First Look Rose Pikes Peak: come funziona il sistema ProGeo?

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Ho una pike dual position che trovo davvero utile e si sente la differenza nelle due posizioni.
Mi chiedo perchè in pratica non si fanno ammo dual position.
Penso per due motivi principali: sulla forca c'è spazio per i vari meccanismi e più riduci la corsa e più l'angolo sterzo si "chiude" aiutando in salita; mentre se riduci la corsa dell' ammo si "apre" l'angolo sterzo e inoltre lo spazio a disposizione per fare cose più sofisticate è molto limitato.
Il rutto rende tutto molto più realistico hihihihihihihi
ahahahahahaha vero
...Strive forever! non riesco a capire in cosa sia innovativo un sistema che per variare il setting ti devi fermare e armeggiare con una chiave. Non oso immaginare la pena in un persorso dove salite e discese si alternarnano più volte.
non è questo il suo scopo. Non nasce per essere modificato ad ogni minimo cambiamento di terreno, per questo ci sono le piattaforme stabilizzanti dell'ammortizzatore. Nasce per permettere il setup adatto al tipo di uscita che intende affrontare ed al proprio stile di guida/preferenze personali: una gara enduro superscassata, una gara con molti rilanci/compressioni, una pedalata stile all-mountain, ... buona serata - Sergio
Perdonami Sergio, ma io incontro percorsi superscassati in cui si alternano tratti levigati oppure tratti in cui pedalare seppur durante la fase di discesa. Un trail tutto compressioni o tutto smosso o tutto qualcos'altro non l'ho mai incontrato, sarà che mi piacciono le discese lunghe?
Non stiamo offrendo il sistema PROGEO ma una bici con tale sistema. E' un qualcosa in più. Non è che se hai una bici con angoli più aperti o più chiusi, movimento centrale più basso/alto e con più o meno progressione non puoi salire/scendere sui trails. Altrimenti dovresti avere 10 tipologie di telai e portarli tutti con te in spalla. :) . Il PROGEO nasce per permettere all'utilizzatore finale di cucirsi addosso la bici per esigenze del percorso (gara EN? giro AM? pedalata dopo lavoro?..) e/o per preferenze personali (stile di guida).
Come nel tuo caso "ma io incontro percorsi superscassati in cui si alternano tratti levigati oppure tratti in cui pedalare seppur durante la fase di discesa" --al momento dell'acquisto avrai dovuto scegliere la bici più adatta. Magari il dubbio era proprio... angoli aperti o chiusi? e se poi me ne pento/voglio cambiarli? un mezzo con impostazione più da discesa o più all-mountain? Giro principalmente per divertimento/senza cronometro, ma se volessi fare un gara di enduro? o una giornata in bike park?
Come per altri setup (ad esempio pressione ammortizzatori), il PROGEO è una regolazione che i più smanettoni apprezzeranno in ogni uscita, altri solo in qualche occasione, altri dopo aver trovato il proprio setup non toccheranno più o quasi.
Ciao
 

Geep

Biker superis
8/2/13
499
95
0
ciuppan
Visita sito
Mi piacerebbe capire quali differenze riuscite a percepire su un trail di questo tipo buono più che altro per una front da XC. Con tutto il rispetto per @mauro Franzi del quale apprezzo sempre molto i test.
su quei percorsi con una front non vai da nessuna parte..
Quello del video di sicuro sì
A parte che non fai manco quello, ma conta anche quanto ci metti. Se bisogna aspettarti 6 ore non è la stessa cosa.
Intervengo solo per dire che ci sono front e front, così come ci sono rider e rider.
Personalmente giro con una full e non tornerei più indietro ma dire che le front sono più lente non è proprio corretto. Giusto l' anno scorso ho girato con @Spa e @dario88 che hanno entrambi front Transition e ti assicuro che viaggiano a mach3 anche con quelle...e non certo solo su sentieri flow, anzi !!!
844ddc87558a4842b9c2e198341d5b74.jpg
Bravo @yura
Non c'ero in quell'occasione a cui ti riferisci, ma solitamente giro proprio con quei due che hai citato, anche se non alla stessa velocità. Cmq mi difendo..
E tra l'altro ho girato pure in Valtellina, proprio con loro, una due giorni con tenda e sacco a pelo, caricati sulla front, tra Edolo ed Aprica.
E mi sono divertito molto.
 

Classifica mensile dislivello positivo