rottura telaio scott scale 910

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


carlitosway76

Biker novus
23/1/17
26
3
0
Visita sito
scusami se mi permetto un'altra osservazione, ma dici questo dopo che hai aperto un post dicendo che l'assistenza Scott è inesistente e che non comprerai più Scott?
Mi sembra che Scott quando il problema c'era, il telaio in garanzia te lo abbia sostituito così come a tutti gli altri.
Ed anche in questo caso hanno preso in esame la cosa, solo che questa volta il problema non era dovuto ad un loro difetto.
Ripeto, capisco faccia nervoso un danno, ma forse non tutte le cause sono sempre del costruttore.

È li che sbagli...l'assistenza per me deve essere tale quando veramente lo necessita'.. in loro vedo una certa '' cecita' " di ragionamento..il telaio che mi venne cambiato aveva viaggiato 2 anni e non mi era mai successo niente.
Sostituzione!
Stavolta che invece riguarda qualcosa di concreto da prendere veramente in esame per loro, hanno rifiutato e chiuso la cosa.
Non voglio convicerti, io credo che avrebbero potuto fare meglio in merito alla mia questione.



Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
secondo me stai aggiustando un pò il tiro, inzialmente eri inc###ato per la mancata assistenza e dopo qualche consiglio ora ti lamenti perchè vorresti essere considerato quasi come un tester Scott e che loro ascoltino il tuo parere su una presunta debolezza strutturale di un loro telaio. Ora la colpa sembra essere non ascoltare la tua voce che gli consiglia di rivedere quella zona con buona pace dei loro calcoli e dei loro ingegneri (tra l'altro nella loro risposta c'è un pò di spiegazione "...e che la zona interessata non ha una valenza strutturale che può portare il componente a cedimenti da fatica....).
In questo forum credo tu non sia il solo ad avere un telaio così eppure sembri essere l'unico al quale si è rotto in quel modo...sfortuna/utilizzo esagerato oppure errore progettuale ?
 
  • Mi piace
Reactions: Somis and iaco70

carlitosway76

Biker novus
23/1/17
26
3
0
Visita sito
secondo me stai aggiustando un pò il tiro, inzialmente eri inc###ato per la mancata assistenza e dopo qualche consiglio ora ti lamenti perchè vorresti essere considerato quasi come un tester Scott e che loro ascoltino il tuo parere su una presunta debolezza strutturale di un loro telaio. Ora la colpa sembra essere non ascoltare la tua voce che gli consiglia di rivedere quella zona con buona pace dei loro calcoli e dei loro ingegneri (tra l'altro nella loro risposta c'è un pò di spiegazione "...e che la zona interessata non ha una valenza strutturale che può portare il componente a cedimenti da fatica....).
In questo forum credo tu non sia il solo ad avere un telaio così eppure sembri essere l'unico al quale si è rotto in quel modo...sfortuna/utilizzo esagerato oppure errore progettuale ?

8df960690697fa6ce28891607adebb43.jpg


I casi aumentano..
Spero ti basti..scrivere a sproposito si fa presto.
Ricredersi e ammetterlo non è facile..
Provaci..ti potrebbe far bene.
Ciao.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
....
I casi aumentano..
Spero ti basti..scrivere a sproposito si fa presto.
Ricredersi e ammetterlo non è facile..
Provaci..ti potrebbe far bene.
Ciao.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

una vera epidemia, i casi sono addirittura raddoppiati ! Di quei telai ce ne sono tanti in giro ma di foto di rotture se ne trovano pochine...come mai ? Forse perchè l'hai utilizzato oltre i limiti progettuali ? Da un telaio abbastanza tirato sul peso come il tuo non puoi pretendere di farci grandi cose oltre a quello per cui è stato progettato, secondo me.
Scrivere a sproposito: anche un riparatore di materiale compositi ti ha risposto su fb riguardo alla tua rottura (dovuta ad un urto e non a difetto strutturale come ha già visto anche su altri telai) eppure continui sperando che qualcuno ci creda al difetto strutturale (stessa cosa che ti ha scritto anche Scott ).
P.S. di quella seconda foto su quella pagina facebook non c'è più traccia.
 

carlitosway76

Biker novus
23/1/17
26
3
0
Visita sito
una vera epidemia, i casi sono addirittura raddoppiati ! Di quei telai ce ne sono tanti in giro ma di foto di rotture se ne trovano pochine...come mai ? Forse perchè l'hai utilizzato oltre i limiti progettuali ? Da un telaio abbastanza tirato sul peso come il tuo non puoi pretendere di farci grandi cose oltre a quello per cui è stato progettato, secondo me.
Scrivere a sproposito: anche un riparatore di materiale compositi ti ha risposto su fb riguardo alla tua rottura (dovuta ad un urto e non a difetto strutturale come ha già visto anche su altri telai) eppure continui sperando che qualcuno ci creda al difetto strutturale (stessa cosa che ti ha scritto anche Scott ).
P.S. di quella seconda foto su quella pagina facebook non c'è più traccia.

