Rottura asse del mozzo posteriore

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
Salve sulla mia bici ho mozzi alutech 1970 e questa mattina durante un giro mi si blocca completamente la ruota libera. Tornato a casa smonto la ruota e il pacco pignoni mi rimane letteralmente in mano con attaccata la ruota libera visto che si è troncato internamente l'asse del mozzo (quello su cui scorrono i cuscinetti e dentro il quale passa il perno passante) fatto sta che il mozzo rompendosi ha distrutto la ruota libera. Non credo sia una cosa normale! Così ho scritto ad Alutech chiedendo informazioni. Quello che mi chiedo è che visto che non credo sia dovuto a errori miei (non salto molto e pulisco sempre minuziosamente la bici) mi sostituiranno il mozzo in garanzia anche se non sono in possesso di fattura?? (la bici l'ho presa usata) :nunsacci:
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
567
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Ci sono delle normative ben precise sulle garanzie del nuovo ma anche sull'usato.Tu l'hai acquistata usata dal negozio o da privato?
 

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
Ci sono delle normative ben precise sulle garanzie del nuovo ma anche sull'usato.Tu l'hai acquistata usata dal negozio o da privato?

Da privato. So delle nrmative ma mi chiedevo appunto se per un danno così improbabile e strano quindi probabilmente dato da un difetto del pezzo me lo cambino comunque anche se non rientro nella garanzia. :nunsacci:
 

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
Alutech si conferma ottimo marchio rispondendo prontamente alle richieste e dicendomi di spedire il mozzo o la ruota completa e mi ripareranno il pezzo in garanzia! speriamo in bene!!!
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
567
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Considerando che hai acquistato da privato e Alutech ha preso di petto la situazione penso che meglio di così non poteva andare.
 

Classifica mensile dislivello positivo