Rottura casco bell super 2R

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fianco

Biker popularis
16/11/16
57
9
0
40
Ancona
Visita sito
L'altro giorno ho avuto una caduta e battendo la testa su dei massi ho bucato il casco. Posso dire con piacere che il casco ha fatto il suo sporco lavoro ma chiedo consiglio a piu esperti se dopo averlo "bucato" e' ancora utilizzabile.
Allego foto
b67c30e430f3ad7c34be52de7ff7a48e.jpg
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
L'altro giorno ho avuto una caduta e battendo la testa su dei massi ho bucato il casco. Posso dire con piacere che il casco ha fatto il suo sporco lavoro ma chiedo consiglio a piu esperti se dopo averlo "bucato" e' ancora utilizzabile.
Allego foto
b67c30e430f3ad7c34be52de7ff7a48e.jpg
i caschi son fatti x quello, salvare la testa!!il tuo.. ha fatto il suo lavoro!quindi cambialo !!! anche perché di caschi ce ne son altri mentre di testa...no!
 

Rampega

Biker serius
13/9/15
128
24
0
Visita sito
Bike
Mtb
L'altro giorno ho avuto una caduta e battendo la testa su dei massi ho bucato il casco. Posso dire con piacere che il casco ha fatto il suo sporco lavoro ma chiedo consiglio a piu esperti se dopo averlo "bucato" e' ancora utilizzabile.
Allego foto
b67c30e430f3ad7c34be52de7ff7a48e.jpg

Che botta! Cambialo e se vuoi risparmiare tieni buona la mentoniere (sempre se non hai segnato anche quella) e cambi solo la calotta. Controllala bene prima però perche' per la sicurezza sono sempre soldi spesi bene.
 

angelomaleducato

Biker novus
5/3/10
4
1
0
Parma
Visita sito
L'altro giorno ho avuto una caduta e battendo la testa su dei massi ho bucato il casco. Posso dire con piacere che il casco ha fatto il suo sporco lavoro ma chiedo consiglio a piu esperti se dopo averlo "bucato" e' ancora utilizzabile.
Allego foto
b67c30e430f3ad7c34be52de7ff7a48e.jpg
Assolutamente no!
Visto che ha fatto il "suo dovere", adesso non è più sicuro come prima.

Sent from my SM-A500FU using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Fianco

GNU

Biker novus
15/1/17
33
0
0
52
Rm
Visita sito
Bike
Scott Ransom 40 2008, Ancillotti DHP 2009, Onza Genesis 20 2013
IL MIO CASCO SARÀ CADUTO ALMENO UNA DECINA DI VOLTE, INTEGRO, NON DANNEGGIATO, SOLO GRAFFIATO, MA SOLO PERCHÈ È GRAFFIATO NON CI PENSO PROPRIO A CAMBIARLO

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
IL MIO CASCO SARÀ CADUTO ALMENO UNA DECINA DI VOLTE, INTEGRO, NON DANNEGGIATO, SOLO GRAFFIATO, MA SOLO PERCHÈ È GRAFFIATO NON CI PENSO PROPRIO A CAMBIARLO

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app

Bisogna vedere come reagiscono all'urto le materie plastiche della copertura: potrebbe darsi che la plastica, elastica per definizione, ritorni al proprio posto, mentre il poli sottostante si comprima (facendo il suo lavoro).
A questo punto ti ritroveresti un casco "a posto" da un punto di vista visivo ma assolutamente inidoneo da un punto di vista strutturale.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
IL MIO CASCO SARÀ CADUTO ALMENO UNA DECINA DI VOLTE, INTEGRO, NON DANNEGGIATO, SOLO GRAFFIATO, MA SOLO PERCHÈ È GRAFFIATO NON CI PENSO PROPRIO A CAMBIARLO

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
caduto lui? ...senza la tua testa dentro? :nunsacci: ma che ci fai con il casco, ci giochi a calcio? x il resto,..:spetteguless:liberissimo di fare ciò che vuoi con esso, visto che la testa è la tua !!! personalmente io dopo un urto, il casco lo sostituisco e preferisco non rischiare!! poi " LORO le case costruttrici "x questioni di sicurezza lo scrivono a lettere cubitali che in caso di urto è sempre consigliabile la sostituzione!! poi... ognuno fà ciò che vuole con il proprio materiale!!!! Ma non x questo c'è bisogno di "urlarlo" ...il tuo punto di vista!
 
  • Mi piace
Reactions: Goldstein

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.357
2.344
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Rispetto ai caschi tipo moto o anche integrali della bell, il 2 e3r hanno una calotta che si segna facilmente, in caso di urto il bozzo rimane sicuro e a quel punto io lo cambierei, certo che se cado e al Max trovo leggeri segni di strusciatura lo tengo
 

Classifica mensile dislivello positivo