RR520s VS Cube

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tarta94

Biker novus
27/8/15
9
0
0
Brianza
Visita sito
Ciao a tutti,
In questo periodo ho sistemato la gloriosa Pininfarina ed intendo iniziare a farmi un po' la gamba (e il fiato ahah) con questa.
Presto però vorrei passare ad una vera MTB: sono andato in negozio ed ho trovato una Cube Analog che mi ha fatto un'ottima impressione, modello 2016 a 650euro. In alternativa c'erano la Cube Aim e un modello Trek un po più basilari attorno ai 550euro.

Il problema è che userei la bici anche per trekking in montagna (ovviamente niente salti o simil downhill) e credo una biammortizzata sia più facile da portare sullo sconnesso sia in salita sia ovviamente in discesa
A questo punto subentra la Decathlon, che per circa 600euro propone la Rockider 520s biammortizzata con escursioni di 120mm.

Secondo voi è meglio una Rockrider, sebbene più pesante e forse meno "specialistica", oppure una Cube Aim-Analog? Non vorrei dovermi portare a mano la bici in discesa una volta guadagnata faticosamente la salita o dover stare in piedi per non assorbire le sconnessioni con il fondoschiena ...

Riguardo il cambio-sospensioni-freni sapete darmi qualche consiglio? Io non me ne intendo molto, anzi per niente

P.S: il fatto che la RR520s abbia ruote da 26" lo vedo piu come un vantaggio poiché già la Pininfarina (che è pure di una taglia piccola rispetto alla mia) fa fatica ad entrare nella mia Fiesta, anche smontando la ruota anteriore, non oso immaginare una 29"....
 

Madokftw

Biker serius
13/5/15
158
2
0
Roma
Visita sito
La discesa teoricamente non la dovresti fare da seduto nemmeno sulla biammo..io ti sconsiglierei biammortizzate da due lire come la 520s, capace che non arrivi nemmeno a finire la salita, piuttosto trovati una buona front tipo la cube citata sopra oppure vedi la rr 560 se è ancora disponibile dal deca da te.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Comprare la 520S è buttare i propri soldi, non che non si possa pedalare, ma pure la verdona si pedala, è solo che non è un bel pedalare...molto meglio in quel caso la Analog.
 

Classifica mensile dislivello positivo