Rottura telaio Canyon Nerve XC 6.0 - AIUTATEMI!!!

A parte che Annalisa sara' anche oberata di lavoro,ma almeno una mail potevano mandarmela prima ( ho dovuto chiamare e sollecitare io... ) ...
Ecco la conclusione della mia storia ( la loro risposta e la mia )

"
.....
----Messaggio originale----
Da:
[email protected]
Data: 20/11/2012 11.59
A: "[email protected]"
<[email protected]>
Ogg: Re: R: Re: ROTTURA TELAIO NERVE XC 2009
[Ticket#2012102710000934]

Buongiorno Giovanni,
come anticipato
telefonicamente i responsabili qualità non hanno accettato la
richiesta
in garanzia.

L'alternativa sarebbe potuta essere il Crash Replacement,
ma non esistono
telai nella tua taglia e dello stesso colore
disponbili, inoltre lo sconto
sarebbe ridotto visto che siamo già al
terzo anno dall'acquisto.

Piuttosto ti consiglio di valutare uno dei
nostri prodotti in gamma perchè
aggiungendo qualcosina porti a casa
qualcosa di nuovo.

Cordiali saluti,

Annalisa Ricetti
Canyon Italia
srl

848 694688

[1][email protected]

[2]https:
//www.canyon.com/_it/

Da lunedi a venerdi h. 8.30 – 17.00

"
RISPOSTA MIA...


Ok,pazienza...
E' un peccato,la bici era veramente buona,e sinceramente
pensavo proprio che sarebbe passato in garanzia.
Ho gia' avuto altre
bici,e una nota marca italiana con cui ho avuto un problema simile,mi
ha ritirato tutto,ha valutato il problema e il telaio me l'ha cambiato.

Non voglio mettere in dubbio la serieta' di nessuno,tantomeno la vostra,
ribadisco che la bici mi ha soddisfatto,ma questa gestione del problema,
secondo me non e' corretta,avrebbero potuto almeno ritirare il telaio e
valutare il tutto,senza basarsi semplicemente su delle foto.
Ma accetto
la scelta cosi' come e' stata fatta.
Grazie di tutto,anche dell'ultima
offerta,so che con una minima aggiunta potrei ottenere un altro bel
mezzo,ma la gestione dei possibili problemi non vale piu' lo sconto che
offrite ...
Ho deciso che con Canyon,mio malgrado,chiudo qui'.
Buona
continuazione e buon lavoro.
 

tmrs

Biker extra
21/7/08
711
3
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
a parte che annalisa sara' anche oberata di lavoro,ma almeno una mail potevano mandarmela prima ( ho dovuto chiamare e sollecitare io... ) ...
Ecco la conclusione della mia storia ( la loro risposta e la mia )

"
.....
----messaggio originale----
da:
[email protected]
data: 20/11/2012 11.59
a: "[email protected]"
<[email protected]>
ogg: Re: R: Re: Rottura telaio nerve xc 2009
[ticket#2012102710000934]

buongiorno giovanni,
come anticipato
telefonicamente i responsabili qualità non hanno accettato la
richiesta
in garanzia.

L'alternativa sarebbe potuta essere il crash replacement,
ma non esistono
telai nella tua taglia e dello stesso colore
disponbili, inoltre lo sconto
sarebbe ridotto visto che siamo già al
terzo anno dall'acquisto.

Piuttosto ti consiglio di valutare uno dei
nostri prodotti in gamma perchè
aggiungendo qualcosina porti a casa
qualcosa di nuovo.

Cordiali saluti,

annalisa ricetti
canyon italia
srl

848 694688

[1][email protected]

[2]https:
//www.canyon.com/_it/

da lunedi a venerdi h. 8.30 &#8211; 17.00

"
risposta mia...


Ok,pazienza...
E' un peccato,la bici era veramente buona,e sinceramente
pensavo proprio che sarebbe passato in garanzia.
Ho gia' avuto altre
bici,e una nota marca italiana con cui ho avuto un problema simile,mi
ha ritirato tutto,ha valutato il problema e il telaio me l'ha cambiato.

