ho già risposto a questo tipo di argomentazione qui. Adesso sarei io l'irresponsabile che non ha controllato il telaio? (Supposizione, visto che ho detto che la bici la controllo periodicamente... come ho detto che la certezza che non ci fosse una crepa visibile non ce l'ho, come non è certo che la crepa fosse visibile).l'argomento della "sicurezza degli utenti" non sta né in cielo né in terra. Una rottura per fatica come quella non accade dalla sera alla mattina, nasce una crepa che progressivamente si allarga fino al punto che il tubo si spezza.
Se non si controlla mai il proprio telaio, per di più nemmeno in presenza di cigolii sospetti, poi diventa difficile lamentarsi delle conseguenze
I manuali non li legge nessuno, neppure quando te li danno...
Se sento un o scricchiolio che può anche essere un componente non lubrificato devo smontare la bici e fargli fare i controlli radiografici?
Capisco che la moderazione di un forum debba tutelarsi da eventuali azioni dei produttori e a me pare evidente che da qualche "pagina" l'approccio tuo sia questo (condivisibile e apprezzabile da un punto di vista di un gestore di un forum).
A mio modesto parere però si sta un po' esagerando. Se ritieni che ci siano messaggi diffamatori credo che un gestore li possa cancellare, come già succede anche per motivi meno "rischiosi". Se Canyon ritiene che in questi messaggi vi siano gli estremi della diffamazione o di un danno arrecato (non so se sono termini legali corretti ma credo che il senso sia chiaro) lo faccia sapere. Per trasparenza io ho reso noto dove ho pubblicato tutte le comunicazioni intercorse tra me e il loro servizio clienti Italia.
Dire che io non ho titolo a lamentarmi (non a pretendere risarcimenti o rimborsi, sia chiaro) lo trovo vagamente fazioso. Spero di sbagliarmi di grosso