Rr520s

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Solita risposta inevitabile in questi casi: certe domande c'è da farle prima di acquistare, dopo l'unica risposta possibile è buon divertimento.
Da cambiare nulla, a meno di componenti usurati se usata
 
Ultima modifica:

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Ok grazie a tutti del tempo dedicato.. Pedaleró..
alcune cose si possono dire:
  • ovvio se certe domande si fanno prima qualche errore si evita, ma nessuno nasce "imparato" quindi l'inesperienza si paga, ci siamo più o meno passati tutti
  • è inutile piangere sul latte versato e quindi ora pedala e divertiti
RR520S non è un vera MTB non perchè le RR non siano vere MTB ma con questo modello Decathlon ha cercato di ottenere la botte piena e la moglie ubriacata e ciò è impossibile, hanno creato una bici pesante poco pedalabile in salita e non particolarmente esaltate in discesa cioè un bici che va male ovunque, d'altra parte con i limiti di spesa imposti meglio non si poteva fare.
Quelli di Decathlon sono degli scemi? Certamente no. Hanno creato una bici che possa piacere ai ragazzi a cui piace scorrazzare nei parchi che non hanno velleità di prestazioni esasperate e cui piace vantarsi di avere un full spendendo poco. Cioè hanno creato una bici per una utenza ben precisa, d'altra parte prima di fare bici fanno affari e fare bici poco vendibili non è molto remunerativo.
Nel loro catalogo hanno anche altre bici ben più adatte ad un uso da "vera MTB" quindi a questo punto non ti resta che pedalare con quello che hai divertirti poi tra qualche mese/anno potrai pensare di acquistare una nuova bici e a questo punto mi auguro che la scelta sia più consapevole.

P.S.
Mi sono reso conto che il post è pieno di luoghi comuni, scusate.
 

Classifica mensile dislivello positivo