Non voglio mettere in dubbio la serieta' di nessuno,tantomeno la vostra,
ribadisco che la bici mi ha soddisfatto,ma questa gestione del problema,
secondo me non e' corretta,avrebbero potuto almeno ritirare il telaio e
valutare il tutto,senza basarsi semplicemente su delle foto.
Ma accetto
la scelta cosi' come e' stata fatta.
Grazie di tutto,anche dell'ultima
offerta,so che con una minima aggiunta potrei ottenere un altro bel
mezzo,ma la gestione dei possibili problemi non vale piu' lo sconto che
offrite ...
Ho deciso che con canyon,mio malgrado,chiudo qui'.
Buona
continuazione e buon lavoro.

hai fatto bene,risposta correttissima a parer mio
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
[MENTION=46228]jomark[/MENTION]:
Trovo pienamente condivisibile la tua scelta.

io dal canto mio ho puntato su Canyon in previsione che se mai mi accadrà un problema simile (o un qualsiasi altro problema) dopo i primi 12 mesi di vita della bike, mi arrangerò per mio conto, quindi cercavo la bike che a parità di prezzo offrisse quel qualcosa di materiale in più, anche perchè non passa anno senza che esegua modifiche/upgrades ai miei mezzi. Però chi come te che acquista un prodotto fatto e finito e si aspetta una tipologia di servizio/assistenza, ha il diritto di vedersi assistito e non trattato in modo sommario indipendentemente dal prezzo del mezzo acquistato.

Se non altro potevano fare almeno lo sforzo di ritirare il telaio per fare la finta di esaminarlo, e poi magari offrire un telaio sostitutivo (anche a prezzo intero o scontato del 10%) giusto per far la figura che l'azienda si muove a servizio del cliente.
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959
mmm, ma l'offerta per il nuovo qual'era?

L'offerta per il nuovo era :
NON TI CAMBIAMO IL TELAIO IN GARANZIA
NON TI FACCIAMO IL CRASH REPLACEMENT
quindi:
TI CONSIGLIAMO UNA BICI DELLA NUOVA GAMMA A PREZZO PIENO...
(Una nuova Canyon,dopo questo trattamento????)
Non voglio fare polemica,ma questa e' proprio un PRESA PER IL **** !!!
tempo 1 settimana ho preso un telaio SCOTT SCALE 60 nel mercatino (200 euro),ho montato il montabile su quella ( mi e' avanzato giusto l'ammo).
Gia' picchiettando col dito non ho l'effetto "lattina"il che mi rassicura non poco,e' una front,ma va bene,per i giri AM usero' l'Enduro.
Ho provato a scrivere anche a Canyon.de in tedesco ,ma NESSUNA risposta.SE NE FREGANO ( e la conferma di lettura e' arrivata....)

Ps.Il telaio rotto e' stato in bella mostra per un po' dal mio ciclista,mi ha confermato che vedendolo non pochi dei suoi clienti si sono ricreduti su Canyon.Le foto sono inoltre reperibili sul mio sito,e la cerchia dei ciclisti che conosco si guarderanno bene dal comprare Canyon sapendo come l'ho usata e come sono stato considerato.
Magari si',lo faranno tutte le marche,ma io guardo alla mia esperienza...
MAI PIU' UNA BICI CANYON!!!!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
L'offerta per il nuovo era :
NON TI CAMBIAMO IL TELAIO IN GARANZIA
NON TI FACCIAMO IL CRASH REPLACEMENT
quindi:
TI CONSIGLIAMO UNA BICI DELLA NUOVA GAMMA A PREZZO PIENO...
(Una nuova Canyon,dopo questo trattamento????)
Non voglio fare polemica,ma questa e' proprio un PRESA PER IL **** !!!
tempo 1 settimana ho preso un telaio SCOTT SCALE 60 nel mercatino (200 euro),ho montato il montabile su quella ( mi e' avanzato giusto l'ammo).
Gia' picchiettando col dito non ho l'effetto "lattina"il che mi rassicura non poco,e' una front,ma va bene,per i giri AM usero' l'Enduro.
Ho provato a scrivere anche a Canyon.de in tedesco ,ma NESSUNA risposta.SE NE FREGANO ( e la conferma di lettura e' arrivata....)

Ps.Il telaio rotto e' stato in bella mostra per un po' dal mio ciclista,mi ha confermato che vedendolo non pochi dei suoi clienti si sono ricreduti su Canyon.Le foto sono inoltre reperibili sul mio sito,e la cerchia dei ciclisti che conosco si guarderanno bene dal comprare Canyon sapendo come l'ho usata e come sono stato considerato.
Magari si',lo faranno tutte le marche,ma io guardo alla mia esperienza...
MAI PIU' UNA BICI CANYON!!!!

Ma scusa indipendentemente dalla risposta ottenuta...quanti anni era garantito il telaio?? Per legge non dovrebbe essere 3 o 5 :nunsacci:...poi non so in Germany com'è...ma secondo me potevi sfruttare ancora della garanzia appieno....mi informerei,e comincerei a pensare ad un avvocato...ma credo ormai sia troppo tardi...
Se capitassi di nuovo in quel di Lonato/Polpenazze...fammi un fischio...:spetteguless:
 
Ma scusa indipendentemente dalla risposta ottenuta...quanti anni era garantito il telaio?? Per legge non dovrebbe essere 3 o 5 :nunsacci:...poi non so in Germany com'è...ma secondo me potevi sfruttare ancora della garanzia appieno....mi informerei,e comincerei a pensare ad un avvocato...ma credo ormai sia troppo tardi...
Se capitassi di nuovo in quel di Lonato/Polpenazze...fammi un fischio...:spetteguless:

La garanzia (presunta) e' 6 anni...Se leggi tutto il post scopri che il mio ragionamento in sintesi e':
Vale la pena sbattersi fra' avvocati e attese infinite per qualcosa che forse vincerai,rimanendo nel frattempo a piedi,quando con qualche centinaio di euro risolvi??Per me no...
Quindi ho risolto da solo,ma Canyon ha perso un cliente e uno che l'ha sempre difesa,scambiandolo con un ex-cliente che non perdera'occasione di pubblicizzare il suo comportamento di TOTALE menefreghismo...
Bel giro quello di LONATO,avete bellissimi posti li' sul Garda,ne abbiamo girati tantissimi,ma chissa' quanti altri ce n'e' ancora:}}}::}}}::}}}:!!!
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Ma scusa indipendentemente dalla risposta ottenuta...quanti anni era garantito il telaio?? Per legge non dovrebbe essere 3 o 5 :nunsacci:...poi non so in Germany com'è...ma secondo me potevi sfruttare ancora della garanzia appieno....mi informerei,e comincerei a pensare ad un avvocato...ma credo ormai sia troppo tardi...
Se capitassi di nuovo in quel di Lonato/Polpenazze...fammi un fischio...:spetteguless:

la garanzia può anche essere a vita ma se secondo loro il danno è imputabile solo ad un abuso subito dal telaio non c'è garanzia che tenga, bisognerebbe dimostrare che il danno fosse nativo.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
La garanzia (presunta) e' 6 anni...Se leggi tutto il post scopri che il mio ragionamento in sintesi e':
Vale la pena sbattersi fra' avvocati e attese infinite per qualcosa che forse vincerai,rimanendo nel frattempo a piedi,quando con qualche centinaio di euro risolvi??Per me no...
Quindi ho risolto da solo,ma Canyon ha perso un cliente e uno che l'ha sempre difesa,scambiandolo con un ex-cliente che non perdera'occasione di pubblicizzare il suo comportamento di TOTALE menefreghismo...
Bel giro quello di LONATO,avete bellissimi posti li' sul Garda,ne abbiamo girati tantissimi,ma chissa' quanti altri ce n'e' ancora:}}}::}}}::}}}:!!!

Hai ragione non ho letto tutto il post...avevo solo pensato cosi,perchè ad un amico si è rotto il telaio in carbonio...dopo le accurate e minuziose visite sia dal sivende che dalla casa madre...gli è stato sostituito completamente...e gli han dato uno di categoria superiore...si parla di Giant però....;-)
E' pieno di bei posti e scorci...ti rinnovo l'invito si sa mai....buone pedalate col tuo Scott....:celopiùg:
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
L'offerta per il nuovo era :
NON TI CAMBIAMO IL TELAIO IN GARANZIA
NON TI FACCIAMO IL CRASH REPLACEMENT
quindi:
TI CONSIGLIAMO UNA BICI DELLA NUOVA GAMMA A PREZZO PIENO...
(Una nuova Canyon,dopo questo trattamento????)
Non voglio fare polemica,ma questa e' proprio un PRESA PER IL **** !!!
tempo 1 settimana ho preso un telaio SCOTT SCALE 60 nel mercatino (200 euro),ho montato il montabile su quella ( mi e' avanzato giusto l'ammo).
Gia' picchiettando col dito non ho l'effetto "lattina"il che mi rassicura non poco,e' una front,ma va bene,per i giri AM usero' l'Enduro.
Ho provato a scrivere anche a Canyon.de in tedesco ,ma NESSUNA risposta.SE NE FREGANO ( e la conferma di lettura e' arrivata....)

Ps.Il telaio rotto e' stato in bella mostra per un po' dal mio ciclista,mi ha confermato che vedendolo non pochi dei suoi clienti si sono ricreduti su Canyon.Le foto sono inoltre reperibili sul mio sito,e la cerchia dei ciclisti che conosco si guarderanno bene dal comprare Canyon sapendo come l'ho usata e come sono stato considerato.
Magari si',lo faranno tutte le marche,ma io guardo alla mia esperienza...
MAI PIU' UNA BICI CANYON!!!!

ecco, questa è veramente una pessima mossa da parte di Canyon...
male male male
malissimo
Se non gli interessa tenersi caro il cliente e tutta la sua cerchia di bikers (potenziali clienti) offrendoti un bello sconto, magari per una bici demo, significa che ragionano solo per rigidi schemi. Questo può andar bene per una bici da passeggio porco cane, non per la MTB.
Comincio a chiedermi quali sono le "failure" che sicuramente vengono riconosciute in garanzia perchè, per la stessa natura della MTB, un certo tipo di "uso improprio" può essere sostenuto sempre!
Troppo facile così...mi garbava la nerve AL+ ma col cavolo che la prenderò, aspetterò un altro anno e guarderò per una x-flow 2013 usata.

Cè un telaio stroncato nel negozio di un sivende e tutti quelli che passano lo vedono perchè è stato messo lì apposta...quel telaio lo dovevano ritirare loro e tenerselo da parte, non lasciarlo in giro, che si sia rotto per abuso o meno. Mi sembrano davvero poco svegli.
 
ecco, questa è veramente una pessima mossa da parte di Canyon...
male male male
malissimo
se non ti vengono nemmeno incontro due passi e ragionano solo per schemi, allora è un bel casino
comincio a chiedermi quali sono le "failure" che sicuramente vengono riconosciute in garanzia perchè in fondo l'abuso può essere sostenuto in ogni caso!

A costo di sembrare romp*****e ricordo che a molti il telaio e' stato sostituito in garanzia,e che Canyon non sempre si e' comportata cosi'...Io scrivo quello che e' successo A ME.Auguro agli altri miglior fortuna.La mia unica vera lamentela e' la TOTALE MANCANZA DI INTERESSE VERSO DI ME.
Potevano fare la "mossa" di ritirarmi il telaio,non guardarlo(tanto non lo avrei mai saputo)e dirmi "arrangiati".Ma NON rispondere alle mail,FREGANDOSENE PALESEMENTE...Ho dovuto chiamare Canyon.it,che sapeva gia' la risposta,da almeno 1 settimana...Ci voleva tanto a rispondere alle mail che mandavo??
Pensavo che scrivendo in Germania sarebbe stato meglio...Invece meno che zero.
Stavolta passo e chiudo veramente.Altrimenti divento pedante.
Buone pedalate a tutti...
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
A costo di sembrare romp*****e ricordo che a molti il telaio e' stato sostituito in garanzia, e che Canyon non sempre si e' comportata cosi'...Io scrivo quello che e' successo A ME. Auguro agli altri miglior fortuna.La mia unica vera lamentela e' la TOTALE MANCANZA DI INTERESSE VERSO DI ME.
Potevano fare la "mossa" di ritirarmi il telaio,non guardarlo(tanto non lo avrei mai saputo)e dirmi "arrangiati".Ma NON rispondere alle mail,FREGANDOSENE PALESEMENTE...Ho dovuto chiamare Canyon.it,che sapeva gia' la risposta,da almeno 1 settimana...Ci voleva tanto a rispondere alle mail che mandavo??
Pensavo che scrivendo in Germania sarebbe stato meglio...Invece meno che zero.
Stavolta passo e chiudo veramente.Altrimenti divento pedante.
Buone pedalate a tutti...

Si hai ragione, ma vedi, io fino ad ora ho ragionato razionalmente, ma quando il tarlo del dubbio si insinua poi non te lo togli.
Loro non ti hanno sotituito il telaio in garanzia, ok, sono stato io il primo a dire che quella rottura sembra proprio conseguenza di abuso e finecorsa ripetuti, ma nessuno ne ha la certezza tranne loro. In ogni caso ti dovevano invogliare a prendere un'altra loro bike attraverso un buon sconto, non lo hanno fatto e significa che in quegli uffici cè qualcuno che ha la testa "de crognolo". Se un domani mi succedesse un incoveniente per cui la soluzione non fosse proprio scontata, mi ci dovrei relazionare con questa testa dura, oltretutto nemmeno direttamente=partita persa in partenza.
Non ho scelto Canyon solo per il prezzo (le bici non sono così economiche - avete mai trattato nei negozi per marche come trek e giant? male), ma anche per la professionalità di un venditore diretto.
Ora vedo che i ricambi arrivano sbagliati, vedo che hanno totale disinteresse verso il mercato italiano, vedo che il post-vendita fa pena, che la comunicazione con la casa madre è un telefono senza fili ne speranza, che ragionano schematicamente...tutto questo mi fa cadere le braccia e mi passa tutto l'iniziale l'entusiasmo.
Esiste forse solo Canyon con un buon rapporto qualità/prezzo? Direi proprio di no!
 
PER DOVERE DI CRONACA:
Il mio telaio non e'piu' dal meccanico,l'ho ritirato e sto' per spedirlo ad un utente del forum che me l'ha chiesto,facedogli pagare il puro costo della spedizione,perché lui deve recuperare il triangolo posteriore,visto che il mio e' integro e canyon NON glielo sostituisce(...)
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
ecco, questa è veramente una pessima mossa da parte di Canyon...
male male male
malissimo
Se non gli interessa tenersi caro il cliente e tutta la sua cerchia di bikers (potenziali clienti) offrendoti un bello sconto, magari per una bici demo, significa che ragionano solo per rigidi schemi. Questo può andar bene per una bici da passeggio porco cane, non per la MTB.
Comincio a chiedermi quali sono le "failure" che sicuramente vengono riconosciute in garanzia perchè, per la stessa natura della MTB, un certo tipo di "uso improprio" può essere sostenuto sempre!
Troppo facile così...mi garbava la nerve AL+ ma col cavolo che la prenderò, aspetterò un altro anno e guarderò per una x-flow 2013 usata.

Cè un telaio stroncato nel negozio di un sivende e tutti quelli che passano lo vedono perchè è stato messo lì apposta...quel telaio lo dovevano ritirare loro e tenerselo da parte, non lasciarlo in giro, che si sia rotto per abuso o meno. Mi sembrano davvero poco svegli.




Condivido che Canyon ha fatto una pessima mossa e una figura meschina :omertà:

Ci poteva anche stare che non lo sostituissero in garanzia ma perlomeno guardarlo da vicino era un loro preciso dovere :il-saggi:

Il discorso della granzia telaio, sia esso a vita sia per i 5 o più anni lascia sempre il tempo che trova.
Provate a leggervi il testo della garanzia di un marchio che le garantisce a vita ( tutte sempre e solo al primo proprietario chissà perchè poi :nunsacci: ).

La garanzia NON vale se la bike è stata utilizzata per un uso diverso da quello per cui è stata costruita ma, e quì sta il trucco, solamente la casa costruttrice può decidere se è quello il caso o meno.

Per cui se secondo loro il telaio si è rotto perchè con la bike hai fatto drop da 2 metri e invece sei solamente andato sulle ciclabili ti attacchi al tram comunque :omertà:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
lA FOTO SI VEDE SOLO SE SI è ISCRITTI A DROPBOK

Dropbok è un altro tipo di sito.. :smile:

Mi permetto di postare in chiaro l'immagine. In caso [MENTION=123505]handwar[/MENTION] dovesse avere qualcosa in contrario editerò il post..

screenshot_0009.jpg


Giusto una crepetta.. :maremmac:
 

Classifica mensile dislivello positivo