Rotture telaio Nerve 29 2014 ...e (lente) sostituzioni in garanzia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kharma

Biker superis
23/12/11
416
1
0
INDIANAPOLIS
Visita sito
Arrivata mail da canyon per la sostituzione del telaio in garanzia ....mi manderanno una mail dopo il 15 dicembre per l'invio. Quindi feste di mezzo ritardi vari andremo a finire a fine gennaio se va bene . Vedremo ......

Bene che lo cambino anche a te.
Implicita ammissione di difettosita' del telaio comunque.
Secondo me faranno prima e avrai la bici entro l'anno.
Lo spero per te....ed eventualmente per me se mi dovesse capitare.
Peso 90kg per quasi due metri d'altezza e le bici rotte viste qui
sono identiche alla mia.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Bene che lo cambino anche a te.
Implicita ammissione di difettosita' del telaio comunque.
Secondo me faranno prima e avrai la bici entro l'anno.
Lo spero per te....ed eventualmente per me se mi dovesse capitare.
Peso 90kg per quasi due metri d'altezza e le bici rotte dviste qui
sono identiche alla mia.

E sulla CF SLX con la tua stazza non hai sbragato il solito piantone reggisella ? O forse sto confondendo la mtb con la Ultimate da strada ?
 

trobi71

Biker serius
2/10/13
216
0
0
Gorizia
Visita sito
Bene che lo cambino anche a te.
Implicita ammissione di difettosita' del telaio comunque.
Secondo me faranno prima e avrai la bici entro l'anno.
Lo spero per te....ed eventualmente per me se mi dovesse capitare.
Peso 90kg per quasi due metri d'altezza e le bici rotte dviste qui
sono identiche alla mia.
Sicuramente è un ammissione di difettosita...ed il fatto che il telaio 2016 sia stato modificato ne dà prova. X quanto riguarda canyon e la garanzia sono soddisfatto...sicuramente bisogna armarsi di un po' di pazienza. Penso però che se mi offrivano in sostituzione un altro 2014 avrei venduto la bike forse più per paura verso quel modello.

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
 

trobi71

Biker serius
2/10/13
216
0
0
Gorizia
Visita sito
Domanda @trobi71....novità sul tuo telaio?

Di quale anno è quello nuovo che ti offrono?

Questa è stata la risposta di canyon.....:la Casa Madre ci ha comunicato che il telaio verra' sostituito in garanzia.

Appena riceveremo tale telaio presso la nostra sede (jndicativamente meta' dicembre), ti contatteremo per organizzare il ritiro della bici in modo da effettuare la sostituzione di suddetto telaio presso la nostra officina.

Il mio telaio e un 2014 ..non hanno parlato di telaio 2016 .
 

kharma

Biker superis
23/12/11
416
1
0
INDIANAPOLIS
Visita sito
Visto i ritardi di Canyon nel cambio in garanzia dei due telai rotti della discussione ho cambiato il titolo.
Ad oggi 31/12 (con rotture avvenute rispettivamente i primi di ottobre per @trobi71 ed a fine novembre per il mio amico) nessuno dei due ha ricevuto il telaio.
 

trobi71

Biker serius
2/10/13
216
0
0
Gorizia
Visita sito
Visto i ritardi di Canyon nel cambio in garanzia dei due telai rotti della discussione ho cambiato il titolo.
Ad oggi 31/12 (con rotture avvenute rispettivamente i primi di ottobre per @trobi71 ed a fine novembre per il mio amico) nessuno dei due ha ricevuto il telaio.
Titolo che rispecchia pienamente la verità [emoji106] [emoji106] [emoji106] si potrebbe aggiungere...Mail e proposte voucher per calmare le acque [emoji16]

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Ho letto la discussione e mi avete fatto preoccupare :nunsacci:
Ho la Nerve 29 9.9 SL, peso 70 kg.
Faccio percorsi tipo marathon/trail impegnativi :spetteguless:
Spero di non dover avere questi problemi.
Auguri di avere presto la sostituzione del telaio rotto :celopiùg:
 

trobi71

Biker serius
2/10/13
216
0
0
Gorizia
Visita sito
Ho letto la discussione e mi avete fatto preoccupare :nunsacci:
Ho la Nerve 29 9.9 SL, peso 70 kg.
Faccio percorsi tipo marathon/trail impegnativi :spetteguless:
Spero di non dover avere questi problemi.
Auguri di avere presto la sostituzione del telaio rotto :celopiùg:
Penso che sia un problema della taglia xl. più sollecitata sul tubo sella.

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
 

Willylorbo

Biker serius
29/10/12
129
2
0
Lamon
Visita sito
Io ho rotto il telaio della mia strive 2013 ad ad agosto e sto ancora aspettando... Come a voi mi è stato detto a metà dicembre che un nuovo telaio è in spedizione verso verona e da li mi diranno il da farsi! Per fortuna che ho un altra bici con cui pedalare

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
 

trobi71

Biker serius
2/10/13
216
0
0
Gorizia
Visita sito
Io ho rotto il telaio della mia strive 2013 ad ad agosto e sto ancora aspettando... Come a voi mi è stato detto a metà dicembre che un nuovo telaio è in spedizione verso verona e da li mi diranno il da farsi! Per fortuna che ho un altra bici con cui pedalare

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Anche io ho un altra bici e per fortuna il tempo non è dei migliori almeno nella mia zona ..Il problema è la poca serietà di un azienda che come nel caso tuo non può far aspettare una sostituzione 6 mesi ...se non migliorano il reparto post vendita mi sa che più di qualcuno rinuncerà ad acquistare una canyon .io ho preso una specialized un mese fa e il reggisella aveva troppo gioco il venditore ha tolto uno nuovo dalla bici in vetrina e me lo ha sostituito in 30 minuti ..
per quanto riguarda l'acquisto di bike online da parte mia e un discorso chiuso .
 

kharma

Biker superis
23/12/11
416
1
0
INDIANAPOLIS
Visita sito
Aggiorno la discussione...dopo circa 2 mesi dalla rottura è arrivato il telaio cambiato in garanzia al mio amico.
Un XL nero/bianco. Eccolo:
 

Allegati

  • nuova_nerve29.jpg
    nuova_nerve29.jpg
    561,8 KB · Visite: 73

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
[MENTION=149149]trobi71[/MENTION]: ho dovuto cancellare il tuo post, perchè la legge non consente la divulgazione della corrispondenza (anche via email) senza l'esplicito consenso di entrambi i soggetti.

Prova a riscrivere parafrasando quanto CI ti ha scritto :prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo