Rs lyrik rct3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


StefanoMD

Biker superis
12/10/17
384
55
0
44
Firenze
Visita sito
Bike
Norco Range A 7.1 custom
Scusate,
Sulla mia Norco range A7.1 del 2017 ho la lyrik rct3 debon air , quella con le grafiche tutte nere.
La regolazione superiore è come questa in foto, diversa da quella che vedo su altre lyrik o pike..
Hanno fatto il tuning al charger ?

Grazie

RSCharger2_1.JPG
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
Scusate,
Sulla mia Norco range A7.1 del 2017 ho la lyrik rct3 debon air , quella con le grafiche tutte nere.
La regolazione superiore è come questa in foto, diversa da quella che vedo su altre lyrik o pike..
Hanno fatto il tuning al charger ?

Grazie

Vedi l'allegato 263652

sì,è una versione aggiornata della cartuccia,subito dopo la quale hanno fatto la RC2
 

mauz

Biker serius
23/6/09
115
7
0
41
torino
Visita sito
Ciao ragazzi nessuno mi può guidare nella rimozione del bumper sull airshaft debonair?avrei intenzione di prendere il 170 e fargli questa modifica in modo da avere più o meno la stessa escursione della mia attuale 160 a modifica avvenuta.....nessuno ha info in merito?procedura/vantaggi/svantaggi.....so che qualcuno lo aveva fatto ma non trovo più info a riguardo
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Salve a tutti, da possessore di questa forcella, con Ultimo aggiornamento rct3, mi chiedevo se era più sensato e producente il kit piston Andreani, o la nuova cartuccia rc2? O cosa altro? Qualcuno ha provato il kit piston Andreani? Ne vale la pena? Grazie per le eventuali risposte.

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Salve a tutti, da possessore di questa forcella, con Ultimo aggiornamento rct3, mi chiedevo se era più sensato e producente il kit piston Andreani, o la nuova cartuccia rc2? O cosa altro? Qualcuno ha provato il kit piston Andreani? Ne vale la pena? Grazie per le eventuali risposte.

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app

non so cosa ti costa il pistone Andreani, io l'ho mandata da DB BIKE, e mi ha fatto un pistone molto simile a poco.. l'ho mandata per far la revisione e già che c'ero mi ha fatto un po di tuning. se devi fare la revisione ti consiglio di mandarla li, e già che ci sei gli fai mettere sopra le mani e vedrai che ti trovi benissimo. digli che ti manda Andrea di Pogno che ti fa un buon prezzo ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Carmelo 74

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
non so cosa ti costa il pistone Andreani, io l'ho mandata da DB BIKE, e mi ha fatto un pistone molto simile a poco.. l'ho mandata per far la revisione e già che c'ero mi ha fatto un po di tuning. se devi fare la revisione ti consiglio di mandarla li, e già che ci sei gli fai mettere sopra le mani e vedrai che ti trovi benissimo. digli che ti manda Andrea di Pogno che ti fa un buon prezzo ;)
Il mio meccanico mi ha detto che con circa 150 € faceva il tagliando con il kit andreani, ora non so se da db bike costa di più o meno... o se fanno meglio o peggio. Di sicuro tengo in considerazione il tuo consiglio e provo ad informarmi. A proposito x il tuning lo fanno loro a loro piacimento o cosa? [emoji28]
Mi piacerebbe molto migliore la forca, anche se mi trovo bene, ma sarebbe bene trovarsi meglio. [emoji16]
Appena è il momento li contatterò sicuramente. Grazie

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Il mio meccanico mi ha detto che con circa 150 € faceva il tagliando con il kit andreani, ora non so se da db bike costa di più o meno... o se fanno meglio o peggio. Di sicuro tengo in considerazione il tuo consiglio e provo ad informarmi. A proposito x il tuning lo fanno loro a loro piacimento o cosa? [emoji28]
Mi piacerebbe molto migliore la forca, anche se mi trovo bene, ma sarebbe bene trovarsi meglio. [emoji16]
Appena è il momento li contatterò sicuramente. Grazie

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
mi pare che viaggi su quei prezzi più o meno, calcola che fa anche la modifica lato aria maggiorando la camera negativa e quindi rendendola più sensibile e progressiva a parità di token. lui ti da una base poi se tu hai richieste particolari gliele comunichi e te lo sistema. la forca migliora questo sicuramente. mi pare che rispetto all'olio standard però bisogna cambiarlo più spesso a mio avviso, però la differenza si sente eccome.
 
