rr 5.2 / resistenza bunny hop

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


caliburnus

Biker superis
3/2/13
391
0
0
PR
Visita sito
Ciao la mia ragazza ha una 5.2, a volte l ho usata come muletto quando dovevo fare dei lavori alla mia bici e ad ogni uscita dedico 10 min ai vari bunny, surplace etc. Purtroppo ho leggermente stortato il cerchio posteriore.
Non so se ho sbagliato io o cosa, le gomme erano a 2.5/3.....
Lei non se n' è accorta:omertà::omertà::omertà:
(ps peso 76 kg)
 

camus83

Biker serius
22/4/12
254
0
0
triggiano(bari)
Visita sito
Ciao la mia ragazza ha una 5.2, a volte l ho usata come muletto quando dovevo fare dei lavori alla mia bici e ad ogni uscita dedico 10 min ai vari bunny, surplace etc. Purtroppo ho leggermente stortato il cerchio posteriore.
Non so se ho sbagliato io o cosa, le gomme erano a 2.5/3.....
Lei non se n' è accorta:omertà::omertà::omertà:
(ps peso 76 kg)

quanto ci saltavi in altezza? parliamo di 10 cm o mezzo metro? eheh
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
purtroppo , le r.r della serie 5 , la 1-2-3 e la big soprattutto , ma anche la 8.0 hanno come punto debole proprio le ruote , che sono una delle cose che vanno cambiate se si vuole osare un pò di più e si pesa oltre i 65 kg ...

se vuoi provare , inizia con salti piccoli e soprattutto su erba , saltando magari bottiglie vuote di plastica ...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
su erba per me o per le ruote? mi sembra strano che l'erba mi salvi il cerchione...

sia per tè che per le ruote ...

...vuoi provare su asfalto e magari saltando un marciapiede ??? guarda che succede se sbagli e becchi il marciapiede con il posteriore ...

certamente un fondo di terra con sopra erba attutisce di più l'impatto che il cemento ....

cmq come detto prima , occhio che le ruote che monti , e aggiungo anche la forca , non sono un esempio di robustezza ....per questo ho consigliato di andare sull'erba e usare bottiglie vuote come ostacolo , se impatti con il posteriore sopra una bottiglia vuota , danni non ne fai...

e ricordati sempre che una front , necessita di ammortizzare il colpo dietro molto con le gambe !!!
 

camus83

Biker serius
22/4/12
254
0
0
triggiano(bari)
Visita sito
aspettate....non ci siamo capiti.....ovvio che se sbaglio il salto posso rompere qualcosa....sopratutto se impatto sullo spigolo del marciappiede.....io intendevo tipo...fare bunny hop....su asfalto...ma appunto saltando una bottiglia...nell impatto sull aslafto stesso rischio di rompere? quindi parlo di impatto sul liscio...
 

Andras

Biker serius
18/9/12
194
1
0
Budapest
Visita sito
Il problema è che, essendo un principiante, non sai ammortizzare bene con le gambe, quindi la bici prende dei bei colpi anche con saltini di 10 cm. Detto questo, una bici da supermercato la spaccheresti di sicuro, la 5.2 è sicuramente più robusta, ma non so quanto...
 

mikyspa

Biker superioris
abbassa la sella e impara ad ammortizzare con le gambe vedrai che per fare un semplice bunny hop non si rompe niente



p.s. io all'inizio avevo paura di fare 10 scalini perchè pensavo che si rompessero i cerchioni :hahaha: ora quegli scalini li droppo, peccato che tutte le volte si storcono sti maledetti cerchioni di burro:arrabbiat:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
abbassa la sella e impara ad ammortizzare con le gambe vedrai che per fare un semplice bunny hop non si rompe niente



p.s. io all'inizio avevo paura di fare 10 scalini perchè pensavo che si rompessero i cerchioni :hahaha: ora quegli scalini li droppo, peccato che tutte le volte si storcono sti maledetti cerchioni di burro:arrabbiat:

maaa una full nooo?!
 

caliburnus

Biker superis
3/2/13
391
0
0
PR
Visita sito
Il problema è che, essendo un principiante, non sai ammortizzare bene con le gambe, quindi la bici prende dei bei colpi anche con saltini di 10 cm. Detto questo, una bici da supermercato la spaccheresti di sicuro, la 5.2 è sicuramente più robusta, ma non so quanto...

Quoto, e credo sia il motivo per cui io ho stortato il cerchio su asfalto con bunny "piccoli":sumo:
 

camus83

Biker serius
22/4/12
254
0
0
triggiano(bari)
Visita sito
maaa una full nooo?!
faccio molto asfalto per raggiungere quei pochi sentierini che ci sono in zona, ergo ho seguito i vostri consigli, e poi a priori full economiche le sconsigliate.

A dir il vero ultimamente ho trovato in zona una specie di cava abbandonata con ripidoni allucinanti dove un tizio che a quanto detto fa gare di down hills si e' attrezzato il tutto di tutto punto creando anche rampre per salti e cunette fatta di terra rossa (cosi la pioggia non li sfascia) ergo in questo mini parco giochi privato mi piace andare ma il 70% delle cose che ho visto non le faccio un po per evitare id morire e un po perchè so che la bici non regge.....per ora faccio i ripidoni piu semplici (per il posto) che per me so pure assai.

Apparte questa parentesi qui stanno solo sentierini di campagna....e la maggior parte pure asfaltati, ergo niente full anche se da ignorante senza leggere prima i consigli di qua avrei preso una full
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
faccio molto asfalto per raggiungere quei pochi sentierini che ci sono in zona, ergo ho seguito i vostri consigli, e poi a priori full economiche le sconsigliate.

A dir il vero ultimamente ho trovato in zona una specie di cava abbandonata con ripidoni allucinanti dove un tizio che a quanto detto fa gare di down hills si e' attrezzato il tutto di tutto punto creando anche rampre per salti e cunette fatta di terra rossa (cosi la pioggia non li sfascia) ergo in questo mini parco giochi privato mi piace andare ma il 70% delle cose che ho visto non le faccio un po per evitare id morire e un po perchè so che la bici non regge.....per ora faccio i ripidoni piu semplici (per il posto) che per me so pure assai.

Apparte questa parentesi qui stanno solo sentierini di campagna....e la maggior parte pure asfaltati, ergo niente full anche se da ignorante senza leggere prima i consigli di qua avrei preso una full

ma infatti io mi riferivo a mikyspa...infatti il messaggio quotato era il suo...
 

Classifica mensile dislivello positivo