Rs lyrik rct3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
Bhe il Debon air non toglie niente se non 44€ dal portafoglio..solo miglioramenti, io l’ho fatto e non tornerei indietro..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si Si intendo, tolgono, aggiungono, nel senso della regolazione, piu' veloce, piu lento, piu' dura, piu' soffice. Debon air a colpo d'occhio si nota un miglioramento rispetto ad Air shaft in plasticazza. Ad ogni modo il fine ultimo e' sempre il giusto comportamento in una specifica discesa, non e' escluso che oggi puoi ottenere la condizione ottimale per te, dalla forca in configurazione standard senza modifiche, domani, altra discesa altre tarature, ti occorrono tre pezzi nuovi. Naturalmente alla mia eta' le performance velocistiche sono escluse, il divertimento consiste nell'apportare modifichine per vedere se l'effetto che sortiscono e' soddisfacente.:prost:
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.223
61
0
Visita sito
ciao ragazzi riesumo questa discussione perchè ho una domanda sulla Lyrik, ho una 180 ma la morosa pesa solo 53 kg e usa pochissimo della corsa disponibile anche per il fatto che scende parecchio lenta...all'ultima revisione ho montato anche l'asta debonAir e come da tabella ho messo 10cc in ambo i foderi...fatto sag al 30% ma la forcella le risulta dura in discesa e tende a scartare sulle pietre, consigli?

Oggi ho provato a sgofiargliela un pochino e sembra essere migliorata un po' ma sotto i 35 psi non so se vada bene scendere

Se le metto meno olio potrebbe cambiare qualcosa?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
ciao ragazzi riesumo questa discussione perchè ho una domanda sulla Lyrik, ho una 180 ma la morosa pesa solo 53 kg e usa pochissimo della corsa disponibile anche per il fatto che scende parecchio lenta...all'ultima revisione ho montato anche l'asta debonAir e come da tabella ho messo 10cc in ambo i foderi...fatto sag al 30% ma la forcella le risulta dura in discesa e tende a scartare sulle pietre, consigli?

Oggi ho provato a sgofiargliela un pochino e sembra essere migliorata un po' ma sotto i 35 psi non so se vada bene scendere

Se le metto meno olio potrebbe cambiare qualcosa?

Oltre ad abbassare la pressione della sospensione aumentando il sag di conseguenza ,riduci la pressione anche dei pneumatici e vedrai che migliora sensibilmente .
Resta il fatto gia' di per se che una Liryk e' granitica di natura ma scorrevole allo stesso tempo .
Manutenzione ,costanza nel livello dell'olio di lubrificazione nei foderi e pulizia e lucidatura degli steli rendono una maggiore sensibilita' e scorrevolezza della sopsensione .
 
  • Mi piace
Reactions: zorro77

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.223
61
0
Visita sito
Grazie Francesco, ho già provato a ridurre anche la pressione delle gomme, la manutenzione la faccio molto spesso, ma le risulta dura in compressione la lyrik...non so se azzardarmi a sgonfiargliela ancora...qualcuno ha idea se riducendo che so a 5cc l'olio x ogni fodero possa risultare più morbida?
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.223
61
0
Visita sito
la domanda vera è perchè prendere una forca da 180 se poi usi 20 mm di escursione?
perchè in salita ha zero problemi, anzi fatico a starle dietro, mentre in discesa essendo una paurosa ho optato x darle più escursione possibile nella speranza di aiutarla, quindi le ho preso una bici con escursioni da 180 (altrimenti col cavolo che viene dove piace a me e mi tocca aspettarla di continuo invece così con la sua calma scende praticamente ovunque)
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.221
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
scusa se te lo dico ma non è certo la bici per chi ha paura a scendere.
per far lavorare un comparto sospensioni come quello della kenevo devi darci dentro, non venire giù piano e pauroso.
immegino che abbia lo stesso problema anche dietro...
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.223
61
0
Visita sito
editato anche se x lei non era un problema, con tutte quelle che ci diciamo, x scherzare ovviamente sennò non staremo sotto lo stesso tetto

piuttosto x caso sai se diminuire il quantitativo d'olio nei fodere potrebbe portare giovamento?
 

Classifica mensile dislivello positivo