RR540 con queste discese ha dei problemi?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
la rockrider 540 ha dei problemi ad affrontare discese come queste lunghe 15/20mt.
Non vorrei distruggerla
Vedi l'allegato 258604
Secondo me è più facile che ti distruggi tu che la bici.
A parte che la pendenza non si capisce bene da una foto in diagonale, ma se non la fai bene rischi di cappottarti o comunque cadere. La bici non credo patisca particolarmente.
 

sciabolan

Biker serius
7/6/18
111
8
0
52
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Rockrider xc500
Sto inziando adesso , quindi non sono esperto e forse sono meno di un pricipiante e devo impare , ma puo capitare di trovare discese simili lungo il percorso e qualcosa dovrò fare .
Ma cosa impedisce di poter affrontare discese simili con una 540 , i freni? La ruote, la forcella
Poi e ovvio che arriverà il giorno che mi renderò conto che ci vuole un'altra bici
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Sto inziando adesso , quindi non sono esperto e forse sono meno di un pricipiante e devo impare , ma puo capitare di trovare discese simili lungo il percorso e qualcosa dovrò fare .
Ma cosa impedisce di poter affrontare discese simili con una 540 , i freni? La ruote, la forcella
Poi e ovvio che arriverà il giorno che mi renderò conto che ci vuole un'altra bici
Il manico... ripeto, oltre una certa pendenza se non sai come scendere rischi di volare.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.996
14.583
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...