  • Mi piace
Reactions: Carmelo 74

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Buonasera mi servirebbe una dritta dagli esperti: ho ordinato la forca

LYRIK RCT3 29" 150 mm Solo Air Asse 15 mm 2017 con lo sconto extra fine saldi, dal sito francese

mi è arrivata oggi pero' sulla scatola accanto alla descrizione e indicata la data 2015 ,10,26 come a specificare che l'oggetto e' stato spedito da ROCK SHOX al negozio nel 2015

domanda: qualcuno ricorda se ci sono importanti aggiornamenti a cavallo del 2016/2017 ,ovvero posso dormire tranquillo?
Hai la charger 2 come idraulica? Perche nelle versioni recenti avevano cambiato quello e la parte aria con la debonair..
 

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
Hai la charger 2 come idraulica? Perche nelle versioni recenti avevano cambiato quello e la parte aria con la debonair..
FS-LYRK-RCT3-A1 in giro si trova poco riferito alla serie A1, quasi tutte le note indicano LYRK-RCT3-B1 ma non si capisce quali potrebbero essere gli aggiornamenti della serie B1 rispetto alla serie A1
 
Ultima modifica:

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
Buonasera mi servirebbe una dritta dagli esperti: ho ordinato la forca

LYRIK RCT3 29" 150 mm Solo Air Asse 15 mm 2017

domanda: qualcuno ricorda se ci sono importanti aggiornamenti a cavallo del 2016/2017 ,

Nessuno.
Solo dallo scorso anno hanno messo il kit debon air , aggiornato la cartuccia (solo pomelli) e poi hanno fatto la rc2
 
  • Mi piace
Reactions: slisser

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
@The Riccio Returns , @Production_Br0therS , @200mm
Aggiornamento,(spero di non scrivere una assurdità:oops:) leggendo qua e la sono arrivato alla conclusione che Lyrik RCT3 esiste soltanto in versione A1, della versione RCT3 B1 non ho trovato traccia. Esiste Lyrik RC B1 versione OEM della stessa forca . Naturalmente nei manuali SRAM , ho trovato soltanto Lyrik RC B1, come se si fossero dimenticati d'aver prodotto e venduto anche quattro forcelle LYRIK RCT3 A1:-). Tutte le tabelle di compatibilità ricambi indicano la rispondenza con Lyrik RC B1 senza un accenno per la RCT3 A1 tuttavia Imho tutto quello che va sulla RC B1 va anche sulla RCT3 A1 come pure il dispositivo "Air Spring Upgrade Kit - DebonAir 150mm (Includes DebonAirAssembly, sealhead) - LYRIK B1+/YARI A1+ (2016+) " 00.4019.932.003



Saro' grato se qualcuno bene informato volesse confermare o smentire, :hail::prost:

Ps. sapete dirmi per favore come passa l'aria dalla camera positiva alla negativa quando pompiamo? c'è un Forellino di compensazine nel pistone air shaft o da qualche altra parte?
Edit: ho scritto malissimo........... forellino mai, penso a una unghiata sul cilindro in corrispondenza dell pistone air shaft, ovvero non saprei:oops:
 
Ultima modifica:

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
Salve a tutti, da possessore di questa forcella, con Ultimo aggiornamento rct3, mi chiedevo se era più sensato e producente il kit piston Andreani, o la nuova cartuccia rc2? O cosa altro? Qualcuno ha provato il kit piston Andreani? Ne vale la pena? Grazie per le eventuali risposte.

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
io sto cercando di farmi una lista delle possibili modifiche disponibili per questa forcella, naturalmente non e' automatico che l'adozione di un nuovo dispositivo porta con se' un miglioramento, potrebbe sortire l'effetto opposto.
so' di Debon air, Luftkappe , Andreani, Mrp freno, e rc2.

In realta' questi aggeggi non sono upgrade , modificano il comportamento della sospensione, ma tolgono da una parte per aggiungere dall'altra
 
Ultima modifica:

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Nessuno.
Solo dallo scorso anno hanno messo il kit debon air , aggiornato la cartuccia (solo pomelli) e poi hanno fatto la rc2

In realtà la cartuccia è completamente diversa..non ha più il blocco completo, LSC hanno 19 click e la modalità di spurgo è completamente diversa dalla vecchia..!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo