Rose o votec?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


markliz

Biker novus
30/1/13
8
0
0
33
www.facebook.com
Buongiorno a tutti! Cercò un consiglio in quanto vorrei cambiare il mio vecchio cancello e passare ad una full. Tra tutte le bike,la rose granite chief e la votec vx120 sono le mie due preferite,però non conosco bene le due case,soprattutto la votec...
 

ACDC

Biker superioris
9/1/08
879
1
0
Nord Vicenza Nord
Visita sito
Bike
YT CAPRA AL OHLINS
ti piacciono tedesche insomma!!!

La rose l'ho vista dal vivo ed ha un fascino tutto suo...forse sono le tubazioni...e sinceramente la preferisco.

per valutare come sono assemblate dovresti dire esattamente il modello che intendi comprare

Buongiorno a tutti! Cercò un consiglio in quanto vorrei cambiare il mio vecchio cancello e passare ad una full. Tra tutte le bike,la rose granite chief e la votec vx120 sono le mie due preferite,però non conosco bene le due case,soprattutto la votec...
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Entrambe molto belle, per paragonare i montaggi bisognerebbe vedere i modelli scelti (alla fine decide il budget..). La Rose mi sembra più orientata per un uso "cattivo" grazie ai 150 di escursione contro i 120 della Votec
 

markliz

Biker novus
30/1/13
8
0
0
33
www.facebook.com
Purtroppo sono di entrambi i modelli base delle due versioni,visto le mie possibilità attuali...tanto per futuri upgrade ho sempre tempo..ma nessuno di voi sa dirmi qualcosa in più su Votec?tutti i clienti rose h letto che sono soddisfatti,ma nulla su votec
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
se ti può essere di aiuto.. io ho da poco comprato un telaio front XC della rose..che dire.. è veramente bello.. oltre che ben fatto!!
 

markliz

Biker novus
30/1/13
8
0
0
33
www.facebook.com
Finora nn ho sentito quasi nessun proprietario Rose lamentarsi(almeno nel web) di tutto:tempi consegna,assistenza e ovviamente la bici stessa...invece di votec nessun informazione!nn vorrei scegliere rose scartando votec solo per questo motivo,magari avendo lo stesso servizio anche da quest'ultima
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
E' meglio la Mercedes, la BMW o l'Audi ?
Ovviamente dipende dal modello.

Fino a quando non posti i link dei modelli che ti interessano difficile che tu possa avere risposte certe
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Entrambe molto belle, per paragonare i montaggi bisognerebbe vedere i modelli scelti (alla fine decide il budget..). La Rose mi sembra più orientata per un uso "cattivo" grazie ai 150 di escursione contro i 120 della Votec

Io avevo capito male... pensavo si riferisse alla votec 150 (che esteticamente è uguale) .... allora in questo caso io andrei diretto su Rose.
 

markliz

Biker novus
30/1/13
8
0
0
33
www.facebook.com
VOTEC VX120 Comp
Rahmen
Rahmen VOTEC VX120 AL6061-T6 4-Link Anti-Squat Kinematik 120mm
Gabel Fox 32 Float FIT RL taper QR15 black 120mm
Dämpfer FOX Float RP2 Boost Valve 200x51mm
Antrieb
Schaltwerk Shimano XT Shadow 10-fach
Umwerfer Shimano SLX 3x10 34,9mm
Schalthebel Shimano SLX 3x10
Kurbel Shimano SLX S/M=170mm / L/XL=175mm
Innenlager Shimano SLX BSA 73mm
Kette Shimano SLX HG74
Kettenblätter Shimano SLX 42/32/24t
Zahnkranz Shimano SLX 11-36t 10-fach
Bremsen
Bremsen Formula RX 180/203mm
Bremshebel Formula RX
Laufräder
Laufradsatz Sun Ringlé Black Flag Comp
Bereifung VR Schwalbe Nobby Nic 26x2,25" EVO SnakeSkin TubelessReady PaceStar-Compound
Bereifung HR Schwalbe Nobby Nic 26x2,25" EVO SnakeSkin TubelessReady PaceStar-Compound
Schläuche Schwalbe SV14 Extra Light
Cockpit
Lenker FSA V-Drive 680mm 15mm rise
Vorbau FSA OS-190 Laser (S/M/L/XL=90/100/110/120)
Steuersatz FSA Gravity SX Pro No.55 ZS44/28,6 | ZS55/40
Griffe VOTEC LockOn Grips
Sattel
Sattel Fizik Tundra 2 MG
Sattelstütze FSA Afterburner 30,9x400mm
Details
Gewicht 12,8 kg
Pedale ohne
Zubehör VOTEC Chainstay Guard Cordurap
 

markliz

Biker novus
30/1/13
8
0
0
33
www.facebook.com
Stampa
chiedi ad un consulente
informazioni assemblaggio
seleziona versioneanodized black disponibile in: S, M, L e XL
selezionare la taglia direttamente nel carrello
TELAIO ROSE Granite Chief 2013
FORCELLA Rock Shox Sektor RL DPC 150 mm 15 mm PM Tapered + Pop Loc Hebel
RUOTE Mavic XM319 / XT VR 15QR / XT HR 142x12 / Champ sw / Prolock
GUARNITURA Race Face Evolve 24/32/42 10-fach
FRENO Formula RX PM 203mm vorne, RX PM 180mm hinten
SELLA ROSE VL2059 Standard
MANOPOLE ROSE Lock on (Lockring grün)
AMMORTIZZATORI Rock Shox Monarch RT3 200x57 M L4 S 320 HV 22.2x8 22.2x8 für Granite Chief 2013
CAMBIO POST. SHIMANO Deore XT SGS RD-M786, 10-fach, Top-Normal, Schadow Plus Desgin, Direct Attachment, Bulk
CAMBIO ANT. SHIMANO XT FD-M781-10D, Down-Swing, Dual-Pull, Direct Mount
PIGNONI SHIMANO XT CS-M771-10 10-fach
PNEUMATICI Schwalbe Hans Dampf '013 Performance faltbar
REGGISELLA Crank Brothers Cobalt 1, 400 mm L., SB0, 7x7mm clamp
MANUBRIO Crank Brothers Cobalt 2 Al. Riser , 15mm Rise , 9°backsweep
PIPA Crank Brothers Iodine 1
 

markliz

Biker novus
30/1/13
8
0
0
33
www.facebook.com
Rispecchia la mia sensazione visiva su i due modelli (ok,lasciamo per un attimo entrambe con la forca a150mm).sta di fatto che dovrò capire come lavora Votec e quanto sia affidabile.grazie a tutti
 

NicolaTN

Biker novus
10/4/12
3
0
0
Trento
Visita sito
Votec è poco conosciuto in Italia ma basta girare anche in trentino, senza andare in austria e germania, che se ne vedono a pacchi. Dubito che non facciano bici affidabili

Oggi ho avuto l'occasione di vedere le Votec (in particolare le VM 150) al Bike Festival a Riva del Garda e se non avessi cambiato bici da poco un pensierino ce l'avrei anche fatto...
 

bikemtb.net

Biker tremendus
14/11/12
1.029
1
0
Riccione
Visita sito
C'era anche una recensione di un modello precedente della Votec, anche qui sul forum e ne parlavano molto bene, in fondo è tedesca come l'altra e da loro ovunque prendi (vedi anche Canyon o Radon) prendi bene, per quanto riguarda i componenti, sicuramente meglio Votec con l'ammo e forcella Fox, l'altra una bici da 2000 Euro non può montare una sektor come forcella :maremmac: esteticamente mi piace di più la Votec.
 

Classifica mensile dislivello positivo