News Rose Pikes Peak

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Ma davvero c'è gente che poi usa, e intendo usa veramente, queste regolazioni tutte le volte che gira?
Lo chiedo senza sarcasmo o presunzione.
mi permetto di rispondere io.
Regolazione prima di ogni uscita? Tutte le volte magari no... ma molti possono essere i casi in cui il sistema PROGEO ci potrà venire incontro (bastano pochi secondi, non si deve smontare nulla=non si perde nulla sul trail):
-su sentieri noti (dopo le prove dei vari set up, si può scegliere quello che fa per noi)
-su sentieri non noti (ad esempio sappiamo che abbiamo una salita interminabile e poi la discesa è da vedersi...)
-in gara (enduro): si conoscono le PS e quindi si sceglie il setup più adatto
-quando si gira in settimana, magari il giretto serale (non sempre siamo in gara e ci serve dunque un mezzo estremo in discesa, meglio forse qualcosa di più bilanciato salita/discesa)

buona serata
Sergio
Magari vado in bici e non penso ad altro??
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Ma davvero c'è gente che poi usa, e intendo usa veramente, queste regolazioni tutte le volte che gira?
Lo chiedo senza sarcasmo o presunzione.
mi permetto di rispondere io.
Regolazione prima di ogni uscita? Tutte le volte magari no... ma molti possono essere i casi in cui il sistema PROGEO ci potrà venire incontro (bastano pochi secondi, non si deve smontare nulla=non si perde nulla sul trail):
-su sentieri noti (dopo le prove dei vari set up, si può scegliere quello che fa per noi)
-su sentieri non noti (ad esempio sappiamo che abbiamo una salita interminabile e poi la discesa è da vedersi...)
-in gara (enduro): si conoscono le PS e quindi si sceglie il setup più adatto
-quando si gira in settimana, magari il giretto serale (non sempre siamo in gara e ci serve dunque un mezzo estremo in discesa, meglio forse qualcosa di più bilanciato salita/discesa)

buona serata
Sergio
P.s. Magari )e lo dice uno che è un ciocco in sella) bisogna imparare ad andare in bici prima di cercare scuse meccaniche???
 

dcorradini

Biker serius
6/10/12
130
109
0
Terlago - Vallelaghi
Visita sito
Bike
Ghost AMR
Ho controllato sul sito e nn è nemmeno possibile cambiare il tipo di corona ti vengono una bici AM con corona da 34 e Shimano 11v 11-46 ma chi lo tira sto rapporto? forse hanno pensato ad una bici per le ciclabili
È appena stata presentata , sicuramente il configuratore lo stanno aggiornando, e poi basta scrivere a rosebikes.it e ti montano la corona che vuoi....
grazie della precisazione
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
753
474
0
Brescia
Visita sito
le Rose diventano belle.
le Santa Cruz diventano brutte.
cosa diavolo sta succedendo, ci manca solo che facciano una Kona aggraziata e crollano tutte le certezze!

comunque davvero notevole questa biga...
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Bella esteticamente, sono sicuro che un gran bel mezzo.Sono sicuro che rose ha fatto bene un altra volta.Vengo da una sanction, poi strive e attualmente da quasi 2 mesi zio jimbo. Non trovo nulla da invidiare, esteticamente non e una strive, questo e certo, ma non e poi cosi brutta.Poi chi non la mai provata, non puo capire, una bella bestiolina in discesa.Cmq questa esteticamente e molto bella, brao rose.
 
  • Mi piace
Reactions: AldoRey

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
Bella esteticamente, sono sicuro che un gran bel mezzo.Sono sicuro che rose ha fatto bene un altra volta.Vengo da una sanction, poi strive e attualmente da quasi 2 mesi zio jimbo. Non trovo nulla da invidiare, esteticamente non e una strive, questo e certo, ma non e poi cosi brutta.Poi chi non la mai provata, non puo capire, una bella bestiolina in discesa.Cmq questa esteticamente e molto bella, brao rose.
Sicuramente la più bella Rose di sempre. Mi piace questa concorrenza sul design, questo livellamento estetico tra i marchi. E mi piace che questi marchi un po' snobbati si prendano la giusta rivincita sui blasoni vari. Speriamo tengano botta sui prezzi, invece.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Finalmente e' uscita. Bellissima e pure high tech. Certo rimane da vedere come va ma sono molto ottimista a proposito. Forse ho trovato la sostituta della mia Capra.
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
Ma davvero c'è gente che poi usa, e intendo usa veramente, queste regolazioni tutte le volte che gira?
Lo chiedo senza sarcasmo o presunzione.
Io le usavo, anni fa, poi son invecchiato ed ora giro con una full in acciaio con tipo 2 cuscinetti per aver meno roba possibile. Preferisco la semplicitá e una geometria di base che vada bene per tutto
 

vito e alloggio

Biker serius
11/5/12
290
41
0
Camporosso
Visita sito
Ho controllato sul sito e nn è nemmeno possibile cambiare il tipo di corona ti vengono una bici AM con corona da 34 e Shimano 11v 11-46 ma chi lo tira sto rapporto? forse hanno pensato ad una bici per le ciclabili
È appena stata presentata , sicuramente il configuratore lo stanno aggiornando, e poi basta scrivere a rosebikes.it e ti montano la corona che vuoi....
grazie della precisazione
a prescindere dal configuratore, sono molto disponibili. Ti modificano quello che vuoi, compatibilmente col catalogo rose. Se una cosa è presente sul sito, te la montano. Ah. E sappi pure che la garanzia funziona meglio di come dovrebbe. Ti faccio un esempio: ruppi un carro alla mia beef cake. In due settimane avevo nuovamente la bici a casa, oltre al carro, mi cambiarono pure la parte sopra del carro (che era integra ma graffiata) e un bullone che avevo perso e sostituito con uno generico. Costo dell'operazione, zero.
 

Classifica mensile dislivello positivo