Roveta Trail Center -ZIBIB- (Video)

obelix 2

Biker perfektus





Sto' tre giorni senza collegamento, e mi ritrovo sto' po' po' di roba! (anche se ieri avevo avuto l'anteprima Blindiana). Che dire, l'est l'è l'est. A proposito, Obelina quando vide il percorso mi disse:" Io a que' ragazzi bisogna li faccia un discorsino!". Diciamo che facilissimo non mi sembra, che che ne diciate. Belli i cenni storici, massimo onore ai caduti neozelandesi liberatori di Scandicci, la targa commemorativa, a chi interessa, riporta la medesima scritta del video anche in versione Maori.
 

maxbald

Biker ultra
.
Da qui non posso vedere il video ma posso dare qualche info sul sentiero:
è una cosa diversa da Poggiona e Laghetti ma un balocco esagerato di 750 mt di lunghezza creato incredibilmente in solo 70 mt di dislivello ma che va ad integrarsi perfettamente con i sopracitati.
Sabato ad un par di reduci del SE di Punta Ala al quinto passaggio consecutivo gli è stato intimato l'alt sennò forse erano ancora a girarci.
In linea di massima non ci sono chicken line e non ne vorremmo vedere apparire, soprattutto di forma invasiva, quindi . . . . . :medita:
Il "Cannone", il "Maori Bridge", lo "Sherman", il "Plonk", la "Scheggia" e tutto il resto non sono da scansare, il sentiero è nato e diverte per quello.
I salti (lo dico io che sono codice FC) sono veramente facili, direi didattici, l'imperativo nella pianificazione è stato, divertirsi in sicurezza senza esagerare.
Chi non se la sente non è obbligato a farlo perchè senza queste sue peculiarità il percorso è molto più corto e assai meno divertente dei vari Laghetti, Poggiona, Borro Soglia, ecc ecc, quindi a mio modesto modo di vedere, inutile percorrerlo.
Infine, visto che è nato sui luoghi di tragici eventi (ancora visibili) chiudo con . . . . . . "Thank you Kiwis".

Maremma gatta....ma è uno spettacolo!! :hail:
Mi vien voglia di venirci subito! Potrei anche dare buca ad [MENTION=24400]EVO86[/MENTION] domenica all'Elba tanto mi avete arrapato :sculacci:

però prima mi sa devo fare un corso di slang!
che sono le "chicken line"? roba da polli vestiti attillati? :smile:
 

batstef

Biker superioris
farvi i complimenti è POCO. :celopiùg:

L'anno prossimo, di Giugno, ricorrono i 70 anni dalla battaglia di San Michele. La butto lì: si potrebbe organizzare un raduno storico/ciclistico con la partecipazione di bikers neozelandesi...tra l'altro avevo letto che questa era una ricorrenza piuttosto "sentita" in Nuova Zelanda, è ricordata anche come "la piccola Cassino" e fu violentissima ( quasi 2000 vittime ) con anche scontri all'arma bianca.
 

dimitri cannondale

Biker extra
22/1/11
710
0
0
40
firenze/ogliastra
Visita sito
.
Da qui non posso vedere il video ma posso dare qualche info sul sentiero:
è una cosa diversa da Poggiona e Laghetti ma un balocco esagerato di 750 mt di lunghezza creato incredibilmente in solo 70 mt di dislivello ma che va ad integrarsi perfettamente con i sopracitati.
Sabato ad un par di reduci del SE di Punta Ala al quinto passaggio consecutivo gli è stato intimato l'alt sennò forse erano ancora a girarci.
In linea di massima non ci sono chicken line e non ne vorremmo vedere apparire, soprattutto di forma invasiva, quindi . . . . . :medita:
Il "Cannone", il "Maori Bridge", lo "Sherman", il "Plonk", la "Scheggia" e tutto il resto non sono da scansare, il sentiero è nato e diverte per quello.
I salti (lo dico io che sono codice FC) sono veramente facili, direi didattici, l'imperativo nella pianificazione è stato, divertirsi in sicurezza senza esagerare.
Chi non se la sente non è obbligato a farlo perchè senza queste sue peculiarità il percorso è molto più corto e assai meno divertente dei vari Laghetti, Poggiona, Borro Soglia, ecc ecc, quindi a mio modesto modo di vedere, inutile percorrerlo.
Infine, visto che è nato sui luoghi di tragici eventi (ancora visibili) chiudo con . . . . . . "Thank you Kiwis".
Ci sono tornato il giorno dopo anche :il-saggi::smile:
 

evo86

Biker superioris
8/2/08
941
45
0
Isola d'Elba
elbafreeride.com
Bike
Ancillotti Scarab EVO & Santa Cruz Chamaleon
Maremma gatta....ma è uno spettacolo!! :hail:
Mi vien voglia di venirci subito! Potrei anche dare buca ad [MENTION=24400]EVO86[/MENTION] domenica all'Elba tanto mi avete arrapato :sculacci:

però prima mi sa devo fare un corso di slang!
che sono le "chicken line"? roba da polli vestiti attillati? :smile:

massi FVC!!!! ndo vai domenica in roveta, ti ci vole la trazione integrale!! o forse è che solo a siena piove :nunsacci::nunsacci:
 
Video spettacoloso, veramente pregevole il ricordo di chi sulle nostre colline è morto per la nostra libertà.
Certo in video sembra facile, ma a vederlo dal vivo il maori bridge a me incute parecchio timore!!!
Detto questo, provando a camminarci sopra, direi che è di una solidità e planarità eccezionale.

Grazie!!!!

:prost:
 
farvi i complimenti è POCO. :celopiùg:

L'anno prossimo, di Giugno, ricorrono i 70 anni dalla battaglia di San Michele. La butto lì: si potrebbe organizzare un raduno storico/ciclistico con la partecipazione di bikers neozelandesi...tra l'altro avevo letto che questa era una ricorrenza piuttosto "sentita" in Nuova Zelanda, è ricordata anche come "la piccola Cassino" e fu violentissima ( quasi 2000 vittime ) con anche scontri all'arma bianca.

Sarebbe una bellissima iniziativa.
 

Classifica mensile dislivello positivo