ps il tipo della foto che ti ho mandato ha eliminato il post per vedere come va a finire con la garanzia...
Io non spero niente, la bici è già a sistemare a mie spese.
I guru non esistono, io ho le mie ragioni e le esterno,saranno cazzi miei..? posso o hai ragione te e basta?
Ho esposto cosa mi è successo e come secondo me doveva essere gestita.
Hai espresso il tuo parere?
Bene cazzo..sono contento!!per me è un contributo anche se non la pensi come me.
Ben venga!
Se tu avessi letto bene mi sono soffermato su altri punti ma non ho voglia di divulgarmi.
Spero sia chiarito il concetto, per me lo è..ciao.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Forse mettere in discussione quel determinato punto di alloggiamento perno e magari rinforzarlo?
FEA o non FEA non entro in merito a certe politiche..sto parlando di mettere in discussione certi propri progetti e migliorarli.
Uso gravoso...molto soggettivo ed evasivo il tuo termine non sapendo come e dove ci vado.
Non faccio dh...il resto credo alla scale gli possa competere.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app


Beh, in realtà no... Non gli compete una gara di enduro, così come non gli compete una giro alpino di un giorno.

Anche se io sono il primo a mettersi a ridere se leggo nelle risposte alle richieste di assistenza in garanzia che non avrei dovuto usare la mia MTB come una MTB.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ulteriore risposta di Scott italia...
Con tanto di velate minacce di denuncia in caso di diffamazioni....
Esternare un disappunto su una decisione presa in un gruppo dedicato,non credo sia diffamazione..
Sia dovere di cronaca e confronto per chi avrà in futuro stessi problemi.
Spero non si tenda di piu' a curare piu' l'immagine, anziché assistere i clienti..



Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

Non mi trovi d'accordo.
Per correttezza avresti dovuto pubblicare subito la risposta di Scott; le motivazioni sul perché non lo possono considerare un intervento in garanzia mi sembrano ben articolate e corrette.
Nel post iniziale viceversa hai fatto intendere, e le risposte che hai avuto sono li a dimostrarlo, che il telaio dovesse essere cambiato in garanzia in quanto danno strutturale e non danno dovuto all'uso.

Quanto al fatto che possa essere considerato "diffamazione" mettiamola cosi: se tu non avessi pubblicato la risposta ufficiale di Scott tutti coloro che lo hanno letto, e che lo leggeranno in futuro, si sarebbero convinti che Scott è da evitare in punto garanzia

ah... io non ho né mai avuto Scott per cui non mi interessa difenderla
 

lupocerviero

Biker ultra
Ho letto la discussione ed ho due riflessioni da fare.
Ma scott il telaio l'ha visto? Oppure delle foto bastano x un'analisi tecnica?
La seconda è di carattere più personale, l'anno scorso ho partecipato ad una granfondo dove il tracciato prevedeva anche lunghe discese (una di 13km davvero scassata, una ps enduro!), conoscendo un pò il posto e sapendo che tanta gente aveva troppo motore, ho puntato sulla discesa.
Scott Scale Premium 700 (quella col telaio ben più leggero della 910) telescopico, flat e five10, niente zainetto altrimenti esageravo. :smile:
In salita ho cercato di difendermi come potevo, ma in discesa in più di un passaggio ho pensato ora si spacca!
Ho rischiato di farmi male? La bici non ha mai mostrato indecisioni, anzi, sembra gradire una guida aggressiva piuttosto che una fluida e raccordata.
:idea:
 

Pioli Daniele

Biker popularis
21/10/12
61
3
0
Piancastagnaio
Visita sito
Vai un'altra persona contentissima di aver comprato Scott,anche a me il telaio della spark ultimate con il collarino del reggisella rotto non l'hanno cambiato,comprate comprate Scott io mai più le bici andranno anche bene ma il servizio post vendita è da panico.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Vai un'altra persona contentissima di aver comprato Scott,anche a me il telaio della spark ultimate con il collarino del reggisella rotto non l'hanno cambiato,comprate comprate Scott io mai più le bici andranno anche bene ma il servizio post vendita è da panico.
Se non dici anche perché non ti è stato sostituito il collarino del reggisella in garanzia non si capisce granché dell'accaduto, potresti aver ragione sia tu che loro.
 

Pioli Daniele

Biker popularis
21/10/12
61
3
0
Piancastagnaio
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: carlitosway76

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ho anche aperto un post sul l'angolo della verità

Problema garanzia telaio Scott spark ultimate di2

https://r.tapatalk.com/shareLink?share_fid=538&share_tid=345352&share_pid=7991159&url=https://www.mtb-mag.com/forum/index.php?posts/7991159/&share_type=t


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

se leggi le condizioni di garanzia però vedrai che Scott (come tutti gli altri produttori) ha facoltà di riparare il telaio laddove risulti possibile farlo o di sostituirlo, e questo a loro insindacabile giudizio: "SCOTT provvede alla sostituzione del Prodotto difettoso con un prodotto simile per tipologia e qualità o alla riparazione o al rimborso del prezzo d'acquisto (dietro presentazione della ricevuta d'acquisto del prodotto) a propria discrezione."
Non stà a te scegliere, e questo è lo stesso per tutti i brand.
Scott come dici te, ti ha proposto di farsi carico della riparazione. Quindi ha ottemperato alle condizioni di assistenza in garanzia che hai accettato quando hai acquistato la bici.
Anche te quindi parli in maniera inappropriata del servizio post vendita.
 
  • Mi piace
Reactions: standweg

Pioli Daniele

Biker popularis
21/10/12
61
3
0
Piancastagnaio
Visita sito
se leggi le condizioni di garanzia però vedrai che Scott (come tutti gli altri produttori) ha facoltà di riparare il telaio laddove risulti possibile farlo o di sostituirlo, e questo a loro insindacabile giudizio: "SCOTT provvede alla sostituzione del Prodotto difettoso con un prodotto simile per tipologia e qualità o alla riparazione o al rimborso del prezzo d'acquisto (dietro presentazione della ricevuta d'acquisto del prodotto) a propria discrezione."
Non stà a te scegliere, e questo è lo stesso per tutti i brand.
Scott come dici te, ti ha proposto di farsi carico della riparazione. Quindi ha ottemperato alle condizioni di assistenza in garanzia che hai accettato quando hai acquistato la bici.
Anche te quindi parli in maniera inappropriata del servizio post vendita.

Porto a conoscenza che dal momento in cui l'artigiano mette le mani nel telaio l'azienda non risponderà più di eventuali richieste di garanzia.
Non mi pare assolutamente giusto,dopo 6 mesi, avere una bicicletta esente da garanzia,tra l'altro dopo averla pagata quanto un'auto.
Tra l'altro non sono riuscito ad avere neanche il documento che chi ha fatto il lavoro di riparazione dovrebbe rilasciare dove si attesta che chi ha fatto il lavoro copre di garanzia il lavoro svolto.
Dopo infiniti solleciti ho ricevuto uno scritto dove il rivenditore prende in carico la responsabilità di eventuali nuovi problemi.
A me non sembra un comportamento molto professionale,continuate pure ad acquistare Scott nessuno ve lo vieta,buon divertimento.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lupocerviero

Biker ultra
Vai un'altra persona contentissima di aver comprato Scott,anche a me il telaio della spark ultimate con il collarino del reggisella rotto non l'hanno cambiato,comprate comprate Scott io mai più le bici andranno anche bene ma il servizio post vendita è da panico.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Io contentissimo due volte, perchè non si è rotta e perchè non l'ho pagata!:}}}:
Gentilmente messa a disposizione da un amico/sponsor.;-)
Sinceramente con quella cifra mi sarei allestito due ottime front custom.
 

blucab.77

Biker superioris
14/2/16
959
51
0
47
Pavia
Visita sito
Porto a conoscenza che dal momento in cui l'artigiano mette le mani nel telaio l'azienda non risponderà più di eventuali richieste di garanzia.
Non mi pare assolutamente giusto,dopo 6 mesi, avere una bicicletta esente da garanzia,tra l'altro dopo averla pagata quanto un'auto.
Tra l'altro non sono riuscito ad avere neanche il documento che chi ha fatto il lavoro di riparazione dovrebbe rilasciare dove si attesta che chi ha fatto il lavoro copre di garanzia il lavoro svolto.
Dopo infiniti solleciti ho ricevuto uno scritto dove il rivenditore prende in carico la responsabilità di eventuali nuovi problemi.
A me non sembra un comportamento molto professionale,continuate pure ad acquistare Scott nessuno ve lo vieta,buon divertimento.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'artigiano ha eseguito il lavoro per conto della scott quindi é come se il lavoro lo avessero fatto loro e non compromette la garanzia.
La garanzia non prevede obbligatoriamente la sostituzione integrale.
Quindi si sono comportati molto correttamente e molto professionalmente.

Scritto da me usando lo smaatfoon con la APPPP.
 

Classifica mensile dislivello positivo