
263fd581b7044e269352d007ffac0220.jpg

Quando il terreno diventa sconnesso e impegnativo bisogna far pieno affidamento sulla bici. Con la ROOT MILLER il sentiero scorrerà più veloce, ti sentirai come un surfer, celebrerai il profilo del trail godendoti ogni curva e tutti i salti. Questa bici assorbe perfettamente gli urti e, grazie anche alla sua geometria, dona il perfetto controllo del mezzo sia in salita che in discesa. Tutto quello che passa sotto le sue ruote da 29 pollici all’improvviso diventa piccolo.
4d13361c46e14bcfac7169796759e0e1.jpg

Questa bici è puro divertimento – rinata più potente che mai. Abbiamo aumentato il travel a 140 mm sia all’anteriore che al posteriore (con nuovo standard ammortizzatore metrico), allungato il tubo orizzontale e ridotto l’angolo di sterzo.
a521abae01744d47992739b971c7988c.jpg

Inoltre, il nuovo standard Boost e l’opzione di montare copertoni di misura 27,5” Plus permettono un altro salto in avanti in termini di prestazioni su ogni tipo di terreno. Molte più possibilità, ancora più performance. La ROOT MILLER ti offre l’intero range d‘azione!
44378a9fdcc4451fbebe5e3fd60dbe63.jpg

500c2db1627f456c878a3393868b80f9.jpg

269aa66108d043f49ed14578e82d99f4.jpg

ROOT MILLER – massimo divertimento su tutti i sentieri!



Prezzi/Configurazioni/Geometrie
https://www.rosebikes.it/prodotti/bici/mtb/trail/root-miller/

fc369326ec314d08a39964e6977e8283.jpg


ada6deb34e594204b86e0f65f17f9a26.jpg
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
In effetti il mezzo è molto interessante.
Stai dimenticando di citare l'ammortizzatore metrico, che è un bel plus.
La mia critica la muovo al "personalizzatore" sul sito, non al mezzo: offre alcune scelte, ma comunque troppo poche; ad esempio non si può fare un preventivo con cambio 1x12, non posso chiederla senza sella x usare la mia, nè posso chiedere il solo telaio per montarla a mio gusto.
Avendo già fatto molto (più dei concorrenti sicuramente), basterebbe poco x far si che ognuno possa davvero tagliarsi un mezzo su misura!


Sent from my SM-G900FD using MTB-Forum mobile app
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
In effetti il mezzo è molto interessante.
Stai dimenticando di citare l'ammortizzatore metrico, che è un bel plus.
La mia critica la muovo al "personalizzatore" sul sito, non al mezzo: offre alcune scelte, ma comunque troppo poche; ad esempio non si può fare un preventivo con cambio 1x12, non posso chiederla senza sella x usare la mia, nè posso chiedere il solo telaio per montarla a mio gusto.
Avendo già fatto molto (più dei concorrenti sicuramente), basterebbe poco x far si che ognuno possa davvero tagliarsi un mezzo su misura!


Sent from my SM-G900FD using MTB-Forum mobile app

grazie ... aggiunto nella descrizione!

Per quanto riguarda il configuratore... è in aggiornamento. Ad ogni modo si può assemblare un pò come si vuole. Se il configuratore non lo permette, basta scriverci a [email protected] per preventivo.
La bici però deve essere completa ed il solo telaio non è in vendita.

Ciao
Sergio
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
977
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
Bellissima bike!
Me la sono studiata per bene dal sito...geometrie interessantissime e pure bei colori.
Ma il "black stealth" è un nero anodizzato? Cioè vernice molto resistente o diciamo "normale"?
Spero di leggere a breve qualche bella review fatta bene, soprattutto per sapere come si pedala: non ho dubbi che in discesa sia veramente divertente e con un limite molto alto!!
Anzi se avete qualche review in circolo fate sapere che me la leggo volentieri!
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Bellissima bike!
Me la sono studiata per bene dal sito...geometrie interessantissime e pure bei colori.
Ma il "black stealth" è un nero anodizzato? Cioè vernice molto resistente o diciamo "normale"?
Spero di leggere a breve qualche bella review fatta bene, soprattutto per sapere come si pedala: non ho dubbi che in discesa sia veramente divertente e con un limite molto alto!!
Anzi se avete qualche review in circolo fate sapere che me la leggo volentieri!

al momento ci sono un paio di test su riviste di settore tedesche.
la prima la trovi qui:
https://www.rosebikes.it/review/index/p:1/
"ECCELLENTE" è la valutazione della ROOT MILLER 2 per la rivista bike
bike - 02/2017

Verdetto: "La ROSE è la migliore 29 pollici del nostro test“.
La seconda qui:
http://design-innovation-award.com/winner/rose-root-miller-3/

La ROSE - ROOT MILLER vince il "Design & Innovation Award 2017".
"Non si può giudicare un prodotto semplicemente guardandolo, si deve provare!" "...abbiamo trascorso 16 giorni presso St. Vigil/Kronplatz, provando ed analizzando i migliori prodotti..."
Enduro MTB Magazine

a breve su altre riviste (anche italiane) e spero anche qui su MTB-Mag.

