Rottura tendine di Achille

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.110
1.528
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Buon giorno dottore,mi sono operato settimana scorsa per rottura totale tendine di Achille all ospedale Rizzoli di Bologna.
Ora mi spettano due mesi con tutore walker in posizione prima "equina"poi normale.
Mi spiegheranno al controllo cosa dovrò fare per rimettermi in sesto ma non mi dispiacerebbe sapere la sua opinione in merito.
La domanda importante è comunque questa:dato il tipo di intervento dopo quando potrò pedalare..
Imovimento" pedalatorio " è stressante per tendine?
Potrò comunque in fase di riabilitazione fare modetata Cyclette in modo da non perdere completamente muscolatura gamba?
GRAZIE per eventuale risposta cordiali saluti Fabio
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
E' una lesione molto delicata che va rispettata nei tempi e nei modi,comunque potrai riprendere a pedalare senza problemi. Per i tempi meglio sentire chi ti ha operato e ti segue direttamente
 

Classifica mensile dislivello positivo