Rottura pinza shimano zee

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Sicuramente una rarità e da tenerselo stretto... anche perchè in molti ambiti forse ancora piu' "seri" della mtb si usa spesso stringere tutto "a occhio".....
anche io uso la dinamometrica praticamente dappertutto.
Però sulla dinamometrica vi racconto un aneddoto: il meccanico dove vado con la macchina è un amico, una volta che lo stavo prendendo ingiro dicendogli che era un meccanico scarso perchè non aveva una dinamometrica mi rispose: figurati se non ce l'ho, solo che non la uso mai perchè se un meccanico è bravo e fa il lavoro da 30 anni come me le coppie di serraggio le ha tutte nelle mani. Io non ci credevo e sono tornato a trovarlo con la dinamometrica quella grossa da 20 a 240 (avevo anche la piccola ma l'ho tenuta nascosta) e abbiamo fatto delle prove. Effettivamente sulle grosse coppie sbagliava di veramente poco. A quel punto ho voluto fare il bastardo e gli ho detto: beh certo, lavori sui motori, solo coppie elevate. Ma come la mettiamo sotto i 20?. Proviamo????. Anche in questo caso la coppia da lui stimata era sempre molto molto vicina a quella letta.
Per dire.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Uno bravo e con tanta esperienza Purtroppo non sono tutti così.
E con passione per il proprio lavoro, che ti porta automaticamente a non accettare i lavori fatti male. Purtroppo ce l'hanno in pochi, e a volte col tempo rschiano anche di perderla per strada. Buon per te che ne hai uno così, il mio è bravo ma secondo me dopo tanti anni un pò di voglia l'ha persa...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Nel fai da te non si puo' improvvisarsi,un minimo di utensili,come la dinamometrica,e' necessario.
Certo che ci si può improvvisare, anche nel fai da te. L'importante è essere consapevoli dei rischi che si corrono e che talvolta nei primi tempi la probabilità di fare danni esiste e non è insignificante.
 

Classifica mensile dislivello positivo