Per quanto riguarda la colorazione nera: è verniciata (black stealth)

buona serata
Sergio
 
  • Mi piace
Reactions: crifla

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
qui la sua promozione su MTB Mag: https://www.mtb-mag.com/test-rose-root-miller-2-29/
buona lettura
Buonasera, un mio amico (non iscritto al Forum )la ha acquistata, qualche giorno fa, su mio consiglio dopo avergli fatto leggere il test sul Forum... :up:
Abbiamo rispetto alla configurazione iniziale fatto alcune modifiche tra cui il cambio delle gomme scegliendo quelle da 29x2,6. Quando è arrivata la conferma dell'ordine abbiamo notato però che per nostro errore non sono state inserite entrambi i pneumatici ma solo quello anteriore.
Ora visto che la data di assemblaggio sarà per fine giugno volevo sapere se fosse possibile in qualche modo modificare l'ordine.
Grazie, Luca
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Buonasera, un mio amico (non iscritto al Forum )la ha acquistata, qualche giorno fa, su mio consiglio dopo avergli fatto leggere il test sul Forum... :up:
Abbiamo rispetto alla configurazione iniziale fatto alcune modifiche tra cui il cambio delle gomme scegliendo quelle da 29x2,6. Quando è arrivata la conferma dell'ordine abbiamo notato però che per nostro errore non sono state inserite entrambi i pneumatici ma solo quello anteriore.
Ora visto che la data di assemblaggio sarà per fine giugno volevo sapere se fosse possibile in qualche modo modificare l'ordine.
Grazie, Luca
ciao Luca,
è sufficiente contattare il servizio clienti [email protected] e chiedere la modifica

buona giornata
Sergio
 
  • Mi piace
Reactions: luca.sushi

Mollan

Biker serius
26/3/12
120
0
0
Brianza
Visita sito

Molto interessanti, grazie. Sto valutando l'acquisto di una trail bike su un budget simile a quello della Rose Miller 1 (max 2) e ovviamente sto confrontandola anche con le altre concorrenti tedesche (Canyon, Radon, Cube) che, a parità di prezzo, sono meglio accessoriate anche se molto meno gradevoli e rifinite. Considerando la componentistica un po' inferiore, quali sono i vantaggi che offre, ad esempio, una Rose Miller 1 (1999) rispetto a una Canyon Neuron (1999)?
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Molto interessanti, grazie. Sto valutando l'acquisto di una trail bike su un budget simile a quello della Rose Miller 1 (max 2) e ovviamente sto confrontandola anche con le altre concorrenti tedesche (Canyon, Radon, Cube) che, a parità di prezzo, sono meglio accessoriate anche se molto meno gradevoli e rifinite. Considerando la componentistica un po' inferiore, quali sono i vantaggi che offre, ad esempio, una Rose Miller 1 (1999) rispetto a una Canyon Neuron (1999)?

Vantaggi nell'acquistare ROSE? Ad esempio il configuratore (assembli secondo tue specifiche - così la bici ti arriva come la desideri e non dovrai investire altri soldi per cambiare componenti non di tuo gradimento). Assistenza pre e post vendita (scrivere a [email protected]). ...
Ciao
Sergio
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Da possessore di una rose posso solo che confermare. Sergio e rose italia sono una garanzia. Persona molto cordiale e disponibile, anche se per cazzatine non ha mai esitato, si e reso subito disponibile e di aiuto. Grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: Zergio

Mollan

Biker serius
26/3/12
120
0
0
Brianza
Visita sito
Vantaggi nell'acquistare ROSE? Ad esempio il configuratore (assembli secondo tue specifiche - così la bici ti arriva come la desideri e non dovrai investire altri soldi per cambiare componenti non di tuo gradimento). Assistenza pre e post vendita (scrivere a [email protected]). ...
Ciao
Sergio

Grazie Sergio per la risposta. E' possibile per caso cambiare alcune componenti non modificabili tramite configuratore?
Ad esempio, ad una Root Miller 2 aggiungerei solo una forcella migliore, ma il configuratore non me lo fa fare. O, viceversa, alla Root Miller 3 toglierei il reggisella telescopico. Qual'è la politica di Rose in questi casi?
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Grazie Sergio per la risposta. E' possibile per caso cambiare alcune componenti non modificabili tramite configuratore?
Ad esempio, ad una Root Miller 2 aggiungerei solo una forcella migliore, ma il configuratore non me lo fa fare. O, viceversa, alla Root Miller 3 toglierei il reggisella telescopico. Qual'è la politica di Rose in questi casi?

Ciao,
si, è possibile fare upgrade anche se il configuratore non lo permette (scrivere a [email protected] per preventivo). mentre il downgrade (ad esempio togliere telescopico di serie) no.

buona giornata
Sergio
 

Classifica mensile dislivello positivo